|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
Discussione: Help ...multa ingiusta, cerco info.
-
10-01-2005, 23:46 #1Decibel Guest
Help ...multa ingiusta, cerco info.
Scusate l'uso personale di questo spazio ma l'oggetto del topic mi ha rovinato la giornata
Spero di trovare qualche dritta per non pagare una contravvenzione al Nuovo Codice della Strada a mio avviso ingiusta (con relativa decurtazione punti sulla patente).
Non staro' a descrivere i motivi per cui la ritengo ingiusta perche' poco interessanti ma cerco info per contestarla con successo.
Mi e' stata notificata oggi (10 gennaio 2005) tramite la mia azienda per la quale lavoro come conducente di autobus un verbale risalente al 31 agosto 2004.
In azienda questa multa e' giunta il 14 dicembre e solo dopo quasi un mese e' arrivata a me.
Secondo i due simpatici vigili che hanno preso la targa al mio autobus avrei attraversato un incrocio con il rosso.
Ripeto che non voglio commentare la cosa ma andare al sodo.
Sapevo che per rendere efficace e non annullabile un verbale deve esserci una chiara e incontrovertibile giustificazione al fatto che la contravvenzione non fosse contestabile immediatamente, in caso contrario la multa dovrebbe essere nulla e perdere ogni effetto (punti compresi).
Ebbene sul verbale alla voce - motivo della mancata contestazione - c'e' scritto: "ATTRAVERSAMENTO DI UN INCROCIO CON LUCE ROSSA".
Se non sono imbecille questo significa che i due simpatici vigili erano in macchina e sostengono che non potevano raggiungermi per contestarmi la contravvenzione perche' avrebbero dovuto passare con il rosso.
Non e' ridicolo tutto cio'?
Se avessero voluto raggiungermi potevano azionare la sirena per il tempo strettamente necessario e fermarmi immediatamente.
Se erano in una macchina priva di sirena, non avrebbero avuto alcuna difficolta' a raggiungere in pochi secondi un lentissimo autobus che, peraltro, deve effettuare ogni 200 metri una fermata per far scendere e/o salire i passeggeri.