Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Plasma Monitor Per Il Forum - Test Comparativo

Finalmente in possesso di un magazzino dove "smanettare", mi sono da oggi cimentato nel posizionamento per test comparativi di alcuni modelli di Plasma Monitor e TV...

Io sono da sempre sostenitore della indiscussa qualità dei MONITOR PURI, specie nella versione "professionale",
    dato che all'interno montano elettroniche di PRIMA SCELTA...
    e non sono fatti "a scadenza" come è abitudine del Consumer Model...

Quindi Test Prestazionale e di rodaggio tra:
    NEC PX42VP4D
    SAMSUNG PS42D4S
    LGRZ-42PX11

a breve anche un'Hantarex e forse un Panasonic

Per ora il test rimarrà limitato ai pannelli 42" e con risoluzione STANDARD, 852*480

Per inciso, il test mi è stato richiesto da due miei partner che ne stanno ritirando degli Stock per poter rinnovare il parco macchine per eventi...

Se mi riesce naturalmente estenderò alcune delle mie particolari condizioni di acquisto, per qualche pezzo, anche all'interno del Forum...
    (Emidio Frattaroli ne è informato ed è daccordo,
    quindi dovete solo avere pazienza che si definiscano i parametri...)

In ogni caso chi è già possessore di alcuni dei modelli suindicati è pregato di inviare via email a
    videonetwork@gmail.com
    le eventuali richieste o suggerimenti per il TEST che stiamo per affrontare,...
    ogni parere è gradito!

Stay Tuned...

PAul.

dopo avere effettuato svariati test...

sui monitor Plasma come sopra descritto,
    posso affermare che il Monitor NEC è una spanna sopra, sia come colorimetria che come prestazioni pure...

Pilotabile anche utilizzando segnali HD (nonstante il pannello nativo a 853*480...)

LG e Samsung si sono difesi come TV, ma hanno comunque il limite di un pannello non paragonabile come prestazioni pure al NEC e cercano di sopperire al pilotaggio dello stesso con l'implementazione di un Faroudja che sinceramente in certe condizioni lascia perplessi.
    (vedi effetto scia su immagini in movimento, ecc...)

Con HTPC il NEC non ha paragoni, altissimo contrasto e colorimetria di riferimento, segnal eperfetto sull'ingresso DVI (che dalla prossima versione sarà anche HDCP compliant...) e RGBHV su BNC che permette anche il segnale passante, quindi dal monitor si può andare ad un altro apparecchio con RGBHV o composito passanti.

Nei prossimi giorni avremo dei 42" Panasonic Viera e stiamo testando anche un trio di LCD 30"...

Stay Tuned...

PAul.

bel lavoro ! complimenti !
    sarebbe interessante includere nei test anche i pannelli HITACHI

si parla spesso del famoso PMA500E come miglior prodotto in assoluto per rapporto qualità/prezzo, tenendo conto che si trova a 1990€ ed ha risoluzione 1024*1024

vedo che il test e' limitato agli 8xx, ma forse per questo particolare pannello vale la pena un eccezione

tenkan

Beh....per il vero professionale credo proprio ci voglia qualcosa di ben diverso.

Qui c'è un assaggio: www.elemaint.it

Moooolto interessante.
    Possiedo un Viera da 37" e sono molto curioso di leggere le tue impressioni su questo pannello.
    Le mie sono ottime ma il nec non ho avuto occasione di vederlo,invece il sansumg non mi era piaciuto.

ecco
    thread ripulito, e mi raccomando la chat in pvt grazie
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

ecco
    thread ripulito, e mi raccomando la chat in pvt grazie
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

RISULTATI TEST

Il Test con i Plasma di cui sopra si è confermato una buona idea per capirne di più circa questa tecnologia e sulle possibilità di utilizzo di pannelli con risoluzione di 852*480 con i nuovi apparecchi digitali ed i nuovi formati viudeo (HD).

Prossimamente cercherò di esporre più in dettaglio le varie prove effettuate, ma in buona sostanza, tutti i test sono stati effettuati con l'intenzione di constatare quale pannello poteva essere scelto per un grossop acquisto da parte di una azienda Nostra Partner.

Il Plasma scelto alla fine del test è risultato il NEC
    per fedeltà di riproduzione dei colori, un'ottimo contrasto delle immagini, ma soprattutto per un'elettronica di controllo a dir poco eccezionale.

Qualsiasi segnale video dato in npasto al NEC è stato "digerito" senza incertezze e la quantità di connessioni disponibili ci ha permesso di testare al meglio tutte le possibilità, sia in dominio analogico che digitale.

I Plasma Samsung ed LG si difendono come TV soprattutto grazie all'implementazione di uno scaler Faroudja al proprio interno,
    ma in alcune situazioni ci si sarebbe aspettato di più.

Solarizzazioni e sfiammate ogni tanto fanno la loro apparizione ed una certa tendenza a "virare" la colorimetria verso il verde/giallo dell 'LG a volte lascia sorpresi, perchè in altre situazioni il monitor risponde egregiamente.

Confermo la quasi inesistente assistenza di LG che dopo varie telefonate a fantomatici centri assistenza, mi ha dato l'idea di una situazione allosbando...

Il Samsung non differisce troppo dal LG come prestazioni generali e credo che una eventuale scelta tra i due sia da imputare più al gusto estetico che ad altro...

L'ultimo arrivato, il 42" Panasonic Viera si è rivelato molto valido in senso generale, con un'ottimo contrasto generale ed una buona colorimetria, penalizzato dalla mancanza di ingressi digitali e con la predilezione per un'ultilizzo Home data la presenza di porte scart e di lettore di SD card...

Stay Tuned...

PAul.

C'è inoltre una buona Novità...

Da due mesi a questa parte, prendendo in considerazione la possibilità di testare i plasma, ci siamo procurati gli ultimi modelli disponibili sul mercato delle rispettive case, ma....

...nel frattempo NEC ha sostituito il già Ottimo NEC PX42VP4D con il nuovissimo NEC PX42VP5D che annovera tra l'altro un'ingresso DVI HDCP compliant...

Naturalmente nei giorni scorsi una unità mi è stata consegnata, ma non ero a Milano e quindi ho atteso per poter testare appieno le nuove caratteristiche di questo splendido monitor.

Da domani effettuiamo i test intensivi con lettori HDCP e poi forniremo i risultati..

Personalmente, penso che sostituirò il mio Pioneer 42" con uno di questi NEC e gli darò in pasto i segnali del sempre ottimo mio sintonizzatore di fiducia, il masterizzatore DVD Panasonic DMR-E55 / 85 che ha un'ottima uscita component progressiva e 3 ingressi composito, scart ed s-vide co vengono resi progressivi verso l'uscita, quindi in ingresso ci si collega di tutto.

Stay Tuned...

PAul.

potresti aggiungere maggiori informazioni e sensazioni in ordine al panasonic viera 42?
    grazie

Re: C'è inoltre una buona Novità...

Striker ha scritto:
    Da due mesi a questa parte, prendendo in considerazione la possibilità di testare i plasma, ci siamo procurati gli ultimi modelli disponibili sul mercato delle rispettive case, ma....

...nel frattempo NEC ha sostituito il già Ottimo NEC PX42VP4D con il nuovissimo NEC PX42VP5D che annovera tra l'altro un'ingresso DVI HDCP compliant...

Naturalmente nei giorni scorsi una unità mi è stata consegnata, ma non ero a Milano e quindi ho atteso per poter testare appieno le nuove caratteristiche di questo splendido monitor.

Da domani effettuiamo i test intensivi con lettori HDCP e poi forniremo i risultati..

Personalmente, penso che sostituirò il mio Pioneer 42" con uno di questi NEC e gli darò in pasto i segnali del sempre ottimo mio sintonizzatore di fiducia, il masterizzatore DVD Panasonic DMR-E55 / 85 che ha un'ottima uscita component progressiva e 3 ingressi composito, scart ed s-vide co vengono resi progressivi verso l'uscita, quindi in ingresso ci si collega di tutto.

Stay Tuned...

PAul.
    Ciao, ma il plasma NEC PX42VP5D ha come risoluzione 853x480,

non è sempre poco per la visualizzazione futura di materiale HD?

A quando una prova del NEC 42xr3 con risoluzione 1024x768?

Un'ultima domanda: dato che ho intenzione di acquistare

quest'ultimo come sintonizzatore conviene prendere il nec, lo

humax 4100 dtt, usare il VCR, oppure mi diresti gentilmente

qual'è il tuo "ottimo sintonizzatore"?

Ciao e grazie!

Paolo.

Re: Re: C'è inoltre una buona Novità...

P.L. ha scritto:
    Ciao, ma il plasma NEC PX42VP5D ha come risoluzione 853x480,

non è sempre poco per la visualizzazione futura di materiale HD?

A quando una prova del NEC 42xr3 con risoluzione 1024x768?

Un'ultima domanda: dato che ho intenzione di acquistare

quest'ultimo come sintonizzatore conviene prendere il nec, lo

humax 4100 dtt, usare il VCR, oppure mi diresti gentilmente

qual'è il tuo "ottimo sintonizzatore"?

Ciao e grazie!

Paolo.
    questi monitor sono stati testati e stressati per più di 1 mese e ti assicuro che il materiale HD si vede e bene...

Naturalmente ciò vuol solo dire che questa è la massima espressione di pannelli 853*480 e che ad un prezzo equo ci si può "godere" un "televisore" da cinquemilioni, senza doverlo cambiare tra un anno o arrabbiarsi, perchè NON gestisce L'HDCP, come credo che succederà a molti che ora acquistano senza sapere che TUTTI i contenuti HD saranno codificati HDCP...

Per quanto riguarda il Sintonizzatore, io personalmente mi trovo molto bene collegando in Component Progressivo i Masterizzatori DVD della Panasonic
    (ne abbiamo parlato in vecchi thread anche...)
    che hanno un'ottimo segnale come sinto e permettono di rendere progressivi anche i 3 ingressi (Scart, S-Video e Composito) di cui sono dotati per collegarci ad es il decoder Sat.

Sper ddi essere stato esauriente.

P.S. quando mi daranno in prova anche i pannelli con risoluzione maggiore, sicuramente li metterò alla prova e riferirò!

PAul.

Re: Re: Re: C'è inoltre una buona Novità...

Striker ha scritto:

Sper ddi essere stato esauriente.

P.S. quando mi daranno in prova anche i pannelli con risoluzione maggiore, sicuramente li metterò alla prova e riferirò!

PAul.
    Chiarissimo!

Ciao e grazie!

anche io sono intenzionato a comprare un nec e ti volevo chiedere se abbinando uno scaler dvdo hd+ si ottengono miglioramenti e se appunto con lo scaler ha senso comprare l'xr3 o il vp5 o addirittura sfruttando qualche rimanenza xm2

grazie
    max

a proposito vi leggo sempre e ogni giorno nr capisco di piu

Sapete chi è che vende in Italia questi Nec PX42VP4D ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •