Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Domanda su subwoofer Focal SW700

Salve a tutti, ho un ampli onkyo 805, due casse frontali focal 716v e presto arriverà il centrale Focal CC700V.
    Stavo pensando di prendere anche il subwoofer della focal SW700, è un subwoofer attivo e mi chiedevo se questo si sarebbe acceso da solo quando ascolto la musica o ha un telecomando a parteper accendere e regolare il volume.
    Forse è una domanda stupida, ma sonl un principante e mi è venuto questo dubbio.
    Grazie

ciao se ti può interessare un sub con telecomando è il velodyne cht 8,10,12,15

no, no, io vogli un telecomando in meno. Mi volevo sincerare che si accendesse da solo quando accendo l'amolificatire e che il volume si regolasse in automatico con quello dell'amplificatore

nessuno mi sa dire se il sub si accende da solo insieme all'amplificatore ?

il tuo ampli ha sicuramente una uscita ausiliaria a 220volt propio per un eventuale sub attivo con tanto di autoaccensione...quindi si accende appeva avverte segnale in ingresso e si disattiva quando questo segnale è assente per 5/10/15 minuti depende dal modello poi!!

la presa ausiliaria c'è, ora tocca capire se il focal ha l'autoaccensione

sicuro che cè l'ha tranquillo!!

meno male, ora non rimae che spuntare un buon prezzo

ritenete adatto questo sub per un uso HT ?
    è in cassa chiusa ? bass refelx ?
    perchè vedevo che con quello che costa comunque c'è in giro grossa scelta, voi me lo consigliate o mi consigliate altro ?

ciao io per ht ho preso velodyne cht10r e lo trovo ottimo

Citazione Originariamente scritto da marioddr
    la presa ausiliaria c'è, ora tocca capire se il focal ha l'autoaccensione
    Di solito i sub vogliono sempre lasciati alimentati (cioè attaccati alla 220v), al loro interno poi ci sono dei circuiti che sentono il segnale audio proveniente dagli ingressi rca. In assenza di questi segnali per un tot di tempo il sub va in stand by. In quasi tutti i sub c'è comunque un selettore che dà la possibilità di escludere o meno questa funzione.
    E' solo una questione di risparmio energetico e non in tutti i sub è gestita al meglio, ad esempio la serie cht Velodyne sia che sia sempre accesa che in modalità auto consuma uguale lasciando il trasformatore in tensione.

non è una buona cosa che rimangano sempre accesi

Ho letto un po' di pagine indietro e ho un po' ristretto la scelta:
    Considerate che il sub andrà a destra del mobile del televisore, dietro avrà il muro e alla sua destra la focal 716v

Focal SW700 ha il vantaggio di avere la stessa finiture delle casse, dimensioni ridotte (è la larghezza quella che mi da più probelmi) e questo è 32cm, una buona potenza, ma lo svantaggio di una scarsa banda che parte solo da 36hz, e poi non ho riscontri perchè a quanto pare non lo ha nessuno sul forum, e se ho capito bene ha il bass reflex sotto ed ho un po' paura di non riuscire a posizionarlo in modo da non fare danni

B&W ASW610 dimensioni contenute, marca di tutto rispetto, cassa chiusa che mi dovrebbe creare meno problemi di rimbombi, purtroppo la finitura non ci azzecca niente con quella delle casse che già ho, ma da quello che ho capito è più adatto alla musica che all'HT ed io lo userei solo HT

Velodyne cht10r Lo prenderei nero così non ho problemi di finiture, ha una potenza paurosa a quello che leggo e scende fino a 28 hz, purtroppo è molto ingombrante, largo 38cm, e temo di non riuscere a posizionarlo in modo adeguato visto che sono costretto a metterlo per forza in quel punto che vi ho detto, ho paura del reflex sul muro e sulla cassa alla sua destra.

Sunfire HRS8 Bello, stupendo, potente, scende fino a 22hz, è piccolo, in cassa chiusa... solo cheb720 euro sono proprio troppi ora e poi sarà adatto per uso HT ?

i intrigava il mosscade 7.4 solo che hai due diffusori laterali e uno mi sparebbe sulla cassa

Aiutatemi sto facendo un sacco di confusione
    Ultima modifica di marioddr; 24-02-2008 alle 13:35

se fossi nei tuoi panni...........

...........farei un piccolo sacrificio e prenderei il sunfire.....in alternativa il Velo che pero' attenzione quando lo vedi dal vivo é grande da far paura[mi é arrivato da 10 gorni]al punto che potresti considerare il CH8

il ch8r a giudicare dalle dimensioni ci sta meglio, ma mi sembra troppo sottodiminsionato, il budget intorno ai 500 euro mi permetteva di più.
    Non è che il basse reflex mi fa vibrare le bomboniere nella vetrina, perchè se così fosse chi la sente la Wife

il sunfire riesce a raggiungere queste frequenze così basse con un cono più piccolo perchè è in cassa chiusa ?
    Se è così il B&W asw610 ha gli stessi vantaggi e lo trovo sui 450 euro.
    Ma è adatto il sunfire all'HT, non è che poi sento gli effetti speciali mosci.

in cofronto a questi il focal è da scartare ? la wife si era affezionata all'aspetto delle focal chorus

guarda....

...anch'io ho tutto il frontale focal.....l'ideale sarebbe che tu riuscissi a sentirli

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •