Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/vi...351/index.html

    Presso l'ottima saletta home theater del punto vendita romano Fantasy Video Sound, Audiogamma ha presentato il nuovo videoproiettore Runco QuantumColor Q750, con tecnologia DLP a chip singolo, illuminazione a stato solido e prestazioni particolarmente apprezzabili

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    242
    beh fantastico... pronto ad aspettare qualche anno, se queste sono le premesse sarà un futuro roseo per la videoproiezione
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    Come mai sono così grossi?
    Uno dei vantaggi della tecnologia a LED non comprendeva anche una riduzione del calore emesso e quindi un contenimento delle dimensioni dei videoproiettori?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    E quali sarebbero le ragioni per cui i LEd dovrebbero costare sino a dieci volte tanto?

    walk on
    sasadf

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Uno dei vantaggi della tecnologia a LED non comprendeva anche una riduzione del calore emesso e quindi un contenimento delle dimensioni dei videoproiettori?
    Purtroppo non è così, i Led da 50 – 60 watt X 3 scaldano da paura e devono essere obbligatoriamente raffreddati applicandoli su dissipatori in alluminio di generose dimensioni, ecco perché i produttori di Vpr utilizzano addirittura il raffreddamento a liquido per abbassare notevolmente la rumorosità delle ventole che nel caso del raffreddamento diretto dovrebbero generare un flusso d’aria almeno doppio, in quanto la temperatura di esercizio del LED è notevolmente inferiore, rispetto a quella delle lampade tradizionali.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 06-04-2010 alle 14:41
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    Eppure ricordo bene di aver letto a più riprese che uno dei vantaggi era rappresentato dalla possibilità di realizzare dei cabinet più contenuti non avendo la necessità di dissipare notevoli quantità di calore.... sono dei bestioni, questi primi LED.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Si per i Pico Vpr dalle dimensioni di un cellulare ma con 15 Lumens
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  8. #8
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    570
    "...rispetto ad altri proiettori DLP a LED visti recentemente, sono la straordinaria qualità d'immagine con impostazioni di default..." ma CHI li ha visti,finora? Stiamo parlando di oggetti misteriosi, per quanto mi riguarda (quì a Roma)! Per il costo altissimo che hanno , credo che occorra attendere qualche mese perchè ammortizzino le spese di ricerca e di ingegnerizzazione del prodotto, certo che se continuano con la politica " per pochi intimi " i mesi diventeranno anni o mai essendo superati da altre tecnologie (vedi laser). La stessa storia degli schermi FED o anche OLED, se vogliamo.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.653
    non direi.

    i primi modelli sono stati esposti all'ultimo TAV ed hanno incantato il pubblico (soprattutto il PD). Runco ha scelto di mantenere un clientela elitaria anche com macchine tradizionali.

    c'è da confidare che la parte destinata all'utente consumer (Planar per intenderci) abbia dei prezzi competitivi. C'è ben da sperare perchè gli ultimi DLP di Planar sono veramente validi

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Il mio pensiero è che per arrivare intorno ai 7.000 8.000, con ottiche decenti, visto le ridotte dimensioni del DLP per ridurre i costi di produzione, ci vorranno almeno 18 mesi. Senza considerare l’eventuale aumento del prezzo da parte di Texas Instruments del sensore DMD.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512

    Sono così grandi perché...

    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Purtroppo non è così, i Led da 50 – 60 watt X 3 scaldano da paura e devono essere obbligatoriamente raffreddati applicandoli su dissipatori in alluminio di generose dimensioni
    Non mi risulta sia questa la ragione. Non scaldano più dei proiettori a lampada perché comunque un vpj a LED, nel complesso, consuma meno energia di un vpj tradizionale, e visto che non viola il principio di conservazione dell'energia, l'energia (elettrica) che entra deve uscire o come luce o calore, ora considerato che sono anche più efficienti dei vpj tradizionali, allora vuol dire che senz'altro scaldano di meno.

    Un responsabile della Vivitek mi ha spiegato invece che hanno bisogno di grossi trasformatori, e di tutto ciò che è elettricamente necessario, a produrre grossi picchi di corrente, nell'ordine dei 30A (o addirittura 50A, non ricordo bene...). Quindi devono essere elettricamente sovradimensionati anche se poi l'assorbimento effettivo di energia(e quindi il calore dissipato) è basso. Questo sarebbe il motivo per cui sono così grossi
    Ultima modifica di gius76; 06-04-2010 alle 18:27

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da gius76
    ... visto che non violano il principio di conservazione dell'energia, l'energia (elettrica) che entra deve uscire o come luce o calore, ora considerato che sono anche più efficienti dei vpj tradizionali, allora vuol dire che senz'altro scaldano di meno...
    Purtroppo non basta. I LED sono molto sensibili al calore. Ad un calore che è concentrato su una superficie piuttosto ridotta e non così semplice da raffreddare. Inoltre c'è bisogno che la temperatura rimanga costante perché le caratteristiche optoelettroniche siano mantenute (deriva colorimetrica etc.)

    Anche per questo motivo la parte relativa alla gestione della temperatura è particolarmente curata.

    Emidio

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    non direi...

    Concordo.

    Vivitek sta per lanciare un DLP LED sotto i $10.000 e che probabilmente costerà anche meno , per non parlare delle prossime novità...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Purtroppo non basta. I LED sono molto sensibili al calore. Ad un calore che è concentrato su una superficie piuttosto ridotta e non così semplice da raffreddare. Inoltre c'è bisogno che la temperatura rimanga costante perché le caratteristiche optoelettroniche siano mantenute
    Ok, questo non me l'avevano detto...(espicitamente). Deve essere questa allora la ragione del raffreddamento a liquido di cui ci parla anche Paolino64.

    Guarda Emidio, non per essere pignolo, ma in genere è interessante sapere anche quanto i vpj scaldano nel complesso (effetto termosifone, l'estate si avvicina... ). Ora visto che consumano meno corrente elettrica e sono anche più efficienti in termini di rapporto lumens/energia assorbita, vuol dire che a parità di lumens, il proiettore scalda meno, giusto? Questo però NON implica, come appunto tu ci spieghi, che un minor consumo comporta sempre un sistema di raffreddamento più piccolo e/o più semplice. Altro motivo quindi delle (deludenti) dimensioni mastodontiche...

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793

    Nella foto esempio sim2: (1) pompa (2) sensore ingresso del liquido refrigerante ai 3 radiatori dei LED (3/4/5) uscite e ingressi del refrigerante (6) scambiatore di calore e rispettiva ventola di raffreddamento.

    altri particolari

    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •