Tavolini Flexi, foto?

luigi70

New member
Qualcuno di voi ha realizzato il tavolino Flexi seguendo il progetto di tnt-audio?

Avete per caso delle foto da postare?

Ciao , io ho realizzato un flexi , al momento non sono in grado di inserire foto ma entro un paio di gg dovrei essere pronto.
A meno che tu non voglia passare direttamente a vederlo dal vivo .... sono di Torino anch'io.
ciao

se non sbaglio Lanzo pochi giorni fa ha postato le foto del suo impianto.

anche io ne ho realizzato uno ma purtroppo non ho una macchinetta digitale e non sono in grado di postarti delle foto :(

gbpp67 ha scritto:
Ciao , io ho realizzato un flexi , al momento non sono in grado di inserire foto ma entro un paio di gg dovrei essere pronto.
A meno che tu non voglia passare direttamente a vederlo dal vivo .... sono di Torino anch'io.
ciao

Grandioso. Se ti va di mandarmi in P.M. i tuoi riferimenti mi permetto di disturbarti finite le feste.

Guren ha scritto:
se non sbaglio Lanzo pochi giorni fa ha postato le foto del suo impianto.

anche io ne ho realizzato uno ma purtroppo non ho una macchinetta digitale e non sono in grado di postarti delle foto :(

:( :(

Peccato.

presente!

501.jpg

502.jpg

io l'ho fatto con 4 gambe e barra del 10

se non stringi forte tutti i bulloni balla molto, col mio peso balla comunque anche perché é sviluppato in altezza

ho comprato tutto all' obi e non lo rifarei, ho speso 70 euro, l'obi é troppo caro per queste cose

preparati a metà lavoro scapperai di casa urlando a forza di avvitare bulloni, ti consiglio di tenere le barre in posizione orizzontale e fare "rullare" i bulloni velocemente, in pos vert si fermano subito a causa dell'attrito generato dalla forza di gravità sul filetto ;)

se hai delle misure fisse prova anche a progettarne uno con gambe di legno, altrimenti questo é ottimo per gli upgrade

buon lavoro

lanzo ha scritto:
presente!

501.jpg

502.jpg

io l'ho fatto con 4 gambe e barra del 10

se non stringi forte tutti i bulloni balla molto, col mio peso balla comunque anche perché é sviluppato in altezza

ho comprato tutto all' obi e non lo rifarei, ho speso 70 euro, l'obi é troppo caro per queste cose
buon lavoro

I ripiani sono in truciolato impiallaciato?

Stavo pensando di realizzarne uno simile al Flexi-Fraim che potete trovare al fondo della pagina .

si chiama melaminico

é truciolare con un foglio di plastica talmente sottile che é quasi più delicato di una buona laccatura

non andare all'obi :)

lanzo ha scritto:
si chiama melaminico

é truciolare con un foglio di plastica talmente sottile che é quasi più delicato di una buona laccatura

non andare all'obi :)

Proverò da Castorama.

Grazie per le dritte.

P.S. Le barre mi hai scritto che erano da 10mm giusto?

le barre possono essere anche "solo" M16 ma anche io ho preferito optare per un M20.

la mia realizzazione è molto simile al triflexy ed ospita anche una TV 29" 4:3 da oltre 60kg ;)

p.s. le barre filettate, i bulloni e le rondelle imho è meglio comprarle in una grossa ferramenta/bulloneria ;)

lanzo ha scritto:
errore

le ho appena misurate, sono M20 (2 cm di diametro)

non le metterei più piccole

Lanzo, un domanda, perchè non hai provato, come da progetto originale, a realizzare un "Flexy" con tre soli montanti (esteticamente è molto meglio con 4)?

In quel caso dovrebbe essere stabilissimo (come ci insegna Mark Bohr, per 3 punti passa uno ed un solo piano):cool: :D

erick81 ha scritto:
Lanzo, un domanda, perchè non hai provato, come da progetto originale, a realizzare un "Flexy" con tre soli montanti (esteticamente è molto meglio con 4)?

In quel caso dovrebbe essere stabilissimo (come ci insegna Mark Bohr, per 3 punti passa uno ed un solo piano):cool: :D

Il "Bohr" della teoria "panettonistica" dell'atomo? :)

perché non voglio vedere i miei finali volare per terra a causa di una eventuale botta passandoci vicino, magari alle 5 di mattina quando rientro poco sano

stanotte per es. alle 5 prima di andare a letto mi sono riacquistato theatertek versione full ma ho dimenticato di inserire un'altra email

adesso come cacchio li separo i 2 prodotti

mah

erick81 ha scritto:
No, un amico mio e di Lanzo che fa il progettista alla Intel!

Quello di cui parli tu è Niels;)

'azzo e io che avevo scavato nei miei ricordi della maturità del 1989 (seconda materia portata fisica)... :(

lanzo ha scritto:
perché non voglio vedere i miei finali volare per terra a causa di una eventuale botta passandoci vicino, magari alle 5 di mattina quando rientro poco sano

mah

Mitico Lanzo!Ad onor del vero, come ho scritto poco sopra, con tre soli montanti il Flexy non mi piace poprio. Hai provato con degli spessori?

Su TT non ti saprei dire!

spessori per cosa?

il fatto di avere 4 barre ti permette di metterlo perfettamente in piano rispetto al pavimento, intendevo dire che si torce se lo muovi proprio per il peso dei finali applicato in maniera perpendicolare rispetto alle barre

non balla sul pavimento
;)

fuhrer_intel.jpg

ecco l'amico di erick hahaha