|
|
Risultati da 1 a 15 di 55
Discussione: I retroscena della fine dell'HD DVD
-
04-03-2008, 14:54 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-dvd_3079.html
Atsutoshi Nishida, presidente di Toshiba, racconta al Wall Street Journal in che modo e quando è stata presa la decisione di chiudere il business del formato HD DVD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-03-2008, 15:05 #2
Senior Member
mi sembra un pochetto esagerata l'affermazione:
....in modo che la gente non sarà più in grado di notare la differenza tra immagini upscalate e native HD
-
04-03-2008, 15:09 #3
Esilarante la foto di Nishida con la scrittona BLU-RAY dietro...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
04-03-2008, 15:10 #4
Senior Member
Si potrebbe riassumere con "muore Sansone e tutti i Filistei", nel senso che hanno perso la battaglia e ora vogliono osteggiare la diffusione del bluray, cioè l'alta definizione.
Oppure un'altra lettura potrebbe essere che ritengano la gente degli incapaci di intendere e volere...
-
04-03-2008, 15:13 #5
Certo che se davvero continueranno ad investire sul formato DVD...sarà ancora più dura per il Blue-ray entrare nelle case della gente...
Senza considerare che le donne che vivono sole non fanno praticamente testo!!! (gran bella fetta di popolazione del XXI secolo)...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-03-2008, 15:14 #6
Senior Member
"Nishida ha dichiarato che la decisione di chiudere il business HD DVD è maturata, in realtà, proprio il 4 gennaio scorso"
Alla faccia di tutte le dichiarazioni delle settimane successive ed alla faccia di chi ha sempre difeso Toshiba come fosse una onlus.
Spero che questo si l'esempio definitivo che il business è business e che il consumatore viene dopo...
Ciao
Simone
-
04-03-2008, 15:16 #7
Senior Member
Quoto Marcodl.
Inoltre credo che l'upscaling lo facciano (e molto bene!) con un bel CELL. MA Sony si sta focalizzando su CELL grazie proprio a PS3. QUindi io auspico un bel upscaling non solo su sorgenti DVD, ma anche su DVT/SAT, visto che trasmetteranno in SD per ancora lungo tempo!
E soprattutto tra un paio di anni voglio vedere cosa ti mettono nei portatili Toshiba di fascia alta e nei lettori: Ancora il DVD?
Passerano anche loro al BLU, visto che si è imposto come standard.
Lode al merito comuncuq per una così veloce uscita di scena: Sanno perdere, dote molto rara oggi!
-
04-03-2008, 15:26 #8
Originariamente scritto da Marcodl
Per me se non si possiede un pannello che sfrutta a dovere le risoluzioni di questo tipo di lettori i DVD vanno più che bene!
-
04-03-2008, 15:37 #9
meglio che nishida sta zitto invece di parlare di upscaling
. dovevano avere un piano di riserva, non solo contare sulla warner. nishida dovrebbe essere licenziato assieme a tutto il marketing toshiba.
-
04-03-2008, 15:41 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da GIANGI67
l'ho scelta apposta
-
04-03-2008, 15:48 #11
Sospeso
Propaganda a parte di un uomo che con le ultime azioni e con questi discorsi si è dimostrato poco serio, chi può faccia questa interessante prova:
prendete un video pensato e girato in HD (almeno 720P, meglio se 1080P) e trasformatelo in un DVD utilizzando un programma professionale ma va bene anche un ConvertXtoDVD. Provate a vedere il video originale (HD) e il DVD appena creatore (SD) in un lettore con un buon upscaling (anche un Toshiba EP30-EP35, eh...eh...eh...) e ditemi se non sono molto simili...
Più la risoluzione e la dimensione dello schermo saranno ridotte più vi sembrerà di vedere lo stesso film.
Fate la stessa cosa con un film non pensato per l'HD ed avrete una differenza ancora più minimale o inesistente...
Se consideriamo che la maggior parte della (ancora limitata) gente dotata di pannelli HD attualmente ha schermi HD Ready (quindi 720P nativi) che non superano i 42 pollici possiamo anche dire che Mr. Nishida non ha tutti i torti...
Possiamo altresì dire che la scarsa qualità di alcuni DVD sembra VOLUTA dalle case cinematografiche... Io ho fatto qualche prova e vi assicuro che i DVD che ho creato in questo modo sono superiori rispetto agli stessi direttamente prodotti dalle case cinematografiche.
Assurdo...? Provare per credere...
-
04-03-2008, 15:50 #12
Bannato
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
-
04-03-2008, 16:03 #13
Senior Member
Io e' quasi 2 mesi che non compero o affitto un titolo in HD ... BR o DVDHD che sia !!!
con la strategia di Toshiba ed i prezzi dei BR mi sa che l'HD nella casa degli italiani ci entra nel 3000
-
04-03-2008, 16:25 #14
Senior Member
Mi chiedo come spingeranno l'HD downloadabile visto che tra l'altro in tutti i servizi online un film 720p costa più di uno 480p.
Tornerà "magicamente" la differenza ?
xPasottator
Se guardi il tuo 1080p e il tuo 1080p downscalato a 480p su un monitor/tv non HD o di pochi pollici è ovvio che sembrino molto simili se non uguali.
Ma un 1080p e un 1080p downscalato a 480p col cavolo che sono simili se visti una tv HD.
Prova a vedere un film upscalato e uno nativo 1080p su un proiettore e schermo 100"....
E se solo una minoranza ha un videoproiettore.... beh e chi se ne frega io ce l'ho e voglio film in HD, la massa può anche accontentarsi delle VHS, DIVX o DVD upscalati se si accontenta.VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m
-
04-03-2008, 16:43 #15
Nishida fuma crack!!!!!!!
Il numero uno Toshiba non sa più che pesci pigliare..........
Si arrampica sugli specchi ........
Un dvd non potrà mai avere la stessa qualità di un blu ray.. manco con apparecchiature broadcast, figuriamoci con dei DVD player di largo consumo!!!!!!!!?!