|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Aiuto!! BenQ PE8700+ oppure Sharp Z2000
-
08-02-2005, 08:53 #1
Junior Member
Aiuto!! BenQ PE8700+ oppure Sharp Z2000
Ciao a tutti.
Come al solito mi rivolgo agli stimatissimi appassionati che popolano questo forum per avere qualche dritta.
Facciamo una premessa.
Qualche settimana fà volevo comprarmi un Benq PE8700+
Problema...
La BenQ ha immesso sul mercato il proiettore con il chip HD2+ senza modificare il codice del modello.
Quindi si trovano sul mercato macchine che sono spacciate per PE8700+ ma che in realtà sono PE8700 base (senza cioè il chip HD2+)
Sul sito projectorcentral c'è la recensione del fatidico proiettore in ambedue le versioni.
Ovviamente il secondo modello risulta più performante e per avere un indicazione su come riconoscere la macchina, da come riferimento il numero Seriale che deve essere uguale o superiore per identificare la macchina col chip HD2+
Scoperto questo, ho chiesto al mio rivenditore di fare un controllo sulla macchina che stava per spedirmi... e immaginate un po' che modello era?
Bravi... NON era l'HD2+
Il mio rivenditore, che devo dire persona estremamente corretta e molto fidata, non era al corrente di questa situazione perché a quanto pare dalla BenQ stessa non ci sono indicazioni in merito.
Così Lui si è informato presso la ditta che distribuisce BenQ in Italia in ESCLUSIVA, per chiedere chiarimenti.
La risposta è stata che in Italia il modello PE8700 con il chip HD2+ non è stato ancora distribuito.
Senza entrare nel merito di coloro che abbiano pagato per qualcosa, che sicuramente risulta di qualità, ma che non è quello che hanno scelto, la cosa mi ha fatto storcere il naso particolarmente.
Al mio amico è stato riferito che il "nuovo" modello verrà commercializzato entro poche settimane.
Io mi domando se ci sarà un aumento di prezzo... speriamo di no.
A questo punto mi è venuto il dubbio che forse mi conviene pensare ad un altro modello... magari che costa un po' di più ma che offre più o meno le stesse caratteristiche e che è sicuramente quello che ho scelto: lo SHARP XV-Z2000.
Secondo voi che mi conviene fare... aspettare una 20 di giorni per vedere se mi viene dato sto benedetto BenQ PE8700+, oppure farmi quasi subito lo Sharp XV-Z2000?
Vi prego rispondete copiosi che sono bello incasinato.
-
08-02-2005, 11:13 #2
Member
Credo ti abbiano informato male circa che il Benq 8700+ con chip hd2+ , a me risulta che è commercializzato in Italia già da diverso tempo, homecinemasolution li vendeva già subito dopo il TAV 2004.
Tra i due proiettori comunque a parità di prezzo sceglierei senz'altro lo Sharp che presenta un proggetto più recente, dimenzioni gradevoli e più contenute, e probabilmente un ingresso digitale migliore.Credo tuttavia che l'8700 si possa trovare seminuovo con circa mille euro di risparmio, qundi dipende da te....
Saluti
-
09-02-2005, 10:21 #3
anch'io mi ero invaghito del benq 8700.........poi è uscito lo sharp Z2000.........e ho preso quest'ultimo.
non ho mai avuto modo di vedere il benq.........ma ti assicuro che lo sharp è eccezionale, non te ne pentirai http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25881@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
09-02-2005, 10:29 #4paolok ha scritto:
Credo ti abbiano informato male circa che il Benq 8700+ con chip hd2+ , a me risulta che è commercializzato in Italia già da diverso tempo, homecinemasolution li vendeva già subito dopo il TAV 2004.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
10-04-2005, 19:14 #5Antonio1969 ha scritto:
anch'io mi ero invaghito del benq 8700.........poi è uscito lo sharp Z2000.........e ho preso quest'ultimo.
non ho mai avuto modo di vedere il benq.........ma ti assicuro che lo sharp è eccezionale, non te ne pentirai http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25881
Hai considerato l'8700 o l'8700+?
Inoltre, come già sai, qui e anche qui si diceva che il Benq PE8700 è utilizzato dalla Runco per alcuni suoi modelli ben più costosi.
Di recente, su AF Digitale di aprile, alle pagg. 32, 33 e 34 c'è un' ulteriore conferma di ciò; sono pure pubblicate le regolazioni per renderlo simile "al 90%" al modello CL-710 Runco ("il Benq restituisce un'immagine praticamente identica a quella del Runco").
Tenendo conto di tutto ciò, con le ultime conferme e regolazioni di AFD, ritieni che lo Sharp rimanga cmq superiore?
Grazie
-
11-04-2005, 14:03 #6
Non ho mai visionato un Z2000 ho visto invece un 8700 in azione SPETTACOLARE e poi lo dice anche angelo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=8700
che certamente non è l'ulimo arrivato...è solo una questione di soldi (almeno per me)Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
11-04-2005, 18:37 #7Marcel ha scritto:
Quali sono le caratteristiche differenziali dello Sharp che ti hanno convinto a preferirlo al Benq? (a parte che è un modello di progetto più recente)
Hai considerato l'8700 o l'8700+?
Inoltre, come già sai, qui e anche qui si diceva che il Benq PE8700 è utilizzato dalla Runco per alcuni suoi modelli ben più costosi.
Di recente, su AF Digitale di aprile, alle pagg. 32, 33 e 34 c'è un' ulteriore conferma di ciò; sono pure pubblicate le regolazioni per renderlo simile "al 90%" al modello CL-710 Runco ("il Benq restituisce un'immagine praticamente identica a quella del Runco").
Tenendo conto di tutto ciò, con le ultime conferme e regolazioni di AFD, ritieni che lo Sharp rimanga cmq superiore?
Grazie)..........per poter dare un giudizio bisognerebbe metterli a confronto sotto i propri occhi ................e purtroppo credo che trovare qualcuno che li venda entrambi e li ha a disposizione, non è cosa semplice
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
12-04-2005, 16:47 #8
Re: Aiuto!! BenQ PE8700+ oppure Sharp Z2000
EvilDice ha scritto:
Ciao a tutti.
Come al solito mi rivolgo agli stimatissimi appassionati che popolano questo forum per avere qualche dritta.
Facciamo una premessa.
Problema...
La BenQ ha immesso sul mercato il proiettore con il chip HD2+ senza modificare il codice del modello.
Quindi si trovano sul mercato macchine che sono spacciate per PE8700+ ma che in realtà sono PE8700 base (senza cioè il chip HD2+)
Sul sito projectorcentral c'è la recensione del fatidico proiettore in ambedue le versioni.
Ovviamente il secondo modello risulta più performante e per avere un indicazione su come riconoscere la macchina, da come riferimento il numero Seriale che deve essere uguale o superiore per identificare la macchina col chip HD2+
Scoperto questo, ho chiesto al mio rivenditore di fare un controllo sulla macchina che stava per spedirmi... e immaginate un po' che modello era?
Bravi... NON era l'HD2+
Il mio rivenditore, che devo dire persona estremamente corretta e molto fidata, non era al corrente di questa situazione perché a quanto pare dalla BenQ stessa non ci sono indicazioni in merito.
Così Lui si è informato presso la ditta che distribuisce BenQ in Italia in ESCLUSIVA, per chiedere chiarimenti.
La risposta è stata che in Italia il modello PE8700 con il chip HD2+ non è stato ancora distribuito.
Senza entrare nel merito di coloro che abbiano pagato per qualcosa, che sicuramente risulta di qualità, ma che non è quello che hanno scelto, la cosa mi ha fatto storcere il naso particolarmente.
Al mio amico è stato riferito che il "nuovo" modello verrà commercializzato entro poche settimane.
A questo punto mi è venuto il dubbio che forse mi conviene pensare ad un altro modello... magari che costa un po' di più ma che offre più o meno le stesse caratteristiche e che è sicuramente quello che ho scelto: lo SHARP XV-Z2000.
Secondo voi che mi conviene fare... aspettare una 20 di giorni per vedere se mi viene dato sto benedetto BenQ PE8700+, oppure farmi quasi subito lo Sharp XV-Z2000?
http://www.homecinemasolution.it/pro...cat=proiettori
Ciao e buona scelta
FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
12-04-2005, 17:46 #9
Scusate, ma sto runco qualcuno l'ha visto? e se poi e' una ciofega? comunque a me sembra strano che dalla benq facciano uscire un vpr settato in modo approssimativo e che addirittura con alcune regolazioni la performance migliora del 30/40 %.
se fosse vero sarebbe una politica alquanto strana, non credo che possa essere un problema di costi far fare una messa a punto finale,specialmente se poi i miglioramenti sono cosi' apprezabili.
a mio parere gli ingegneri della runco comprano il vpr base e poi fanno un'intervento sull'hardware.
Alltrimenti sarebbero dei ladri quelli della runco (visto il prezzo) e dei benefattori alla benq.
ciao
-
12-04-2005, 20:46 #10
Io non sono un esperto nè dei Runco nè dei Benq e onestamente non li ho mai visti, anche se il Runco CL-710 è considerato "uno dei migliori proiettori al mondo" (AF Digitale).
Mi rifaccio però ad AF Digitale, che ha intervistato Michael CY Chen, business line manager per i vpr della Benq, e lo ha fatto "cantare" (tra le righe e anche esplicitamente). In soldoni, si capisce che:
- Benq, vendendo sia per il mercato OEM (tra i clienti c'è Runco) sia per il mercato consumer, non può certo sviluppare vpr completamente diversi per i due mercati, data l'onerosità dello sviluppo di tali prodotti;
- quindi, è plausibile che, per una semplice politica commerciale, senza per questo essere ladri o benefattori, dia alla Runco una macchina che, con adeguato chassis e tarature finissime dovute all'esperienza degli ingegneri Runco, e cmq con un firmware sviluppato dagli stessi ingegneri Runco (almeno così traspare dall'articolo) sia alla fin fine, in uscita dalla Runco, un prodotto che per immagine di brand e anche nella sostanza è di tipo hi-end;
- l'8700 è considerato "gemello" del CL-710, salvo lo chassis, le regolazioni e il firmware; per farlo veramente arrivare al livello di qualità del Runco occorrerebbe cmq un installatore professionista con i relativi costi; la politica commerciale della Benq è cmq quella di non regolarlo molto finemente in uscita dalla fabbrica (anche perchè ogni macchina vuole le sue regolazioni per il suo utente e alla fine torneremmo al discorso Runco, con l'esperienza dei suoi ingegneri e la necessità di installazioni personalizzate;
- sta di fatto che, con le regolazioni di AF Digitale da fare nel menù segreto ("tweaking da urlo per il Benq PE-8700"), si raggiunge la resa del Runco "al 90%".
Chissà?
-
12-04-2005, 22:29 #11
Junior Member
Ho letto anch'io l'intervista su AFDigitale e mi sembra che il messaggio fra le righe fosse l'opposto: Runco ha aiutato Benq nello sviluppo dei suoi proiettori (e non l'inverso), però di fatto ha imposto a Benq una taratura di fabbrica "sballata", in modo che il proiettore Runco, che costa molto di più, risultasse comunque hi-end rispetto al Benq. Almeno così mi sembra di aver capito, e mi sembra l'unica spiegazione logica: non si sta parlando di taratura ad hoc fatta sul singolo proiettore, il che farebbe ovviamente lievitare i costi, si sta parlando di impostazioni di fabbrica, una volta che è fatta è uguale per tutti i proiettori. Per di più bisogna entrare nel menù di servizio "nascosto" del Benq, quindi è evidente che hanno un motivo per tenere le prestazioni del proiettore al di sotto delle sue possibilità, se no i Runco chi se li compra più?
-
18-04-2005, 16:43 #12
Re: Aiuto!! BenQ PE8700+ oppure Sharp Z2000
EvilDice ha scritto:
Ciao a tutti.
Facciamo una premessa.
Problema...
Bravi... NON era l'HD2+
Grazie
MassimoVPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice
-
19-04-2005, 06:05 #13
Re: Re: Aiuto!! BenQ PE8700+ oppure Sharp Z2000
garamass22 ha scritto:
Scusa, siccome vorrei passare anchio all'8700+ mi puoi dire da quale codice seriale si riconosce la versione +?
Grazie
Massimo
Come dice quì:
http://www.homecinemasolution.it/pro...cat=proiettori
L'8700 HD2+ parte dal seriale 99J5877B2140300017HIl mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)