Mistero incomprensibile almeno per me...
Ciao sono neo possessore felice di un sony FHD 46X3500 collegato ad un AMD X2 4400 su porta HDMI1 ed il pc collegato ad una S2-CONNECT 3600 TECHNITREND.
Su HDMI2 e SAT1 ho collegato il PACE 820 per SKY HD.
Ho poi comprato un ripartitore SAT che ripartisce il segnale SAT al PACE 820 e al box usb 3600.
Per vedere il segnale e per alimentare correttamente LNB tolgo in alternativa un cavo dal ripartitore a secondo di ciò che voglio vedere.
OK fin qui la situazione è del tutto ordinaria ma adesso viene il problema:
Stamattina ho scollegato dal ripartitore il PACE ed ho collegato la 3600, ovviamente sul televisore sulla sorgente AV6-HDMI2 diceva nessun segnale della parabola, ho iniziato a registrare su NETTUNO il corso di costruzioni idrauliche e dopo un pò di tempo mentre il programma veniva registrato sono andato su AV6-HDMI2 per configurare dei parametri dal menu.
Con mia grande sopresa il televisore mi mostrava le immagini del programma NEXT HD pur con l'antenna del PACE 820 non collegata al satellite e si vedeva pure meglio!!, cioè il segnale presentava pure una qualità migliore rispetto a quando il PACE era collegato al LNB.
Ho fatto ulteriori prove ed ho notato che questa cosai si verifica solo se contemporaneamente tengo il PACE scollegato da LNB ma nel frattempo il 3600 collegato ed è in funzione sul PC il prg di visione dei canali satellitari distribuito dalla TECHNITREND.
Qualcuno ha una spiegazione razionale per questi eventi per me assolutamente misteriosi ?
Video: SONY 46 X3500 Decoder: SKY HD PACE 820 PC: AMD X2 4400-4GB-ASUS A8N DELUXE-ASUS 7800 GTX 256MB - 4 HD 300GB SATA - CASE STACKER- MOUSE LOGITECH G710 Cuffie: SENNHEISER PC 160