Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Foto interne del Pioneer 470 mooolto simile al 575

Ecco qui tre foto dell'interno del lettore dvd pioneer 470.

Nella foto in cui si vede la scheda dedicata alla sezione audio e video si nota come lo chassis sia predisposto per altri 4 fori per le uscite audio separate e come la stessa scheda abbia lo spazio per i connettori lasciato vuoto.

Unica nota che vorrei mettere è che la maggior parte dei condensatori presenti è piegata!! Ma chi li monta sti pioneer?!?

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: Foto interne del Pioneer 470 mooolto simile al 575

Pippeis ha scritto:

Unica nota che vorrei mettere è che la maggior parte dei condensatori presenti è piegata!! Ma chi li monta sti pioneer?!?
    Fatto normale su qualsiasi scheda, di qualsiasi marca, che venga realizzata in automatico.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il chip Mediatek MT1389EE è lo stesso.

Sul 575, a valle del Mediatek ci sono tre convertitori sigma delta Burr-Brown a 24 bit 96 kHzç i "PCM 1742"

Dalla foto non riesco a leggere le serigrafie dei convertitori DA che sono nel 470.

A questo punto la notizia che, con una revisione del firmware sarebbe possibile far digerire i SACD anche al 470, non sarebbe poi così peregrina

Grazie per le foto.

Emidio

la mia perplessità è però che in rete non ci sia nulla che garantisce il metodo per far leggere i sacd al 470. di solito quello che esiste si trova. si trovano i modi per dezonare i lettori, c'è chi si vende il modo su ebay... e per convertire il 470 in 575 ci sono solo teorie, ma nessuno che dica di averlo fatto, o che dica come farlo, o che dica di trasformarli a pagamento. secondo me il metodo in teoria c'è, ma nessuno c'è ancora mai riuscito.

ad ogni modo, per leggere i sacd acquisterei ben altro lettore. per me il 470 va più che bene...

mi rode solo che il mio prossimo denon 1910 non legga i divx, quello mi avrebbe fatto comodo. e non sono sicuro che riesca a leggere i dvd-rw non finalizzati. in questo il 470 è una bomba...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Da quanto ho letto su un forum specializzato in lettori dvix,caricare il fw del 575 sul 470 rende possibile la lettura dei SACD E DVD-A ovviamente solo stereo!
    La meccanica è uguale per entrambe le macchine,così come il chip mediatek.
    Cià!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Il chip Mediatek MT1389EE è lo stesso.

Sul 575, a valle del Mediatek ci sono tre convertitori sigma delta Burr-Brown a 24 bit 96 kHzç i "PCM 1742"

Dalla foto non riesco a leggere le serigrafie dei convertitori DA che sono nel 470.

A questo punto la notizia che, con una revisione del firmware sarebbe possibile far digerire i SACD anche al 470, non sarebbe poi così peregrina

Grazie per le foto.

Emidio
    Ma dalla foto del 470 si vede chiaramente che mancano due dei tre DAC e relativi stadi di uscita, connettori compresi .........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ma dalla foto del 470 si vede chiaramente che mancano due dei tre DAC e relativi stadi di uscita, connettori compresi .........

Saluti
    Marco
    sopra si parlava di lettura sacd solo stereo

Michele Spinolo ha scritto:
    sopra si parlava di lettura sacd solo stereo
    Non ho letto tutto il thread per il poco tempo ........

Comunque, vista l'esigua differenza, se a uno interessano i formati multicanale perche' mai dovrebbe risparmiare quel poco che separa i due lettori ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Non ho letto tutto il thread per il poco tempo ........

Comunque, vista l'esigua differenza, se a uno interessano i formati multicanale perche' mai dovrebbe risparmiare quel poco che separa i due lettori ?

Saluti
    Marco
    Non ho idea della differenza di prezzo fra i due lettori

confermo la possibilità di leggere i sacd e i dvd audio (solo in stereo) sul 470.
    Ho avuto il 575 ed ora ho il 470, quest'ultimo l'ho modificato con un software trovato in rete (con google) che aggiorna il firware al 2.09 e ne abilita le funzioni del fratellone/fratellino superiore.
    Non ci sono differenze tra i due modelli salvo il fatto che il 575 decodifica il 5.1
    Sono entrambi dei buoni lettori (per la loro fascia di prezzo....è chiaro) che si difendono bene soprattutto dal punto di vista video in RGB.
    Se volete vi spedisco il file via mail a gratisss. Ho provato ad allegarlo ma è troppo pesante.
    Non mi assumo alcuna responsabilità per gli eventuali danni o malfunzionamenti ai vostra giradvd, ma con il mio pioneer 470 funziona alla grande
    ciaoooo
    felicega@yahoo.it

Un centinaio di euro,più o meno...
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

mrkappa ha scritto:
    Un centinaio di euro,più o meno...
    Di listino ci sono 80 Euro di differenza tra i due modelli, pero' se tieni presente che si trova facilmente il DV575 a circa 120 Euro su Ebay, incluso trasporto ..........

Comunque non dovrebbe neanche essere cosi' difficile oltre a riprogrammare il firmware aggiungere i dac e le altre parti mancanti, pero' ripeto: non so se convenga vista l'esigua differenza.

Saluti
    Marco

...da MW 129€ contro 249€...

Bye

Francesco

frcantat ha scritto:
    ...da MW 129€ contro 249€...

Bye

Francesco
    allora sono andato bene: il mio 575 nuovo su ebay l'ho pagato meno di 129euro!

allora sono andato bene: il mio 575 nuovo su ebay l'ho pagato meno di 129euro!
    ...ma usato...!!!
    comunque non ho saputo resistere, ho preso un 470 e domani provvedo ad effettuare l'aggiornamento del firm...
    prima e dopo faccio delle prove di lettura sacd e dvda e poi vi faccio sapere, soprattutto se felicega mi conferma i file che ho scaricato online (c'è anche il flash per ripristinare il vecchio firm...)
    per intanto come lettore dvd, divx, cd audio e mp3 và che è una favola, soprattutto visto il costo...
    Byez
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •