|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: HT300 E / sharp 12000
-
22-01-2005, 00:11 #1
Advanced Member
HT300 E / sharp 12000
leggo del dark chip3 sul sim2 e non sullo sharp...
però.. contrasto di 3500:1 sul sim2 contro 5500:1 ssullo sharp..
Leggo ancora .. ruota 6 colori sul sim2 contro i 7 segmenti della ruota dello sharp...
Mi dicono.. Molto molto meglio l' HT300E...
Non sto a soffermarmi troppo sulle classiche considerazioni dei dati dichiarati contro quelli reali o della necessità di provare personalmente le due macchine...
Mi chiedo solo.. Ma mi avranno fatto affermazioni con troppa leggerezza?.... Qui gatta ci cova...:o
....oppure quel dark chip 3 fa comunque la differenza?
.... Agli AVposteri l' ardua sentenza...
-
22-01-2005, 08:03 #2
Re: HT300 E / sharp 12000
Grifo ha scritto:
Mi chiedo solo.. Ma mi avranno fatto affermazioni con troppa leggerezza?.... Qui gatta ci cova...:o
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-01-2005, 08:09 #3
Re: HT300 E / sharp 12000
Grifo ha scritto:
leggo del dark chip3 sul sim2 e non sullo sharp...
però.. contrasto di 3500:1 sul sim2 contro 5500:1 ssullo sharp..
Leggo ancora .. ruota 6 colori sul sim2 contro i 7 segmenti della ruota dello sharp...
Mi dicono.. Molto molto meglio l' HT300E...
Non sto a soffermarmi troppo sulle classiche considerazioni dei dati dichiarati contro quelli reali o della necessità di provare personalmente le due macchine...
....oppure quel dark chip 3 fa comunque la differenza?
.... Agli AVposteri l' ardua sentenza...
i papiri di saggezza
Il DC3 e' indifferente al rapporto di contrasto che oltre a dipendere
dalla generazione del DMD stesso, influisce molto la tecnica del
flusso luminoso o sistema ottico.
Dal mio punto di vista preferisco un sistema DC3 con minore rapporto di contrasto che il contrario. Ritengo infatti che il R/C sia gia'
su livelli ottimali ormai e la strada da percorrere e' l'eliminazione
del difhering con aumento delle sfumature colori.
Il discorso della ruota colore e' simile al discorso precedente:
Il Sim2 non ha bisogno della settima ruota perche' (corregetemi vi prego) il DC3 e' talmente veloce che riesce ha riprodurre molti piu'
colori dello Z12000. In questo caso il settimo spicchio e' un pagliativo che sembri cmq funzionare bene.
In definitiva secondo la mia visione e sulla carta il Sim2 con DC3
e' il migliore Mono chip DLP.
Ciao da Fabio
-
22-01-2005, 08:37 #4
Re: Re: HT300 E / sharp 12000
Nidios ha scritto:Il DC3 e' indifferente al rapporto di contrasto che oltre a dipenderedalla generazione del DMD stesso, influisce molto la tecnica delflusso luminoso o sistema ottico.
ogni release del chip HD2 migliora di per se il rapporto di contrasto, perchè la TI riduce il gap fra i microspecchi e perchè oramai riesce a produrli praticamente "piatti" , quindi privi dell'inflessione in prossimità del perno di plottaggio. Ad ogni modo hai ragione, in quanto quello che fa veramente la differenza fra due proiettori a parità di chip DMD (in questo caso lo Sharp ha un HD2+), è proprio il percorso ottico e come questo sia ottimizzato.
Nidios ha scritto:Il discorso della ruota colore e' simile al discorso precedente:Il Sim2 non ha bisogno della settima ruota perche' (corregetemi vi prego) il DC3 e' talmente veloce che riesce ha riprodurre molti piu'colori dello Z12000. In questo caso il settimo spicchio e' un pagliativo che sembri cmq funzionare bene.
http://www.avforum.it/showthread.php...ght=futuro+DLP
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-01-2005, 10:06 #5
Advanced Member
... Allora l' HD2+ DARCK CHIP3 sarebbe la nuova versione
del chip HD2+ presente nello Sharp?
-
22-01-2005, 10:49 #6
Re: Re: Re: HT300 E / sharp 12000
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Fabio,
Gli spicchi della ruota colore oltre al sesto (sette come Sharp, Marantz, Projection Design, Yahama - mi pare - o otto come il Mitsubishi) servono ad "ingannare" ancora di più occhio e cervello, dando l'impressione di ridurre il dithering alle basse luci. Sul livello della profondità colore, invece, la ruota non ha influenza. Quello che conta in questo caso è che il DMD sia dotato di "ftp" e del controller adatto. Ne avevamo parlato qui :
http://www.avforum.it/showthread.php...ght=futuro+DLP
Mandi!
Alberto
chiaro:
"con l'attuale processore DDP1010 la casa Texana sta sperimentando delle patch SW che consentono di muovere gli specchietti piu' velocemente. Aumentare la velocità dei microspecchi vuole dire ridurre la capacita' dell'occhio umano di percepire i contributi sull'immagine dei pattern di dither , ossia, ridurre il dithering perecepibile. In pratica si passa da un sistema 8:8:8 and un sistema 9:9:9 in cui il bit meno significativo va ad aggiungere maggior dettaglio al segnale quantizzato. Quindi serve meno dithering per espandere la dinamica del segnale.
Le prestazioni PWM (Pulse Width Modulation) del DLP non vengono intaccate, i segmenti della ruota colore (CW) rimangono invariati, per cui i risultati sono solo migliorativi in quanto la colorimetria generale rimane invariata, così come la luminosita' del proiettore.
"
Forse pensavo che il DC3 era solo il controller piu' veloce del
precedente e che il chip DMD fosse sempre il DMD HD2+...
Invece DC3 si intende il sistema completo di DMD + processore DDP...
giusto?
Ciao da Fabio
-
22-01-2005, 12:35 #7
Advanced Member
Re: Re: HT300 E / sharp 12000
Nidios ha scritto:
Dal mio punto di vista preferisco un sistema DC3 con minore rapporto di contrasto che il contrario. Ritengo infatti che il R/C sia gia'
su livelli ottimali ormai e la strada da percorrere e' l'eliminazione
del difhering con aumento delle sfumature colori.
Benchè grandissimi passi avanti sono stati fatti, il Rapporto di Contrasto è uno dei parametri che necessita ancora una crescita di un ordine di grandezza per poter affermare che sia ormai a livelli ottimali!
Rino
-
23-01-2005, 11:41 #8
Re: Re: Re: Re: HT300 E / sharp 12000
Nidios ha scritto:
Forse pensavo che il DC3 era solo il controller piu' veloce del
precedente e che il chip DMD fosse sempre il DMD HD2+...
Invece DC3 si intende il sistema completo di DMD + processore DDP...
giusto?
Se sia pilotato o meno dal DDP1011 lui funziona lo stesso ; chiaro che per sfruttarlo al 100% serve l'ultimo controller della TI, un SW appropriato ed una sequenza ruota colore dedicata.
Credo di aver disposto anche a Grifo (lo Sharp monta un DC2 con controller DDP1010).
Mandi!
-
23-01-2005, 12:05 #9
Advanced Member
Grazie Alberto, una sola rassicurazione..
Tu hai scritto:
"Se sia pilotato o meno dal DDP1011 lui funziona lo stesso ; chiaro che per sfruttarlo al 100% serve l'ultimo controller della TI, un SW appropriato ed una sequenza ruota colore dedicata."
Quindi ti chiedo, nell' HT300E il chip in questione è pilotato dal DDP1011 e il controller è quello, ultimo della TI?
-
23-01-2005, 12:23 #10Grifo ha scritto:
Grazie Alberto, una sola rassicurazione..
Tu hai scritto:
"Se sia pilotato o meno dal DDP1011 lui funziona lo stesso ; chiaro che per sfruttarlo al 100% serve l'ultimo controller della TI, un SW appropriato ed una sequenza ruota colore dedicata."
Quindi ti chiedo, nell' HT300E il chip in questione è pilotato dal DDP1011 e il controller è quello, ultimo della TI?
Mandi!
-
23-01-2005, 14:03 #11
Advanced Member
Con tutte le baggianate che mi hanno scritto in un recente passato dalla sim2, stento a fidarmi di una loro risposta e per di più così "tecnica", per questo chiedevo a te che, quanto meno sei un appassionato e molto informato..
Comunque.. Se ti si è seccata l' ugola
Farò questo ulteriore tentativo
Grazie comunque!