|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Samsung TOC - LCD Serie 6 e 7
-
04-02-2008, 08:12 #1
Samsung TOC - LCD Serie 6 e 7
Proporrei un osservatorio su queste nuove linee presentate al CES, e date in uscita a Marzo 2008, in modo da raccogliere via via le news che si renderanno disponibili relativamente a recensioni, prove e street prices.
Per il momento qualcosa è disponibile qui:
http://gizmodo.com/341062/samsungs-h...ut-no-leds-wtf
-
27-02-2008, 09:13 #2
LN40A750T fuori a Maggio in US a 3.200 $...stiamo freschi...
http://www.ahs-fl.com/Samsung-LN40A7...p/ln40a750.htm
-
28-02-2008, 14:23 #3
Senior Member
3200 $ cioè 3200 € alla fine per un 40'' ? Come no,ci compro altre cose di sicuro
-
28-02-2008, 15:26 #4
Senior Member
Niente led quindi bisogna vedere se risolvono i problemi di ronzio dei modelli attuali.
-
28-02-2008, 15:29 #5
Non vorrei sembrare cattivo,ma più che il ronzio mi preoccuperei per il grado di maturità delle ultime tv samsung al momento dell'uscita: le ultime due serie(escluso l'F96)hanno avuto(l'F86 li ha ancora)grossi problemi.
Nicola Zucchini Buriani
-
28-02-2008, 15:31 #6
Senior Member
Anche quello, ma la serie f86 e' stato un caso abbastanza isolato, con la m86 non ci sono stati problemi cosi' macroscopici. Mentre il ronzio mi pare sia comune un po' a tutte le serie, f86 compresa.
-
28-02-2008, 15:37 #7
Ci sono stati problemi anche con gli M86,vedi just scan che non funzionava,problemi col DTT e mancato supporto al 24p su diversi modelli.
Poi hanno risolto con gli aggiornamenti,fortunatamente.
Comunque meglio tornare più propriamente in topic.
Nicola Zucchini Buriani
-
28-02-2008, 16:03 #8
Senior Member
che bello che è...cosa cambia rispetto all'F86?
-
28-02-2008, 16:09 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Detto questo un pannelo di quel tipo, a quel prezzo, diventa davvero appetibile solamente se in grado di settare per davvero nuovi standard. E dubito, sicneramente, che in ambito consumer abbia senso.
La linea, invece, è come al solito molto bella.toghy, proud member of Outcast.it
In game we trust!
-
05-03-2008, 13:17 #10
FINITELA...
Smettete di criticare Samsung ad ogni piè sospinto!
Intanto il prezzo non credo sia quello ufficale italiano!
Se Samsung si mette a far pagare cari i TV significa che i poveretti della concorrenza dovranno proporre l'accensione di un mutuo per i loro...
Non scherziamo, come fate ad attaccare Samsung sul prezzo???
Ma ci andate nei negozi? Confrontate prezzi-caratteristiche?
Io posseggo un LCD Samsung e spesso faccio un giro nei punti vendita, sono contentissimo dei soldi spesi e mi pare che sia una delle poche aziende che ha un pò di rispetto per il nostro portafogli...
Suvvia poi si sa, quando usciranno le nuove serie 6 e serie 7, i TV della casa coreana saranno ancora una volta accolti da stupore e ammirazione, mettendo in ginocchio tutti gli altri brand, che come sempre si troveranno a rincorrere...
vedi UltraGlossyBlack>TOC
Saluti
-
05-03-2008, 13:25 #11
Originariamente scritto da francomelli
Nicola Zucchini Buriani
-
06-03-2008, 13:22 #12
Senior Member
Originariamente scritto da simoneallasia
Vallo a dire a chi ha un Samsung 32R86 con pannello C, che l'ha pagato uguale a uno che ha beccato l'S ma si trova con una differenza notevole di qualità del pannello.
Io pretendo che se compro un modello di tv, sia uguale per tutti, non che ne facciano tre versioni di qualità ben diversa ma che te li facciano pagare uguale.
Questa non è serietà. I tv Samsung stupiscono tutti per forza, esteticamente sono stupendi, e infatti hanno successo perchè la maggior parte delle persone che compra un lcd non guarda le caratteristiche tecniche, hdmi 1.3, 24p e fronzoli vari, ma guarda se il tv è bello da mettere in salotto.
Se dal punto di vista tecnico si concentrassero come sull'estetica, i samsung sarebbero i migliori tv in commercio
-
06-03-2008, 16:24 #13
Scusami Ani ma non ero al corrente della questione R86...
Puoi delucidarmi con qualche info piu precisa e magari come si puo se si spuo identificare la serie migliore...
-
06-03-2008, 20:39 #14
Senior Member
@Simoneallasia
Scusami ma forse ti sei perso qualche passaggio in questo forum. Se c'è un'azienda che sconsiglio è proprio la Samsung: volevo acquistare un F86 poi fortunatamente non l'ho fatto (puoi leggere il thread apposito per capirne i seri motivi): ci sono persone arrabbiatissime per il trattamento riservato dalla Samsung per il TOP di gamma LCD 40-46". E' da mesi che manifesta palesi problemi, e ancora non è riuscita a risolverli.
Aggiungo la mia piccola esperienza personale... mentre acquistavo il mio Sony, avevo vicino a me un cliente piuttosto arrabbiato che portava indietro un Samsung plasma in quanto si accendeva e spegneva a suo piacimento...
P.S. tra l'altro il prezzo di venddita dell'F86 ritengo sia anche altino...Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3
-
06-03-2008, 21:36 #15
Senior Member
Originariamente scritto da simoneallasia
L'esempio che ti avevo fatto era riferito al 32R86BD. Se tu acquisti questo tv, ti possono capitare tre tipi di pannelli diversi, C, A, S, in ordine dal peggiore al migliore. C prodotto da CMO mi sembra, A da AUO, S da Samsung stessa.
Ovviamente il 32R86BD costa sempre uguale, ma se ti becchi un pannello S vedi molto meglio rispetto a uno che si è beccato il pannello C. E il bello è che lo pagate uguale perchè per Samsung il tv è lo stesso. Bella fregatura!
Come fare per capirlo? O compri quello in esposizione, cosa che non farei mai, oppure speri che ci sia un commesso disponibile che è disposto ad aprire una scatola chiusa davanti ai tuoi occhi, così da controllare nell'etichetta sul retro del tv che lettera c'è.
Questo è solo uno dei tanti punti negativi di Samsung. Un altro è appunto quello che Bem ti stava dicendo, ossia il mare di problemi che affligge la serie F86, e non dimentichiamo gli scatti sul digitale terrestre nella serie R86.
E poi sicuramente ce ne saranno altri che qualcuno ti saprà dire meglio di me. Ma come puoi vedere Samsung non è certo una marca che si preoccupa del consumatore, anzi.
E' una casa che punta tutto sull'estetica e poco sul lato tecnico. E come darle torto, se la gente compra basandosi sull'estetica del tv, perchè mai perdere tempo a fare un tv che funzioni? L'importante è che da spento sia bello
A parte che poi avrei da dire anche sull'estetica, tutto questo lucido è un incubo. Si rovina come niente, è sempre sporco anche pulendolo continuamente. Rivoglio la plastica normale, che non si riempie certo di graffi appena la tocchi come con il lucido.
Finirà anche questa moda no?