|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Pioneer: rivoluzione TV al plasma
-
05-03-2008, 14:57 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3082.html
Secondo alcuni rumors non confermati, Pioneer avrebbe intenzione di modificare entro la fine dell'anno la produzione di TV al plasma, passando alla semplice integrazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
05-03-2008, 15:07 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 145
il mio kuro full hd diventera' merce rara come il Gronchi Rosa...
lo vendo a 15000 €
(trattabili....)
-
05-03-2008, 15:07 #3
Si spera che non sia vero,ma i rumor sono molto insistenti: certo è che sarebbe davvero una pessima notizia,il mercato perderebbe una delle marche che più ha spinto sul versante della qualità(e ci sarebbe davvero bisogno di altre marche che facciano lo stesso: basta guardare i topic sulle varie tv per vedere che è un'ecatombe,la stragrande maggioranza delle tv è difettosa),nonchè grande portatrice di innovazioni(vedi extreme contrast).
Personalmente,poi,sarei davvero nella più totale confusione se pioneer annunciasse questa decisione: aspettavo i 9G proprio per comprare,finalmente,la mia hdtv,se non uscisse più non saprei proprio cosa comprare.Nicola Zucchini Buriani
-
05-03-2008, 15:11 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 145
quoto onslaught in tutto.....
pero' il fatto che il mio plasmuccio rimanga imbattuto qualitativamente per tempi superiori alla media....
beh mi fa piacere...(soldi ...tanti ...ben spesi)
-
05-03-2008, 15:27 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2006
- Località
- Verona
- Messaggi
- 1.932
Già otimov. Comunque ritengo quasi impossibile che Pio abbandoni del tutto la produzione di pannelli. Secondo me qualche modello top continuerà a farlo e venderlo a prezzi alti. Il grosso problema è che chi ha tanti soldi da spendere continuerà probabilmente a prendere tv tipo B&O piuttosto che Pio.
-
05-03-2008, 16:50 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 174
io da un'altra notizia avevo letto che avrebbe pensato di chiudere 2 fabbriche su 3...
d'altronde pensavano di vendere circa 720.000 pezzi, invece ne hanno venduti 480.000 ...
giustamente a quei prezzi non potevano aspettarsi prospettive più rosee ....
cmq si sta delineando sempre meglio la strategia della casa ...
Pannelli Sharp per i tagli minori, e per i maggiori pannelli Panasonic ..
il cuore rimarrà sempre MADE IN PIONEER e continuerà a dare qualità...
in ogni caso le notizie del genere non sono mai istantanee ...
lo stesso è accaduto per la nuova JV tra Sony e sharp, i cui primi prodotti usciranno nel 2010 ...
quindi secondo me, avendo già progettato e programmato l'uscita del 9G, sicuramente saranno prodotti ...e forse saranno proprio quelli gli ultimi pioneer kuro con tutti i componenti pioneer ...
-
05-03-2008, 17:00 #7
Speriamo che escano almeno i 9G,ma non è poi così scontato(potrebbero aver fatto due conti ed aver deciso che ne ricaverebbero più perdite che guadagni).
Comunque la prospettiva di vedere pannelli panasonic ritargati pioneer non mi fa impazzire: senza nulla togliere ai panasonic,quello che fa la differenza tra le due marche sono proprio i pannelli(l'elettronica fornisce prestazioni decisamente simili),e pagare per pioneer un panasonic rimarchiato,non è esattamente un'ipotesi esaltante(a quel punto preferirei risparmiare e comprare direttamente un panasonic).Nicola Zucchini Buriani
-
05-03-2008, 17:11 #8
Strategie TV
Il fatto è che la TV è un "elettrodomestico" che tutti comprano/posseggono e il CRT ci ha abituato a pensare che la differenza tra le varie marche non fosse poi così abissale, cosa che è invece falsa nel mondo dei "flat panel". Mi spiego meglio: rimanere un brand di nicchia non conviene a meno che, come B&O, si guadagnano dei riconoscimenti sotto il profilo del design o comunque come "bene di lusso". Purtroppo Pioneer come brand non viene identificata come marca di prestigio e quindi nessuno, andando, nei grandi magazzini è invogliato ad acquistarlo visto il prezzo sensibilmente più alto degli altri concorrenti.
Non sarei neanche così pessimista però: Pioneer non può certo produrre tv che, a parità di tecnologia, sono peggiori dei modelli che ha già fatto uscire sino ad ora. Se poi dovesse proprio uscire dal mercato dei plasma allora non resterà che puntare su Panasonic.
-
05-03-2008, 17:11 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 332
bhe panasonic e pioneer sono li.
-
05-03-2008, 17:12 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2006
- Località
- Verona
- Messaggi
- 1.932
Quoto Ons quanto ai pannelli, ma spero che anche l'elettronica mostri uno scarto simile perchè quella dei Pana non è una perla (il deinterlacer in particolare è terribile).
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
05-03-2008, 17:18 #11
Potrebbero migliorarla,visto che si dovranno concentrare solo su quella,però,per quanto la qualità dell'elettronica montata sui pioneer sia comunque tra i top di gamma,decisamente non è all'altezza dei pannelli(siamo ben lontani dalle performance ottenibili con un reon hqv,e visti i prezzi non credo che non potrebbero permettersi di integrare elettronica di quel livello,tanto più che la si trova in apparecchiature che costano qualche centinaio di euro).
Di contro spero che anche panasonic abbia migliorato l'elettronica dei suoi pannelli(altrimenti,non dovessero uscire i pioneer 9G,sarei davvero in grossissima crisi).Nicola Zucchini Buriani
-
05-03-2008, 17:30 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 22
Se avremo dei Kuro con prezzi Panasonic allora ci guadagneremo tutti....
-
05-03-2008, 17:44 #13
Il problema è che non avremo più i kuro(senza i pannelli pioneer è impossibile,sono quelli a fare dei kuro quello che sono),e non credo proprio che pioneer venderà al prezzo di panasonic(d'altronde i loewe non li vendono di certo al prezzo degli sharp),anche se i prezzi sicuramente caleranno(come credo farà la qualità).
Nicola Zucchini Buriani
-
05-03-2008, 22:01 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 311
Effettivamente la differenza di prezzo tra un panasonic e un pioneer è si giustificata ma poco ammissibile per la dimensione attuale:
i pio costano troppo per quello che danno in più rispetto ai panasonic che sono già ottimi ottimi ottimi.. e costano anche meno del migliore degli lcd (e non c'è già paragone)
quindi la vedo come una specie di ottimizzazione per pioneer che non riesce ad essere competitiva sul prezzo e punta sull'elettonica visto che evidentemente produrre pannelli gli costa troppo e non riesce ad ammortizzare coi volumi di vendita
-
06-03-2008, 00:26 #15
La vedo dura che Pioneer possa mantenere la stessa qualità a prezzi del panasonic... I compromessi ci saranno cmq. E diventerà un marchio di massa e non distintivo.
Peccato perchè sentendo le ultime sui Kuro la next generation prometteva mooolto meglio dell'attuale... Della serie il nero Assolutissimo... Da vederli col lumino???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)