Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    182

    Samsung DVD Recorder HR-738 in assistenza dal 17/11/2007


    Di seguito la mail inviata a Vipiana Euronics e in Cc ad assistenza@avmagazine.it:


    --------- Original Message --------
    Oggetto: richiesta restituzione immediata importo pagato per Samsung DVD Recorder in assistenza dal 17/11/2007
    Data: 07/03/08 13:50


    Spettabile Vipiana Euronics,

    mi chiamo ******* e sono cliente del vostro punto vendita di Novara (via Ginfetti) da parecchi anni.

    Vi scrivo la presente email per richiedere la restituzione immediata dell’importo pagato per il mio Samsung DVD Recorder HR-738 in assistenza dal 17/11/2007.

    A gennaio 2007 ho acquistato presso il punto vendita Vipiana Euronics di Novara il DVD Recorder Samsung in oggetto (modello DVD-HR738), pagato 399 Euro.

    Il DVD Recorder si trova in assistenza dal 17/11/2007, data in cui l’ho consegnato presso il vostro punto vendita perché non funzionante.

    Ad oggi, nonostante numerosi e ripetuti solleciti, non sono riuscita ad ottenere nè la restituzione del DVD Recorder riparato, nè la sostituzione o la restituzione dell’importo pagato.

    Essendo trascorso un termine congruo, come previsto dal codice del consumo, chiedo a voi, Vipiana Euronics, l'immediata restituzione dell’importo pagato.

    Nel frattempo mi riservo inoltre di adire le vie legali: come vedete la presente mail è stata inviata in Cc ad AV MAgazine, che gestisce un forum per la gestione e la risoluzione dei disservizi di questo tipo.

    Inoltre sto già provvedendo a contattare varie associazioni consumatori, Mi manda Rai 3, Stirscia la notizia, Donna Moderna, le riviste specializzate nel settore Audio Video; ho infine pubblicato tutti i dettagli della mia esperienza negativa su vari forum specializzati su internet.

    Saluti,

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    182

    vicenda conclusa positivamente


    Come potete leggere sotto, la vicenda si è finalmente conclusa con esito positivo, anche grazie alla segnalazione ad AV Magazine.

    Di seguito la mail da me inviata ad AV Magazine il 10/03.
    ____________________________________

    Spettabile AV Magazine,
    riguardo a quanto segnalato nella mia mail del 07/03, ci tengo a farvi sapere che sono stata immediatamente contattata il giorno stesso da Vipiana Euronics e mi sono accordata per la sostituzione del DVD Recorder in oggetto con un altro modello con caratteristiche non solo analoghe ma anche leggermente superiori (ovvero un Samsung HR 757 che provvederò a ritirare a brevissimo).

    Vi ringrazio per l'attenzione.

    Non appena la discussione diventerà visibile nel Forum Segnalazione dissevizi, provvederò a descrivere quanto sopra.

    Saluti,
    ____________________________________

    P.S. Aggiornamento: il Samsung 757 l'ho ritirato.

    Chicca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •