Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/un...rivo_7968.html

Universal Music annuncia l'arrivo, a partire dal prossimo 14 maggio, dei suoi primi titoli Blu-ray audio ad alta risoluzione "High Fidelity Pure Audio". Supporti Blu-ray, privi di tracce video, dedicati esclusivamente alla riproduzione audio lossless fino a 192 kHz / 24 bit che potranno contenere tracce stereo o multicanale in PCM, DTS HD Master Audio o Dolby TrueHD

Click sul link per visualizzare la notizia.

sia lode al Signore! era ora!

e i prezzi?

Speriamo che la voglia di far lanciare il prodotto faccia tenere il prezzo a livello umano.

p.s.
    Dire Straits? Evvaiiiii!!!!!! A qualsiasi costo
    (si, mi sono contraddetto, lo so...)

davvero interessante, forse fuori tempo massimo (la musica liquida non compressa non ha bisogno di supporti)...vedremo
    Peccato per la scelta del packaging rettangolare come per i film (che avendo una locandina poster rettangolare generano in automatico dvd e blu-ray rettangolari).
    Per la sola musica è necessario un quadrato, io avrei fatto delle confezioni quadrate a metà strada tra CD e Vinile.
    Resterà una nicchia, ma speriamo almeno sia fatta bene (i pirati nel frattempo attendono tranquilli e già gustano il regalo).
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Ovviamente sarebbe più che sufficiente che facessero dei mix decenti nei cari vecchi CD Audio o equivalente in formato liquido, anziché continuare ad alimentare la Loudness War...

Oltre che in UK "Grrr" è disponibile anche da noi con prezzo da 10 a 14 euro circa.

Pirateria? Quanti saranno gli appassionati di hifi, coloro che cercano la qualità, che fruiranno della versione piratata?
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Ottima notizia... speriamo la qualità sia all'altezza del supporto.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Sì, eccellente notizia. Rimango un po' perplesso sui titoli cui si accenna, che forse non sono il "massimo" in termini di resa audio, ma è decisamente troppo presto per esprimere giudizi... Stiamo a vedere...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

ben venga la qualità audio su blu ray.purchè non sia solo su pochi titoli,e di difficile interesse per le persone.

@SydneyBlue120d
    io ormai ho perso ogni speranza e sono ormai concentrato soltanto sul vinile (cercando di scegliere sempre l'edizione migliore)

@gnakkiti
    ho visto piratare di tutto, ogni concerto blu-ray, tantissimi dvd audio e addirittura edizioni rare di vinili preziosi (ovviamente lì il rip è sempre relativo). Giusto per dire che ormai anche tanti pirati hanno il palato fino

aggiungo che la notizia TDK di oggi fa pensare ad una fuga dai supporti fisici digitali, in più, sempre oggi, leggo di uno store online che garantisce qualità blu-ray, film da 50gb con extras, audio hd, etc...mi viene davvero difficile vedere un futuro per l'ennesimo supporto fisico di nicchia che non aggiunge nulla alla controparte digitale liquida (facessero almeno confezioni decenti...).
    Leggo cmq che è in giro da bel po', non è proprio una novità...vedremo, qualche disco lo acquisto per premiarli
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

la Norvegese 2L se non sbaglio è stata la prima ad utilizzare il Bluray come supporto per musica ad alta risoluzione. in poche l'hanno seguita.

Ottima notizia, speriamo bene... Il problema del Blu Ray è sempre lo stesso, le case cinematografiche e musicali a parte quelle di proprietà Sony si sono rotti i Co....ni di pagare delle royalties alla stessa Sony che ci guadagna sui supporti, ci guadagna sui Player, ci guadagna su tutto quello dove compare il logo blu ray, e a quanto pare la tassa da pagare non è minima, in questo ambito direi che si tratta quasi di dittatura ed è per questo che il supporto non ha mai sbarazzato la piazza, la 2L è stata la prima ma se hai solo Pincopallo e Pippi calze lunghe come artisti è difficile fare successo, ne ho due anche io di questi dischi, master spettacolari e incisioni perfette ma qualità artistica veramente bassa... Speriamo che questo supporto riesca ad avere successo ma per questi motivi me dubito fortemente purtroppo..

Bellissima notizia, speriamo che gestiscano in maniera seria queste uscite.

"The Rolling Stones: GRRR!", per esempio, nella versione esistente in bluray è un 24bit/48kHz... Non vorrei che facessero semplicemente un upsampling a 96 kHz come accade spesso su HDTracks, spacciandolo poi per del vero 96 kHz.

Bellissima notizia!!!! Speriamo si muova finalmente qualcosa in tal senso...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    @SydneyBlue120d
    io ormai ho perso ogni speranza
    Io sono moderatamente fiducioso che i mix buoni vengano dedicato ad Hdtracks e similari, vedi ad es.

http://www.dr.loudness-war.info/inde...Turn+Of+Events

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •