Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

[esotericar] Soundstream Sc-2

Ed ecco che oggi dagli States arriva la seconda parte di un trittico che ridisegnerà (spero ) i miei parametri di ascolti in macchina....

Soundstream Capacitor SC-2

2.0 Farad Storage Capacity
    24VDC Surge Rated
    PCB with Blue LED Display
    16 Status LED’s
    Metal Mounting Bracket
    Extruded Aluminum Housing
    Chrome Die-cast end Caps

Il pacco in questione, tolto l'imballo si presenta così...

Invece lo apriamo e esce già qualcosa che entrerà nel cofano...

poi non resisto più e decido di mostrarlo a Voi....

che ne dite?

sarà uno spettacolo anche solo a vedersi ancora prima di mandare energia al tarantolone....

Intanto, BUON NATALE A TUTTI!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

un buco nell'acqua!!!
    proprio non interessa a nessuno?!?!

walk on
    sasadf

p.s.:ignorantoni!!!

anche se non risponde nessuno.....

....BUON NATALE A TUTTI!

ma davvero nessuno sente il bisogno di dire nulla!?!?

Siete dei rosiconi, Natale o meno -..-

walk on
    sasadf

Re: anche se non risponde nessuno.....

sasadf ha scritto:
    [Ima davvero nessuno sente il bisogno di dire nulla!?!?

Siete dei rosiconi, Natale o meno -..-

walk on
    sasadf [/I]
    Ciao Sasà ....

a parte il ricambiare gli auguri di Buon Natale, non è che ci sia molto da dire. Le foto sono esaustive e l'estetica di questo condensatore è davvero appagante.

Tecnicamente parlando, un condensatore è un condensatore ... non c'è moltissimo da inventare. Curare l'alimentazione in un sistema multiamplificato è fondamentale, soprattutto in quelle auto che non hanno un accumulatore pensato per questi scopi. Ecco che allora aggiungere altre batterie (occhio poi alla capacità dell'alternatore di caricarle ...), condenstatori disgiuntori e quant'altro diventa obbligatorio.

La teoria vorrebbe più condensatori di "piccolo" taglio in parallelo piuttosto che uno molto grande, questo per il tempo di carica/scarica minore che aiuta a superare i transienti di segnale. Ma questo difficilmente si può soddisfare dato il non infinito spazio che esiste in ogni macchina (bagagliaio solitamente).

Ora, schegliere un condensatore Soundstream piuttosto che un Audison piuttosto che un Brax piuttosto che un Macrom piuttosto che ..... non ha mai comportato differenze nell'ascolto all'atto pratico. Per convenienza (econimica) si "imboscano" quelli meno appaganti esteticamente e meno cari da qualche parte, mentre si lasciano in vista quelli più bellini (e costosi). Secondo il Vate Eugenio Forest, poi, adirittura certi circuiti elettronici di controllo della carica interferiscono con la carica/scarica peggiorandone le prestazioni generali. Ed io non ho motivo di non credere al Maestro ...

Quindi Sasà, per tornare a noi. Cosa vuoi che ti diciamo??

Complimenti per l'acquisto ed ancora auguri!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Cos'è una scatola di supposte?
    Ciao Mirko

Impianto

Re: Re: anche se non risponde nessuno.....

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto

Io aggiungo pure una cosa (forse te l'ho già detta, ma essendo prossimo ai 42 forse mi sto rincoglionendo... ):
    Per la macchina, per il tempo che ci passo, per le condizioni di ascolto, ecc. ecc....
    Insomma sono spese che ho "tagliato".
    Comunque il mostro è, appunto, un mostro!!!!
    P.S. comunque auguroni!!!!

sara' vero che i circuiti elettronici renderanno meno performante il condensatore ma... salvaguardano le manine ( e non solo ) dell'incauto utilizzatore.
    Mi parlavano di un test fatto da Brax, nel quale un condensatore da 1 farad ha praticamente forato una portiera con uno squarcio da una ventina di cm. .
    Sasa' facci sapere come funzia l'aggeggio, e fai una prova con o senza condensatore
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

p.s.
    a proposito di rosiconi.....
    se ho tempo posto un po' di foto del mio catorcio
    Ciao
    Giovanni

Mirko ha scritto:
    Cos'è una scatola di supposte?

mi fai sempre morire dal ridere....

sei un grande!!

walk on
    sasadf

Gianni Wurzburger ha scritto:
    p.s.
    a proposito di rosiconi.....
    se ho tempo posto un po' di foto del mio catorcio
    ne sarei curiosissimo....

walk on
    sasadf

APPRO: mi levo il condensatore da 1 farad della Macrom....interessa a qualcuno: su ebay lo davano via a 60 euro....

Re: Re: anche se non risponde nessuno.....

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Sasà ....

a parte il ricambiare gli auguri di Buon Natale, non è che ci sia molto da dire. Le foto sono esaustive e l'estetica di questo condensatore è davvero appagante.

Tecnicamente parlando, un condensatore è un condensatore ... non c'è moltissimo da inventare. Curare l'alimentazione in un sistema multiamplificato è fondamentale, soprattutto in quelle auto che non hanno un accumulatore pensato per questi scopi. Ecco che allora aggiungere altre batterie (occhio poi alla capacità dell'alternatore di caricarle ...), condenstatori disgiuntori e quant'altro diventa obbligatorio.

La teoria vorrebbe più condensatori di "piccolo" taglio in parallelo piuttosto che uno molto grande, questo per il tempo di carica/scarica minore che aiuta a superare i transienti di segnale. Ma questo difficilmente si può soddisfare dato il non infinito spazio che esiste in ogni macchina (bagagliaio solitamente).

Ora, schegliere un condensatore Soundstream piuttosto che un Audison piuttosto che un Brax piuttosto che un Macrom piuttosto che ..... non ha mai comportato differenze nell'ascolto all'atto pratico. Per convenienza (econimica) si "imboscano" quelli meno appaganti esteticamente e meno cari da qualche parte, mentre si lasciano in vista quelli più bellini (e costosi). Secondo il Vate Eugenio Forest, poi, adirittura certi circuiti elettronici di controllo della carica interferiscono con la carica/scarica peggiorandone le prestazioni generali. Ed io non ho motivo di non credere al Maestro ...

Mandi!

Alberto

quindi figurati quanto ci vorrà a caricare il 40 farad della SOUNDSTREAM

E se venisse trattata male sarebbe una bomba?!?

basta il mio due farad, che tra l'altro ( e non capisco il perchè) è molto più grosso di quello da 5 farad della stessa serie....

walk on
    sasadf

Gianni Wurzburger ha scritto:
    sara' vero che i circuiti elettronici renderanno meno performante il condensatore ma... salvaguardano le manine ( e non solo ) dell'incauto utilizzatore.
    Mi parlavano di un test fatto da Brax, nel quale un condensatore da 1 farad ha praticamente forato una portiera con uno squarcio da una ventina di cm.
    Perfettamente d'accordo Gianni ... ma non sono aggeggi che deve maneggiare chiunque ...

hai mai visto le istruzioni di montaggio del 50 F dell'Alumapro ??

Terrorismo allo stato puro! Però non so dar loro torto ... sono "cosi" pericolosi ... molto.

Quando sei a scuola ti insegnano che la capacità di riferimento della terra è di 1.000.000 di micro Farad (1 F appunto) ... pensa ad averne un paio dietro la schiena ... col rischio che esplodano...

Sasà ... non stò gufando ... era solo una considerazione a voce alta ...

Mandi!

Alberto

P.S. A proposito di squarci. Ho visto una portiera di una Opel Astra GSI 16V da 150 Cv una volta, aperta da un "doppiosedici" Kicker (K 6.5?? Quelli con la doppia cucitura a mano .. non ricordo bene la sigla) pilotati da un Audison HV Trenta ... non lo so bene cosa sia successo .. ma la lamiera era "slabrata" per almeno 3 cm ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: anche se non risponde nessuno.....

sasadf ha scritto:quindi figurati quanto ci vorrà a caricare il 40 farad della SOUNDSTREAM
    Dovrebbe sempre essere quello della Alumapro "rimarchiato" ...come quello utilizzato dalla Phoenix Gold.

Esisteva in tre tagli, 5 - 20 e 40 Farad, poi hanno tolto il 20 ed hanno fatto il 50 ... utlizzeranno anche tecniche di derivazione militare ... ma a me fanno una certa paura, oltre che non convincermi totalmente ....

sasadf ha scritto:
    basta il mio due farad, che tra l'altro ( e non capisco il perchè) è molto più grosso di quello da 5 farad della stessa serie....
    Marketing ?

Mandi!

Alberto

in realta' sui miei 4 da un farad avevo previsto una serie di protezioni meccaniche a "prova di incidente" , nel senso che anche in caso di incidente, difficilmente sarebbero andati in corto .
    Ciao
    Giovanni

montato nel week end e lavora alla grandissima.

il voltmetro è comodissimo, il capacitore è spettacolarissimo. i led son molto coreografici.

insomma son molto contento...

secondo acquisto oltreoceano andato bene.

peccato il terzo fratello non sia mai arrivato.

walk on
    sasadf

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •