|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SCALER HTPC con PIONEER
-
26-02-2005, 12:02 #1
SCALER HTPC con PIONEER
ho un PDP435 e vorrei scavalcare COMPLETAMENTE lo "scatolotto" pioneer ed il suo relativo SCALER INTERNO.. i due sembrano essere collegati via DVI-D Dual 24pin..
questo post è il risultato di alcune prove e non riesco a spiegarmi in quanto l'ho già fatto su un altro forum, INUTILMENTE!
non è facile provarlo in quanto non ho un PC che esca in tale formato e non ho uno scaler tipo DVDO da collegarci per fornire al pannello l´immagine già scalata a 1024*768 50hz.. poi, di colpo, ho ripensato a delle foto che ho visto su AF DIGIT del TopAudio ultimo.. gente come BOW con il suo ON CINEMA ed altri mostravano i propri gioiellini con dei PIONEER PLASMA da 50 e 43" ... ehm.. come si erano collegati? avevano usato un convertitore DVI-HDMI per entrare nello scaler Pioneer? sembrerebbe strano in quanto non avrebbe avuto molto senso per dimostrare la bellezza dei vari OpenRange e Timeline in 720p se non facendoli scalare direttamente dal loro PC.. oppure.. oppure si son collegati DIRETTAMENTE al pannello bypassando il sintonizzatore Pioneer?
qualcuno ha la risposta?
qualcuno ha, per caso, un PDP434 o 435 ed un HTPC per fare questa prova? il connettore "nero" (così lo chiamano alla Pioneer, tanto per non farci capire nulla) serve solo a rimandare i comandi del telecomando e l´audio tra sinto e pannello per i diffusori.. il "bianco" sembrerebbe proprio essere questo diamine di DVI-D Dual 24pin..
sarebbe moooolto interessante poter scavalcare il loro scaler per avere la possibilità, un domani, di utilizzare articoli esterni che possano meglio farci godere dell´alta risoluzione e della bontà stessa del pannello Pioneer.. oltre al fatto di poter usare un HTPC per scalare l´immagine a 1024*768 senza altri passaggi..
attendo, fiducioso..
-
28-02-2005, 10:33 #2
ma sono proprio l'unico a possedere un plasma pioneer?
-
01-03-2005, 06:06 #3
UP
-
01-03-2005, 18:06 #4
oppure avere un HTPC MEDIACENTER con le controballe ed usarlo come SCALER per entrare DIRETTAMENTE nel PANNELLO Pioneer..
nessuno che possa aiutarmi con qualche prova?