Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/stereo...osso_6802.html

    Le aspettative nei confronti delle Olimpiadi di Londra 2012 erano, dal punto di vista tecnico, molto alte e pensavamo che l'evento sportivo dell'anno potesse finalmente dare un grande impulso al 3D. Invece la BBC ha fatto dietro front e di 3D ci sarà poco o nulla

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    780
    L unico 3d con un minimo di senso è nei blu ray con la risoluzione a 1080 per occhio (e neanche tanto visto i pochi titoli validi).

    Con Sky e programmi televisivi in genere il 3d è una ciofeca e ci credo che ci sia un notevole passo indietro da parte delle grandi aziende televisive. La perdita di risoluzione è troppo marcata rispetto ad un evento live in HD (oltretutto neanche il massimo della qualità per quanto riguarda sky italia). Senza parlare poi di chi quarda tali eventi sportivi su vpr e schermi generosi...allora li si che la visione diventa imbarazzante.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Personalmente la notizia non mi stupisce più di tanto.

    Io ho acquistato un televisore 3D solo recentemente e per cause "traumatiche" (il precedente, del 2010, è stato rovinato dai bimbi); attualmente non utilizzo alcun occhiale e mi sono orientato sulla terza dimensione solo perché, da una parte, il TV in offerta costava quanto il corrispondente 2D a prezzo pieno e, dall'altra, perché è comunque oggettivo che i filtri più sofisticati migliorano soprattutto la resa tradizionale (bidimensionale).

    Mi chiedo incessantemente: i palinsesti (e i budgets a essi dedicati) sono dettati sostanzialmente dal pubblico massivo; di questi tempi quanti sono disposti a investire denaro nella sostituzione di un pannello (sappiamo che l'HD si sta ancora lentamente diffondendo e i TV piatti di massa non sono ancora divenuti obsoleti da giustificarne l'upgrade) o, addirittura, della propria catena A/V? Non ne faccio un discorso prettamente qualitativo e/o tecnico, ma semplicemente economico: mi sembra che la frenesia tecnologica sia divenuta quasi "irritante" per il grande pubblico, ovvero coloro che destinano un budget limitato alle proprie apparecchiature e che stanno ancora assimilando il salto SD>HD. Il 3D è forse arrivato troppo presto e porta con se troppi "orpelli" necessari e dispendiosi: basta pensare al costo del singolo occhiale attivo e ai rischi che corrono coloro che hanno bambini 'distruttivi' in casa...

    Mah.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Notizia che non stupisce neanche me. Il problema sono gli occhialini di per sé, sono "anti-sociali", inevitabilmente fastidiosi e limitanti. Il 3D è bello da provare qualche volta, ma poi immaginate la tanta gente normale (non fanatici dell'AV come noi) che si ritrova per una partita o un evento... Spesso l'evento di per sé è la scusa per stare insieme, e allora sti ca**i di occhialini danno solo fastidio, perché appena distogli lo sguardo dal display, ti ritrovi co sti cosi addosso... Lo puoi provare una volta, 2 toh! Ma alla lunga... Per non parlare poi del fatto che se ne hai anche ben 6 e quel giorno hai 10 ospiti, che si fa? Ma va là! Sto 3D ha solo frenato lo sviluppo di tecnologie per rendere meglio i colori, ancora limitati dagli attuali standard, e l'arrivo della super-alta definizione (4K 8K).

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    377
    Io penso che se avessero fatto uscire il 3d in concomitanza dell'uscita dei tv fullhd oggi si avrebbero più cose in 3d.
    Il vero problema di oggi è che ormai tutti hanno un tv di recente generazione e come è giusto che sia non hanno alcuna intensione di cambiarlo.
    Le emittenti lavorano sui grandi numeri.
    L'introduzione di tecnologia con il conta gocce solo per fare cassa si sta ritorcendo contro loro stessi.
    Non mi venite a dire che il 3d come lo abbiamo oggi non era già pronto nel 2007.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    è interessante la chiave di lettura che si da alle notizie.
    qui in inghilterra, lo leggevo ieri su whathifi, dicono la bbc sta facendo una cosa molto innovativa, sperimentando il 3d con cerimonie di apertura, 100 metri maschili e highlights serali.
    per avere gli highligts significa che tutto sarà ripreso in 3D...
    mazzata?
    finalmente c è qualcosa da vedere sul TV in 3D e questa è una mazzata? io la vedo come una spinta.
    son punti di vista...

    p.s. occhio che avete problemi con l'inserimento di commenti nelle news, se metto un apostrofo nel commento mysql si arrabbia e puzza un pò di vulnerabilità con sql injection...

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    finalmente c è qualcosa da vedere sul TV in 3D e questa è una mazzata?
    Personalmente non commentavo la notizia in sé, ma la conclusione (pertinente) che ne trae Gian Luca nell'articolo. L'attenzione (e la "tensione commerciale") mostrata dal grande pubblico per questo tipo di tecnologia non si sta mostrando all'altezza delle aspettative delle aziende/broadcaster, che si comporteranno di conseguenza. Questo mi sembra indubbio.

    Per quello che riguarda la 'mazzata', personalmente stavo valutando l'eventuale upgrade al servizio tridimensionale di Sky proprio in previsione degli eventi olimpici, così come tanti altri abbonati... e nonostante il piccolo balzello suppletivo.
    A queste condizioni, però, penso proprio di soppesare molto attentamente tale scelta.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    è interessante la chiave di lettura che si da alle notizie.
    qui in inghilterra, lo leggevo ieri su whathifi, dicono la bbc sta facendo una cosa molto innovativa, sperimentando il 3d con cerimonie di apertura, 100 metri maschili e highlights serali.
    per avere gli highligts significa che tutto sarà ripreso in 3D...
    mazzata?
    finalmente c è qualcosa da..........[CUT]
    Allora, in Inghilterra avranno senz'altro dato un taglio patriottico alla notizia....ma sta di fatto che rimangono nero su bianco le dichiarazioni della BBC sulla scelta operata (di fatto privilegiare l'HD nei confronti del 3D)....se poi pensiamo che l'Inghilterra è uno dei paesi con il parco installato TV 3D più ampio d'Europa, che le Olimpiadi si svolgono proprio a Londra e quindi per la BBC dovrebbe essere "l'occasione della vita", e che l'anno scorso avevano dichiarato di voler trasmettere tutte le Olimpiadi in 3D....direi che non posso far altro che dedurre che per il 3D questo dietro-front da parte della BBC sia una mazzata (forse con un po' più di obiettività dei colleghi britannici?)

    Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 17-02-2012 alle 12:54

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Credo possiamo riassumere la vicenda in: Situazione. Responsabilità.

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    345
    Meglio così, forniamo un alto bitrate, invece.
    In ogni caso l'uso del 3D sottrae banda, o no?

  11. #11
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    La diffusione di TV 3D è troppo bassa per fornire una ampia (e costosa) copertura.

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    Gianluca io concordo che si poteva fare di più, ma il parco macchine installato, per quanto relativamente più alto è cmq basso. da qui a parlare di mazzata ci passa secondo me.

    mettiamola così, io sono felice di guardarmi tutte le sere gli highlights in 3D gratis sul TV.
    la rai che passa?

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Indipendentemente dalla trasmissione o meno del 3d alle olimpiadi, io continuo a vedere gli stessi difetti dalle tv 3d. Nelle scene veloci noto imperfezioni e poi la presenza di quello che io chiamo, effetto teatrino delle marionette...cioè la presenza di piani di profondita troppo slegati tra di loro, che danno questo effetto delle scenografie dei teatrini. Mah... sicuramente un' opzione interessante, ma trovo ancora lontanissimo un abbandono completo della visione ''classica'' a favore di questa. Mi sembra che gli investimenti da fare, in particolar modo quelli legati alla trasmissione televisiva, non abbiano quel ritorno di qualità per giustificarli...comunque... credo che la qualità non sia tra le priorità di chi vuole fare i soldoni, quindi vedremo...
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    maxt
    i difetti di cui parli sono dovuti alla tecnologia di ripresa più che ai tv in se.
    per far saltare le imperfezioni sui movimenti veloci, bisonga usare materiale a 60fps per occhio, c è poco da fare. per questo si cerca di spingere il cinema 3D verso i 48p o meglio ancora i 60p. 24 frame o 30 sono favvero pochi per ingannare l'occhio l'umano

    stesso discorso per i piani separati. spesso è un problema dovuto al fatto che il materiale è riconvertito a 3D dal 2D o semplicemente non si sanno usare le tecniche stereoscopiche e si fanno rirese allo stesso modo del 2D che risultano in semplici piani spostati.

    un consiglio, guardati una partita in 3D, o se puoi le olimpiadi, e vedrai il potenziale reale della tecnologia...

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    501

    Fanno ridere: è ovvio che la gente non compra tv 3d, non c'è nulla da vedere in 3d!
    Da quando esiste il canale 3d su sky, danno sempre le stesse cose, a girare, la qualità è pessima, E I BR 3D costosissimi, introvabili e con il 3d finto: si salva solo Avtar.
    Le Olimpiadi erano un occasione... persa; il calcio è inguardabile in 3d perchè bisogna usare inquadrature strane, che non ti fanno godere la partita.
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •