Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Pareri DVD Yamakawa HDTV con uscita DVI

Cosa ne pensate di questo lettore DVD della Yamakawa?
    http://www.yamakawa.de/produkte/dvd375_D.htm

Qualcuno l'ha gia' comprato?

Re: Pareri DVD Yamakawa HDTV con uscita DVI

asterix115 ha scritto:
    Cosa ne pensate di questo lettore DVD della Yamakawa?
    http://www.yamakawa.de/produkte/dvd375_D.htm

Qualcuno l'ha gia' comprato?
    A distanza di quasi un anno, ho scoperto anch'io quel lettore mentre cercavo infos sull'Oppo-family.

Riporto di seguito il link aggiornato al prodotto - DVD-375 - (versione in lingua inglese):

http://www.yamakawa.de/produkte/dvd375_US.htm

Come avrete notato, il lettore ha la funzione di Progressive Scan, e 480p, 576p, 720p, 1080i via DVI e anche Component.

Il prodotto è sicuramente di origine cinese. Non sono riuscito a trovare un granchè in giro. Non è chiaro quale sia esattamente il prezzo di vendita riportato sul sito (attorno ai 150 euro?) ma presumo basti chiedere direttamente al produttore a mezzo mail.

Ho scoperto che utilizza il chipset SIGMA EM8500.

Ho trovato 1 commento, rilasciato da un tizio che sta in germania. Mi pare che sia lo stesso tipo che ho visto su un forum oltreoceano, e che sta facendo esperimenti con l'Oppo-BBK a livello firmware. Mi ero ripromesso di registrarmi e provare a contattarlo proprio per quello. Qua c'è il commento (NB. gli ha dato il massimo punteggio): http://www.videohelp.com/dvdplayers....arch&#comments

Siccome nel breve commento, il tizio fa riferimento al precedente modello 365, qua trovate i commenti sul 365 (che è più vecchio, ma ha lo stesso chipset del 375):

http://www.videohelp.com/dvdplayers....arch&#comments

Su questo stesso Forum, se fate una ricerca per "yamakawa", troverete dei commenti su certi modelli. Pare che l'assistenza in Italia sia deficitaria, quindi se uno volesse acquistarlo, conviene prenderlo in germania (dove costerà sicuramente di meno), ed in caso di guasti rivolgersi la. Una mail in anticipo al produttore/distributore tedesco potrà chiarire eventuali dubbi.

Per il 375 sono stati rilasciati un paio di aggiornamenti firmware (vado a memoria), che si possono scaricare dal loro sito.

Segnalo inoltre che è in arrivo un nuovo modello. Si tratta del DVD-380, annunciato per Settembre 2005. L'altro giorno non c'era ancora nulla.. poco fa ho scoperto che sulla versione tedesca del sito, hanno pubblicato la scheda tecnica (nella versione inglese non la trovo). Presumo ci stiano lavorando sopra. Questo è il link:

http://www.yamakawa.de/produkte/dvd380_D.htm
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

In vendita qui...

Chi è interessato lo puo' trovare qui in 2 modelli:

365 a 135,00 euro

375 HDTV a 137,00 euro

http://www.livingcinema.nl/catalog/i...hp?cPath=37_41

Ciao

Mak00

Interessante, quello è lo stesso negozio che vende anche l'Oppo ed il BBK.

Certo che 135 euro è davvero un buon prezzo per il yamakawa, chissà come va quel lettore.. spero ri riuscire a trovare maggiori info all'estero nei prossimi giorni.

Non penso che vada meglio di un Oppo/BBK, però sarebbe interessante per fare dei test sul famoso problema del Macroblocking, visto che il yamakawa non usa un Faroudja.

Quasi quasi sarebbe da fare un ordine unico di tutti e due (yamakawa e BBK), per poi fare un bel confronto diretto. Le spese di spedizione per due colli dovrebbero essere di poco superiori a quelle di un unico collo.

Ho dato un'occhiata di corsa al nuovo modello yamakawa 380, ma non mi pare sia migliore del 375 come parte video, anzi forse gli manca qualcosa. Mi sa che prima o poi gli mando una mail per maggiori info.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Mi sono accorto che il prezzo del yamakawa 375 in quel negozio è di 179 euro IVA inclusa. L'altro prezzo era senza IVA (VAT). Resta comunque un prezzo interessante, nell'attuale panorama.

Sapete già se sull'uscita DVI implementa l'HDCP? Perchè se così non fosse la cosa diventerebbe moooolto interessante, dato che il mio economicissimo plasma non lo supporta.

cicalone ha scritto:
    Sapete già se sull'uscita DVI implementa l'HDCP? Perchè se così non fosse la cosa diventerebbe moooolto interessante, dato che il mio economicissimo plasma non lo supporta.
    Da quello che ho letto su alcuni siti tedeschi, la DVI del yamakawa 375 NON supporta HDCP.

Qua ci sono dei commenti su quel lettore, sono tutti positivi però come sempre il giudizio è individuale:

http://www.sozialprojekte.de/info/xbuuuovcuxvt

Anche Oppo ed i suoi fratelli hanno DVI che non supporta HDCP, ed anche il Momitsu 880.

yamakawa italia

vi scrivo l'indirizzo internet della yamakawa italia:
    http://www.yamakawa.it/home.html

spero possa tornarvi utile.
    Lettore davvero interessante penso che lo andrò a vedere di persona ad EMPOLI negozio dueemme antenne.

Bene facci poi sapere a che prezzo lo vendono.

Sarebbe interessante fare un test approfondito anche in 720p, collegandolo in component e DVI ad un plasma o LCD che supporta quella modalità. Sperem..

VGA

Allora, forse ho fatto una gaf, e mi scuso il sito italiano mostra diversi prodotti, ma al momento nel negozio non sono disponibili quelli con uscita DVI, ma solamente il mod.285 CON USCITA VGA la quale invia solo segnali progressive scan.
    Mi scuso se sono stato frettoloso, comunque ho inviato un email per avere informazioni per la disponibilità degli altri DVD appena rispondono vi faccio sapere.
    Ciao

Ciao a tutti!

Incuriosito da questo lettore mi sono subito collegato al sito www.livingcinema.nl per completare l'acquisto del 375.
    Il prezzo finale, spese di spedizione incluse, è stato di 159 euro.

Il giorno seguente (oggi) ho ricevuto una mail che mi comunicava che il 375 non è più disponibile, in alternativa posso acquistare il 380 non appena sarà disponibile. Ma quando lo sarà? Attendo novità dal customer care del negozio olandese.

Qualcuno conosce altri negozi online dove poter reperire il 375?

Happymau sei riuscito a scoprie qualcosa in più sul 380? E' un buon lettore?

Ciao.

Angelo

adegobbi ha scritto:
    Happymau sei riuscito a scoprie qualcosa in più sul 380? E' un buon lettore?
    In base a quello che ho scoperto fino all'altro ieri, sono passato al Momitsu V880DX, che mi sembra più interessante - vedi thread dedicato.

Trovi anche il Momitsu in quel negozio olandese. Se lo compri, prendi anche l'adattatore DVI-VGA, dovrebbero averlo in quel negozio.

Sembra che anche il Momitsu non sia disponibile su quel negozio olandese... Domani mando una mail per chiarimenti.

Collegherò il lettore al vpr (un proxima dx3 1027x768) che ha una porta dvi, penso quindi che l'adattatore non mi serva.

Scusate ma ma qualcuno ha fatto caso a quei 27 Mhz 10bit del DAC video??? (sempre che siano 10bit veri, e non 8) ...vergognoso... invece di andare avanti torniamo alla prima generazione di DAC ...oddio non che da una macchina cosi ci si possa asp miracoli... sempre di macchina economica trattasi... pero almeno un 54 Mhz "cinese" potevano sforzarsi di schiaffarglielo dentro no?

Forse sara' anche per questo che ha quel prezzo stracciato?

Ora se e' pur vero che le cose bisogna provarle prima di giudicare... ma se dovessi scegliere dalle features scritte sulla carta rinuncerei dopo 15 secondi

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 27-09-2005 alle 01:20
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Scusate ma ma qualcuno ha fatto caso a quei 27 Mhz 10bit del DAC video??? ...vergognoso... invece di andare avanti torniamo alla prima generazione di DAC

Forse sara' anche per questo che ha quel prezzo stracciato?

Ora se e' pur vero che le cose bisogna provarle prima di giudicare... ma se dovessi scegliere dalle features scritte sulla carta rinuncerei dopo 15 secondi

Ciao
    Gianni
    I Mhz a volte non sono tutto nella vita.. un po' come il denaro, non è detto che chi ne ha tanto sia felice

Il momitsu V880DX è molto simile (un po' meglio), e usa lo stesso chip Sigma EM8500. Se vai a dare un'occhiata nei forum esteri, troverai molti commenti davvero positivi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •