|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Arrivato Velodyne CH10-r
-
15-02-2008, 16:02 #1
Arrivato Velodyne CH10-r
la settimana scorsa mi é stato consegnato il Velo;veramente enorme nel contesto del mio soggiorno ma ormai ci ho fatto l'abitudine
.
Ho un A/V Onkio con anteriore Focal [714s+CC700],surround due casse Sony che si integrano perfettamente.
Ho impostato frontali/centrale/surround tutti su small.
Il taglio su 80 Hz e l'equalizzazione del sub su Jazz[la piu' lineare]
Che dire sono abbastanza soddisfatto anche se penso che forse se avessi preso il Krel III che avevo trovato "come nuovo" a 500 Euro era meglio[per sentito dire perché non l'ho mai sentito suonare].
Se qualcuno ha qualche suggerimento o qualcosa da chiedere puo' dare un senso a questa "discussione"
-
15-02-2008, 16:31 #2
In cosa non sei soddisfatto o comunque sei rimasto perplesso?
Ciao.
-
15-02-2008, 16:55 #3
Ma perché hai impostato le focal come small ?
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
15-02-2008, 17:40 #4
CIAO scusami volevo sapere perche lo hai impostato su jazz (ma anche quando guardi i film)anchio ho il cht 10r , secondo te è meglio con jazz per film ,e a quanti db lo hai impostato ?grazie
-
15-02-2008, 18:04 #5
............
xEssepi
ho impostato come small perché impostando large il sub non "entra" mai;puo' andare bene nella visione dei film se ti "accontenti" delle esplosioni ma con la musica[2.1] con dvd musicali l'effetto che si ottiene impostando small i frontali é quello di far lavorare molto di piu' il sub e l'effetto é sostanzialmente diverso.
la spesa che ho affrontato era mirata ad ottenere questo tipo di ascolto e forse xChiaro_Scuto pur essendo soddisfatto vorrei i bassi piu' secchi non so forse non riesco nemmeno io a spiegarmi cmq a dire il vero l'ascolto é gia' molto convincente;la scelta della posizione di equalizzazione meno agressiva xMarcelloé dovuta alla necessita' di eliminare qualche effetto collaterale[vetri che vibrano nelle altre camereet etc]ho lasciato il volume alle impostazioni di fabbrica[35]
Ultima modifica di RIC; 15-02-2008 alle 18:10
-
15-02-2008, 18:19 #6
Originariamente scritto da essepi
Perchè ora i bassi li fa il sub.
Pure io il CHT-10R ma i miei li ho lasciati "large"
Per quanto riguarda le equalizzazzioni io quando guardo i film metto RIGOROSAMENTE "movie"
Comprare un velodyne e poi metterlo in "jazz" quando guardi i film è un'eresia
-
15-02-2008, 18:22 #7
Originariamente scritto da longaf
faro' delle prove e grazie per il consiglio
-
15-02-2008, 18:28 #8
Originariamente scritto da RIC
Dovevi prendere un sub in cassa chiusa
-
18-02-2008, 07:17 #9
piano piano..........
...........sto arrivando alla quadratura del cerchio
;perseverando con la linea di tutti i diffusori su small mi ritengo adesso soddisfatto del risultato raggiunto anche nel 2.1[ho anche operato sulla fase].
L'inico inconveniete é che succede un po' quello che succede al cinema che impostando un volume "normale" per le scene "normali" quando c'é qualche esplosione viene giu' la casa
-
18-02-2008, 08:21 #10
Io ho impostato la curva a jazz è ritengo un'eresia metterla a movie.
Se volevi bassi più secchi sicuramente un sub in cassa chiusa poteva essere più indicato. In ogni caso prima di amalgamare il sub con i frontali ci vuole un bel po' e soprattutto quando si tara ad orecchio si tende ad esagerare con il volume del sub. Se puoi, fai qualche misurazione così capisci meglio come muoverti. Perdi molto tempo anche per il posizionamento che con i sub è veramente fondamentale.
Ciao.
-
18-02-2008, 09:33 #11
Originariamente scritto da RIC
Successivamente, come ha anche suggerito chiaro_scuro, ho impiegato parecchio tempo, sia per quanto riguarda il posizionamento, che per le regolazioni varie, sino a trovare il giusto equilibrio.
Non mi è chiaro cosa intendi per volume "normale", ma prova ad abbassarlo durante le scene in cui "viene giù la casa" e verifica l'effetto, poi, durante le scene "normali".
-
18-02-2008, 09:34 #12
Senior Member
Ma a questi prezzi si trovano sub a cassa chiusa (principalmente per musica, ma anche profondi per film) che suonano bene?
-
18-02-2008, 09:39 #13
grz per il riscontro..........
.........
..... infatti ero molto indeciso per il cassa chiusa ma poi mi sono "buttato" sul Velo e devo dire che dopo un iniziale sconcerto adesso
sono soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
18-02-2008, 11:54 #14
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Perchè altrimenti mi piacerebbe tanto sapere il motivo
Ciao
-
18-02-2008, 16:59 #15
Per la musica non uso il sub e per il cinema perchè così si aspetta il settaggio del sub il tecnico del suono (del film).
Ciao.