Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

problemi di convergenza samsung SP43T7

Salve!
    Sono un nuovo iscritto e ho problemi ad effettuare la convergenza sul mio retroproiettore. Ho sostituito i due finali ma rimangono piccoli problemi che la regolazione dal menu convergenza rosso/blu non riesce a eliminare. Inoltre non funziona piu' la funzione perfect focus!
    Qualcuno conosce il codice del telecomando per la regolazione della convergenza dal service? Dovrebbe apparire una scacchiera anzichè le crocette del menu' principale...
    Ho anche modificato tutte le impostazioni del menu deflection del service senza annotarmi i valori di partenza e ora l'immagine è distorta!
    Che pasticcio! Aiuto!!!

prova questa sequenza di tasti :

digita , mute , poi senza pausa i tasti 1, 8, 3
    dovrebbe uscire la griglia bianca su' sfondo nero .

con la stessa modalita' che' regoli la normale convergenza nel menu' utente,

sposta il joystic centrale e cambia i valori con i tasti volume e cambio canale,

i tasti numerici (7, 8, 9,) corrispondono a (rosso, verde, blu'), poi ci sta' un pulsante per confermare la commutazione e regolazione del singolo colore e quindi tubo, e' il pulsante che' cambia le preimpostazioni video, (personale - naturale - ecc.)

dopo terminata la regolazione, esegui il perfect focus prima di uscire dal service, ti esce un errore se' non esegui la messa a fuoco.

ottieni i raddrizzamento delle linee che' compongono la griglia, spegni la tv per memorizzare.

se' non funziona quando sono a casa cerco un manual service che' trovai per il mio retro, sono identiche le procedure per sistemare i vari parametri.

non toccare i tasti numerici quando sei in service mode, potresti resettare la centratura dei 3 tubi, tocca solo i tasti che' ti ho indicato.
    Ultima modifica di boydok; 25-02-2008 alle 11:12
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

ti rinfrazio per l'aiuto, scusa se ho letto la tua risposta con enorme ritardo. comunque ho risolto il problema! Grazie!

samsung SP47w3hfx convergenza

Ciao Boydok,
    mi sono appena registrato su questo forum perchè ho un SERIO problema con un Samsung SP47w3hfx.
    Praticamente ho un problema di convergenza e, seguendo il tuo consiglio dato ad un altro utente..ho provato ad entrare nel menu di servizio premendo MUTE,1, 8, 3.
    Però, siccome sono troppo curioso..., ho premuto i tasti numerici del telecomando per vedere cosa visualizzavo. Risultato: ho modificato la centratura dei 3 tubi. Adesso ho completamente tutti e tre i colori sfasati e non so più come poter rimettere a posto la centratura. Ti chiedo un enorme piacere di aiutarmi a risolvere questo inconveniente. Magari dimmi se c'è una procedura di reset per riportare la centratura ai valori di fabbrica. Ho provato con il PERFECT FOCUS ma mi da il seguente avviso: NO DATA.

So che siete molto bravi in questo forum e sicuramente mi darete qualche dritta.
    Ti ringrazio in anticipo.
    Antonio

ecco cosa ho fatto io per ripristinare l' allineamento e convergenza dei 3 tubi, dopo il reset con i tasti 1 e 2 , che' cancellano le regolazioni finali prima di uscire dalla fabbrica.

per entrare nel menu' avanzato : premere in sequenza i tasti , mute , 1 , 8 , 3 ,

i tasti da' non toccare , sono n. 1 / n. 2 fanno il reset da' zero .

devi inizizre a correggere le linee distorte , agendo solo
    su' un colore , cercando di rendere la griglia del singolo
    colore piu' dritta possibile.

non esiste un tasto che' ti faccia tornare
    la tv come stava prima di aver schiacciato per sbaglio ,
    i tasti n. 1 n. 2.

cerca di capire il colore piu' debole che' nascosto dietro altri
    si nota di meno ,
    io ho iniziato con il blu' .
    prova a correggere quello che' noti facile visualizzare anche,

i tasti da' toccare per iniziare sono :

tasto n. 7 = ( rosso )
    tasto n. 8 = ( verde )
    tasto n. 9 = ( blu' )

tasto sotto il n . 7 ( - / - - griglia colore tutto rosso )
    tasto sotto il n . 8 ( n . 0 griglia colore tutto verde )
    tasto sotto il n . 9 ( pre-ch griglia colore tutto blu' )

esempio :

digitare per iniziare a regolare il rosso , tasto n. 7 , p . mode,
    e i tasti volume e cambio canale per modificare lo spostamento
    delle linee che' compongono la griglia.

per scegliere un colore o griglia da' regolare singolarmente :

esempio :

digitare tasto n. 7 , p . mode tasto n . 4 , p. mode ancora.

ora provando a cliccare i tasti volume + - e cambio canale su' giu' ,
    si muovera' una intera linea selezionata ,
    orizzontale o verticale.

i tasti dentro lo sportellino , dovrebbero spostare l' intera griglia ,
    a destra , sinistra , su' , giu' , per centrare il quadro completo
    a fine regolazione .

se' non funzionano ,

sono associati a :
    io mi trovo nel mio telecomando questi , ma' quelli sopra descritti ,
    sono da' usare sul tuo di telecomando.

pip - still - sleep - mts

questi tasti devi muoverli tutti e 4 , anche se' poi non farai
    una modifica usandoli.

per finire , devi avviare il perfect focus , prima di uscire dal menu' .
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •