Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sharp Z200 e dithering

Sharp Z200 e dithering

ora che ho dinuovo lo Sharpone(va beh lo so che lo sharpone è lo z12000 ma lo sharpino è lo Z90 e poi suona offensivo!!! ) mi è sorto un quesito che avevo da tempo ovvero il dithering...

Benche il dithering è inavvertibile gia dalla mia distanza di visione che è abbastanza ravvicinata (270 cm) è pero causa forse di un difetto che invece si nota di piu ovvero:

Nei panning abbastanza veloci le figure con colori omogenei persono compattezza per il presentarsi di microsmaliature e i loro contorni perdono compattezza.

Volevo sapere se anche voi avete notato la cosa,se è colpa del dithering ,se da distanze maggiori (tipo 3,3 mt) è avvertibile e se c'è qulche settaggio che lo limita

Grazie e ciao

Re: Sharp Z200 e dithering

Esorciccio ha scritto:
    ora che ho dinuovo lo Sharpone(va beh lo so che lo sharpone è lo z12000 ma lo sharpino è lo Z90 e poi suona offensivo!!! ) mi è sorto un quesito che avevo da tempo ovvero il dithering...

Benche il dithering è inavvertibile gia dalla mia distanza di visione che è abbastanza ravvicinata (270 cm) è pero causa forse di un difetto che invece si nota di piu ovvero:

Nei panning abbastanza veloci le figure con colori omogenei persono compattezza per il presentarsi di microsmaliature e i loro contorni perdono compattezza.

Volevo sapere se anche voi avete notato la cosa,se è colpa del dithering ,se da distanze maggiori (tipo 3,3 mt) è avvertibile e se c'è qulche settaggio che lo limita

Grazie e ciao
    Ma quant'e' grande lo schermo a 270cm da te?

Ti diro'... io guardo uno schermo da 74" a una distanza di 3.7m
    e il difhering sulle scene scure si vede eccome.
    Secondo me e' la natura dei DLP a singola matrice in special modo
    quelli con la ruota colore piu' veloce...

Ciao da Fabio

qeullo che dice nidios lo condivido, io con lo z200 a 4,3m con schermo 2,10m di base nei panning si nota questo "scompattamento" mentre con il mio ex vpr x1(ruota colore 2x) si notava molto di meno,
    ciao

Re: Re: Sharp Z200 e dithering

Nidios ha scritto:
    Ma quant'e' grande lo schermo a 270cm da te?

Ti diro'... io guardo uno schermo da 74" a una distanza di 3.7m
    e il difhering sulle scene scure si vede eccome.
    Secondo me e' la natura dei DLP a singola matrice in special modo
    quelli con la ruota colore piu' veloce...

Ciao da Fabio
    diciamo che è circa 170-175 cm di base...io il rumore video lo avverto solo nei panning orizzontali veloci che appunto scompatta l'immagine.

Beh dopo la questione ruota colore rotta almeno il dubbio che avessi qualche altro problema sul mio apparecchio si è dileguato!!!

Anche io ho una base di 1.60 ed una distanza di proiezione+visione di 2.60.
    L' effetto di scompattazione è effettivamente evidente ma anche provando a smanettare un pò (anche nel menù di servizio)non sono riuscito a ridurlo in maniera soddisfacente.
    Ultima modifica di Vger; 26-03-2004 alle 12:41

Non si può ridurre

Si può solo tentare con diverse frequenze di refresh - 50 o 60hz - e verificare.
    E' "fisiologico" nei dlp monomatrice.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

vger ho capito male o sai la sequenza per entrare nel menu'di servizio dello sharp z200?se si me la puoi dire per favore(credo che anche qualcun altro lo vorrebbe sapere)
    grazie

Eccola qui !!!!!!!!!!!
    Per fare uscire il service menù bisogna premere sul telecomando su su giù giù destra sinistra invio.

Ragazzi per caso sapete se è possibile con un cavo scart-dvi agganciare sorgenti RGB come un decoder sky o simili ?????

Ultima modifica di Vger; 21-03-2004 alle 21:20

L'argomento è già stato trattato in questo thread
    http://www.avforum.it/showthread.php...light=scatti+o

E' da tempo che conduco prove (empiriche) al riguardo assieme ad altri frequesntatori del Forum ed, a breve, dovrei di essere in grado di presentare un breve resoconto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •