Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Samsung HR750 e collegamenti TV/HT

Sono in procinto di acquistare il DVDR in oggetto ma mi è sorto un dubbio.
    Io ho un LCD LG 32"LB75 con DTT integrato...ora mi chiedo...posso registrare i programmi dal DTT? Con che tipo di collegamento?
    Oppure devo avere un DTT esterno?

Altra domanda: se invece dell'HR750 prendessi l'HR755 (con uscita HDMI)...potrei sfruttare la parte video con l'HR755 e la parte audio con l'HT...solo che quest'ultimo non ha nè HDMI, nè ingresso coassiale nè ottico è possibile fare qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da indegno2000
    Sono in procinto di acquistare il DVDR in oggetto ma mi è sorto un dubbio.
    Io ho un LCD LG 32"LB75 con DTT integrato...ora mi chiedo...posso registrare i programmi dal DTT? Con che tipo di collegamento?
    Oppure devo avere un DTT esterno?
    Certo che puoi registrare, il TV si comporta di fatto come un DTT esterno, ovviamente per registrare devi tenere la TV accesa sul canale che ti interessa.
    Il collegamento è il classico SCART tra TV e dvd rec.

Ciao,

Ice

come...devo tenere la TV accesa sul canale DTT da registrare???
    e a sto punto cosa registro a fare se lo sto guardando???

come...devo tenere la TV accesa sul canale DTT da registrare???
    purtroppo è così!
    e a sto punto cosa registro a fare se lo sto guardando???
    magari il programma va in onda quando sei fuori casa!

ciao

ma allora è una fregatura...ma dalla tv analogica invece ci sono problemi???

... è la stessa cosa!
    tu puoi solo registrare quello che ti appare a video sul tv!

ciao

scusa ma faccio una precisazione; forse non avevo capito bene la tua ultima domanda!

puoi anche registrare dal tuner analogico interno del dvr e intanto vedere un programma sulla tv, sia in analogico che in digitale.

Altra domanda: se invece dell'HR750 prendessi l'HR755 (con uscita HDMI)...potrei sfruttare la parte video con l'HR755 e la parte audio con l'HT...solo che quest'ultimo non ha nè HDMI, nè ingresso coassiale nè ottico è possibile fare qualcosa?
    con entrambi i dvr dovrai fare un collegamento audio in analogico! dal punto di vista audio sono dunque identici!
    il problema stà nell'HT che non ha gli ingressi digitali che dovrebbe avere!!!

ciao!

@joe walsh:
    ah ok...quindi diciamo che per registrare da TV analogica sono a posto (basta utilizzare l'analogico interno del DVDR)...per il DTT no perchè devo passare dalla TV! Quindi diciamo che se nel DVDR ci fosse integrato anche il DTT sarei a posto con tutto?!?!?

per l'HT purtroppo lo immaginavo...a sto punto prendo sto Samsung anche se non ha l'HDMI...non mi interessa avere un immagine bellissima ma un audio pessimo...meglio un immagine "meno definita" (comunque utilizzo il componenti) e un audio 5+1

se usi il component vai tranquillo!
    ciao

Quindi diciamo che se nel DVDR ci fosse integrato anche il DTT sarei a posto con tutto?!?!?
    Beh, proprio con tutto no... non riusciresti a registrare i canali pay, che io sappia esiste un solo modello di recorder con lo slot per le schede ma gli hanno comunque inserito nel firmware limitazioni che non consentono la registrazione di questi canali...

La soluzione più flessibile è quella di collegare al rec un DTT esterno, in questo modo puoi veramente registrare tutto, senza alcuna limitazione.

Ciao,

Ice

grazie 1000 a tutti!!
    ora mi è tutto più chiaro!!

Registrazione programmi da digitale terrestre

Ciao a tutti,
    Se non ho capito male, anche se ho un televisore con cam per la PAy Per View non posso registrare tramite dvd recorder i programmi acquistati?
    Con un decoder esterno invece si può fare?
    Con il collegamento Scart perdo molta qualità nell'immagine da registrare?
    Esiste qualche DVD recorder con l' HDMI anche in ingresso?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •