Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi č un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attivitā leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso č una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56
    Localitā
    montichiari brescia

nuovi firmware rotel 1098

sono arrivati i nuovi firmware del nostro amato ROTEL,qualcuno li ha gia provati?
    pr.benq 7700/sharp xv-z21000/playstation 3/pre rotel 1098/finali rotel rb 990,rb.991,due rb 970/sub b&w asw 800 matrix/diff.infinity K 8.i(frontali)K 7.i(effetti)-K 6.i(centrali)-piu 2 K video(centrali post.)

Localitā
    Inveruno (MI) Italy

Re: nuovi firmware rotel 1098

intruder ha scritto:
    sono arrivati i nuovi firmware del nostro amato ROTEL,qualcuno li ha gia provati?
    Caricato e funzionante, ora c'e' il Dolby PLII-X, anche se per la verita' non ne faccio una malattia.

Saluti
    Marco

Che versione di firmawere avete installato?
    io sono rimasto alla 1.1.6
    ciao
    steve

Localitā
    Inveruno (MI) Italy
    ste75 ha scritto:
    Che versione di firmawere avete installato?
    io sono rimasto alla 1.1.6
    ciao
    steve
    La 2.1.1

Saluti
    Marco

Hai dovuto fare l'update della eprom prima di installarlo ?
    Posso passare dal 1.1.6 direttamente al 2.1.1 ?
    Ero rimasto al 1.1.6 perchč nel sito della rotel guardavo sempre sotto "global" e non avevo mai provato sotto "north america".
    Strano che ci sia questa differenza.
    Ciao
    steve

Localitā
    Inveruno (MI) Italy
    ste75 ha scritto:
    Hai dovuto fare l'update della eprom prima di installarlo ?
    Posso passare dal 1.1.6 direttamente al 2.1.1 ?
    Ero rimasto al 1.1.6 perchč nel sito della rotel guardavo sempre sotto "global" e non avevo mai provato sotto "north america".
    Strano che ci sia questa differenza.
    Ciao
    steve
    Si, e' necessario prima fare l'upgrade del firmware del DSP Cirrus ( e meno male che si puo' fare ........ ).

Come sempre, noi siamo i parenti poveri ...........

Saluti
    Marco

Localitā
    Borg Cube
    Microfast ha scritto:
    Si, e' necessario prima fare l'upgrade del firmware del DSP Cirrus ( e meno male che si puo' fare ........ ).

Come sempre, noi siamo i parenti poveri ...........

Saluti
    Marco
    Scusa, come si puō fare l'upgrade del dsp Cirrus? Serve qualche file di difficile reperibilitā? Mi illustreresti la procedura corretta (o un link ad essa).
    Ciao,

Luigi

Localitā
    Inveruno (MI) Italy
    Locutus2k ha scritto:
    Scusa, come si puō fare l'upgrade del dsp Cirrus? Serve qualche file di difficile reperibilitā? Mi illustreresti la procedura corretta (o un link ad essa).
    Ciao,

Luigi
    Sempre sul sito Rotel ( sezione USA ), c'e' il relativo file da flashare con apposito "caricatore", dopo di che', si carica il firmware 2.1.1 con l'Hyperterminal di windows.

A parte l'aggiunta del Dolby-PLIIx ( chissa' quando mai lo usero' ) ed il fix di qualche bug, non aspettatevi miracoli .........

Ho ottenuto molto di piu' con la mia modifica , in pratica sostituendo qualche chip da Walkman anni 80, ho migliorato la resa sonica, raggiungendo quello che Rotel promettendo, aveva sbandierato ai quattro venti e poi chissa' perche' non ha mantenuto.

Strano, proprio come lo e', che nessuna recensione si sia accorta di questo .............

Meno male che si puo' rimediare

Saluti
    Marco

Localitā
    Milano
    Microfast ha scritto:
    Sempre sul sito Rotel ( sezione USA ), c'e' il relativo file da flashare con apposito "caricatore", dopo di che', si carica il firmware 2.1.1 con l'Hyperterminal di windows.

A parte l'aggiunta del Dolby-PLIIx ( chissa' quando mai lo usero' ) ed il fix di qualche bug, non aspettatevi miracoli .........

Ho ottenuto molto di piu' con la mia modifica , in pratica sostituendo qualche chip da Walkman anni 80, ho migliorato la resa sonica, raggiungendo quello che Rotel promettendo, aveva sbandierato ai quattro venti e poi chissa' perche' non ha mantenuto.

Strano, proprio come lo e', che nessuna recensione si sia accorta di questo .............

Meno male che si puo' rimediare

Saluti
    Marco

Accidenti hai upgradato anche il Rotel 1098!!!

Anche in questo caso nessun problema dopo la mod?
    Ivan

Localitā
    Inveruno (MI) Italy
    ivan ha scritto:
    Accidenti hai upgradato anche il Rotel 1098!!!

Anche in questo caso nessun problema dopo la mod?
    Ho fatto fuori tutta la stecca: 21 chip nei tre DEQ e 4 per il Rotel 1098.

Sul Rotel la mod. non e' ancora completa, ma funziona alla grande, non c'e' alcun problema, se non il suono migliorato e piu' musicale.

Ho iniziato con il sostituire 3 infimi TL072C con 3 OPA2604 sull'input multicanale ( a me interessa solo il 5.1, altrimenti ci voleva un quarto chip ), e ho sostituito un JRC5532 sullo stadio di uscita per i canali surround, sempre con un OPA2604, visto che per il frontali, il centrale ed il sub gia' c'erano due OPA2604 ( anche qui rimane il 5532 per i back channels che non uso ).

Ora non mi rimane che sostituire i 4 TL072c sullo schedino dei DAC ( anche se per lo stesso motivo di usare il 5.1 ne basterebbero 3 ) ed il gioco e' fatto ........

Tenete presente che di chip di pessima qualita' ce ne sono una ventina, mi domando io cosa serve vantarsi di usare due OPA2604 se poi il segnale prima di arrivare a questi passa per diversi chip economici ?

Forse uno slogan pubblicitario tipo: volevamo stupirvi con effetti speciali per farvi cambiare televisore, facendovi vedere la qualita' di visione tramite il vs. attuale televisore .........

Saluti
    Marco

Localitā
    Milano
    Microfast ha scritto:
    Tenete presente che di chip di pessima qualita' ce ne sono una ventina, mi domando io cosa serve vantarsi di usare due OPA2604 se poi il segnale prima di arrivare a questi passa per diversi chip economici ?

Forse uno slogan pubblicitario tipo: volevamo stupirvi con effetti speciali per farvi cambiare televisore, facendovi vedere la qualita' di visione tramite il vs. attuale televisore .........

Saluti
    Marco

Ivan

Microfast ha scritto:

E chissa?! io un'ideuzza ce l'avrei.....

Microfast ha scritto:

Saranno stati distratti

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli "appassionati" amministratori del forum club rotel che, quando hai parlato di modifiche al 1098, sembravano aver preso una botta di 380

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Localitā
    Inveruno (MI) Italy
    aurel ha scritto:
    E chissa?! io un'ideuzza ce l'avrei.....

Saranno stati distratti

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli "appassionati" amministratori del forum club rotel che, quando hai parlato di modifiche al 1098, sembravano aver preso una botta di 380

Ciao. Aurelio
    Possono pensare quello che vogliono, ma nessuno riuscira' mai a dimostrare che il segnale migliora se prima di arrivare ai buoni chip ( ampiamente pubblicizzati da Rotel e usati, solo sullo stadio di uscita e solo per 4 degli otto canali, oltretutto differenziando come sofisticazione dello schema i due frontali rispetto a centrale e sub, tutto per risparmiare qualche transistor !!!! )passa per tre o quattro chip di bassa lega.

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 09-03-2004 alle 09:53

Microfast ha scritto:
    Possono pensare quello che vogliono, ma nessuno riuscira' mai a dimostrare che il segnale migliora se prima di arrivare ai buoni chip ( ampiamente pubblicizzati da Rotel e usati solo per 4 degli otto canali, oltretutto differenziando come sofisticazione dello schema i due frontali rispetto a centrale e sub, tutto per risparmiare qualche transistor !!!! )passa per tre o quattro chip di bassa lega.

Saluti
    Marco
    Tu pensi sia una scelta economica? Io temo che sia politica ed č una cosa molto inquietante.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Localitā
    Inveruno (MI) Italy

aurel ha scritto:
    Tu pensi sia una scelta economica? Io temo che sia politica ed č una cosa molto inquietante.

Ciao. Aurelio
    Non saprei dirtelo, su Rotel 1098, questa "politica" e' stata usata in modo piuttosto pesante, ma ormai sta diventando una brutta abitudine, tipo, per fare un esempio, sui lettori Denon 2200,2900 e A11, dove indipendentemente dall'aumentare del prezzo ed una crescente qualita' costruttiva, per gli stadi di uscita vengono anche qui usati chip piuttosto economici.

Probabilmente, non dipende solo da questo, ma le misure dei suddetti apparecchi mostrano qualche inatteso cedimento ...........

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •