|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cosigli per disposizione HT
-
20-02-2005, 01:27 #1
Consigli per disposizione HT
Ciao a tutti!
Ormai è qualche mese che leggo assiduamente il forum alla ricerca di informazioni per l'allestimento del mio futuro HT...
Ormai ci siamodevo iniziare a realizzarlo, almeno sulla carta..... ma qui sorgono i problemi.
La stanza che ho a disposizione è la seguente:
dove
a=c=400 cm
b=d=440 cm
Il problema nasce dalla struttura del muro "a" che è la seguente:
dove
a1=260 cm
b1=92 cm
c1=65 cm
d1=195 mm
In altre parole il "tratteggio" del muro "a" del primo disegno equivale all'assenza di muro, inoltre per altri 65 cm (c1) vi è un piccolo muretto di altezza 92 cm (b1).
Altro dato da segnalare lungo il muro "d" vi sono due finestre, larghe circa 100 cm; La prima dista dal muro circa 10 cm, la seconda dista dalla prima circa 50 cm.
Come volonta inziale desideravo installare uno schermo 16:9 motorizzato di base 200 cm lungo il lato "c" davanti al mio crt 28 pollici, posiziondo il proiettore (a soffitto) e il divano lungo il muro "a". Tale configurazione crea, almeno credo, alcune problematiche per l'installazione degli speakers in linea con l'ascoltatore sul divano...
Ultimo dato, avendole sentite questa settimana, ero indirizzato su questa serie di diffusori della
mordaunt short che prevede anche dei diffusori dipolari...
La situazione è questa. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi consigliandomi una situazione congeniale alle caratteristiche della mia futura stanza.
Mi scuso per la lunghezza del mio primo post, e per la scarsa qualità "digitale" delle immagini utilizzate, ma data l'ora volevo trovare il modo più veloce per esporvi il mio problema!
Un saluto a tutti.Ultima modifica di Boogs; 20-02-2005 alle 22:46
-
22-02-2005, 11:42 #2
Faccio un "Up" nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Riporto anche un 3d in cui sono intervenuto in cui ho posto delle domande inerenti a questo problema:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=26659