Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brianza (MI)
    Messaggi
    1.552

    [Blu-Ray] Quasi Famosi - Almost Famous




    Ok, viviamo in un pese un pò di caproni, dove la maggioranza l'inglese non lo conosce proprio, però cosa ca**o significa ridoppiare ex-novo un film di cui già esisteva un ottimo doppiaggio solo perchè si è deciso di mettere la versione estesa del film nel blu-ray? Mettere entrambe le versioni no? O almeno entrambi i doppiaggi no?? O il doppiaggio solito più i sottotitoli forzati nelle scene aggiunte come sempre fatto no?
    E così ci ritroviamo con un doppiaggio totalmente nuovo, che già è personalmente irritante, ma oltrettutto essendo un doppiaggio fatto esclusivamente per la versione blu-ray, di cui venderanno immagino pochino vista ancora la scarsa distribuzione del supporto sul territorio, potete immaginare da soli quanto faccia pena
    Il bello di avere anche la traccia inglese sui supporti digitali, quindi dall'avvento del dvd in poi, è la possibilità di poter scegliere se asclotare la versione originale o l'italiana, e non essere obbligati ad ascoltare l'inglese perchè il ridoppiaggio italico sembra fatto dalla gialappas.

    Peccato perchè il video non sarebbe mica male, ma personalmente un disco da lasciare sugli scaffali..... che imparassero un minimo di rispetto per il cliente!

    Jimbo
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    445
    Citazione Originariamente scritto da Jimbo74

    ...personalmente un disco da lasciare sugli scaffali..... che imparassero un minimo di rispetto per il cliente!

    Jimbo
    peccato! era un film che mi era piaciuto a suo tempo e che avrei voluto comprare in Blu-Ray...
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    Questa politica continua e continuerà perchè in pochi ci tengono a queste cose e sopratutto si informano prima di comprare. La maggioranza va a comprarsi un dvd, magari è contenta perchè è 5.1, anzichè lo stereo originale, e solo quando è a casa "sente" che è una sola.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    Jimbo, potresti dirmi se ci sono i sottotitoli anche in croato forse? grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    Qundo uscì il DVD, esisteva una versione (untitled? uncut? extended? non ricordo bene) con delle scene tagliate, ma mi sembra di ricordare che avesse il doppiaggio originale e i sottotitoli nelle scene non doppiate. Nella versione oggetto della discussione ci sono ancora altre scene?
    ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    63
    per quanto mi riguarda ascolto solo in lingua originale e sottotitoli se posso evito il doppiaggio e quindi il problema non si pone.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Ok, viviamo in un pese un pò di caproni, dove la maggioranza l'inglese non lo conosce proprio, però cosa ca**o significa ridoppiare ex-novo un film di cui già esisteva un ottimo doppiaggio solo perchè si è deciso di mettere la versione estesa del film nel blu-ray?
    D questa versione non è mai esistito in Italia il doppiaggio, in questo caso la nuova traccia era d'obbligo.
    Come giustamente fatto notare, ci sono tanti casi di film con scene aggiuntive con i sottotitoli forzati nelle scene non doppiate come tu auspicavi, ma si trattava di poche scene o pochi minuti, quà si parla di 40 (quaranta!) minuti aggiuntivi, non era praticabile in questo caso secondo me
    Capisco l'incacchiatura nei ridoppiaggi insensati come "C'era una volta in America" o "Grease" per dirne due a caso, li ti darei ragione, ma quà invece proprio non lo considero nè errore nè sciatteria, lo trovo inevitabile
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brianza (MI)
    Messaggi
    1.552
    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    lo trovo inevitabile
    Ma sono d'accordissimo sul ridoppiaggio, ecco perchè ho fatto la premessa del paese di "caproni", la mia incavolatura nasce dal fatto che includere anche il vecchio doppiaggio non gli costava nulla.

    Per chi parlava prima dell'edizione in dvd, conteneva 2 dischi, il primo col film in italiano in versione corta, e sul secondo disco il film extended solo in inglese.

    X Vlad: Niente sottotitoli in croato.

    Jimbo
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    grazie per la risposta Jimbo .

  10. #10
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Al di la' di questo,com'e' la qualita' video?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brianza (MI)
    Messaggi
    1.552
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Al di la' di questo,com'e' la qualita' video?
    7 meno...
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    a me è il video è sembrato molto valido, rispettoso delle scelte fotografiche soprattutto contrastato molto bene nelle scene buie/viranti al blu

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Premesso che adoro questo film, l'ho preso e sono rimasto estremamente soddisfatto nel complesso. Video perfetto, non saprei immaginare di meglio. Sinceramente del doppiaggio l'ho saputo da questo thread, il film l'avevo sempre visto in inglese nella versione extended su dvd.
    Mi dispiace invece per l'assenza di ulteriori extra che erano nella versione a 2 dvd.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  14. #14
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Video perfetto, non saprei immaginare di meglio
    Quoto,
    pieni voti al video di questo Bd
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Brianza
    Messaggi
    92

    Era da un po che era li sulla mensola ad aspettare la serata giusta per essere visto...

    Ieri sera lo abbiamo guardato e senza sapere nulla sul doppiaggio... ci siamo accorti subito che nell'audio c'era qualche cosa di differente dal film che ricordavamo...

    E' pur sempre un bel film e lo si guarda molto volentieri, ma ricordavo che nel DVD il doppiaggio era più avvincente ed erano molte le scene aggiunte.

    Inoltre gli inserti speciali del dvd erano ricchi di ulteriori scene tagliate e molto altro... qui nel blu-ray ci sono solo 2 cavolate (ma proprio 2...!!)

    Peccato. L'unica cosa che salva il disco è il film che rimane sempre ben fatto... ma per questo mi sa che rimane il DVD a occupare il posto sulla mensola... il blu-ray andrà a Natale a qualcuno

    Certo, per chi non lo ha visto vale comunque la pena il Blu-ray... per chi ha il vecchio DVD, si tenga quello!

    ciao


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •