|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: [BD] Rocky
-
29-01-2008, 18:38 #1
[BD] Rocky
Acquistato on line a 17.90 e visto ieri sera:
Video:
il film inizia MALISSIMO. il primo incontro è un impasto di grana che,complice la scena scura,rovina l'immagine rendendola forse peggio della controparte in standar definition.Volevo spegnerlo perchè nonostante non mi aspettassi niente di miracoloso (il film credo sia del 1975) l'inizio è stato dei peggiori e se il buon giorno si vede dal mattino.....
Poi però col passare dei minuti l'immagine si è "ripresa" e ho incominciato a scorgere un maggior dettaglio soprattutto sui primi piani e nelle immagini diurne. i colori a mio avviso sono molto belli e carichi al punto giusto. La compressione c'è,senza dubbio, ma si mischia abilmente con un rumore di fondo che permane per tutto il film,tant'è che ho dovuto abbassare notevolmente il parametro "nitidezza" del mio fido pv60. E per me, che sono amante di un immagine molto razor, non è stata una cosa positiva.per concludere,considerando tutte le attenuanti del caso il mio giudizio è (rullo di tamburi..) 7-.
Audio:
Al momento sono in una fase transitoria a causa dell'aggiornamento del mio impianto audio (vedi decodifiche hd) per cui mi riservo di giudicarlo in un secondo momento.
Una parola rigurdo la voce del doppiatore di S.Stallone:Ma chi ca@§o è?
Film: (ma qui sono di parte...)
Bello,mi piace sempre un sacco il primo rocky. non sò perchè ma è cosi e basta.Voto 9
Confezionamento:Il solito misero bluray senza uno straccio di foglietto all'interno
Voto:4
AlessandroCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
29-01-2008, 19:11 #2
Junior Member
Ciao alelamore,
anche io sono un grande fan di rocky per quanto riguarda il doppiatore del primo rocky non so se la versione bluray sia stata ridoppiata, comunque nella versione originale, cioè classica, il primo (e solo il primo) rocky è doppiato da GIGI PROIETTI!
incredibile ma vero... "a me me piace.."
-
29-01-2008, 19:52 #3
Non e' certo un BR di riferimento,l'inizio e' effettivamente agghiacciante,credo sconti il fatto di esser stato girato con un po' di economia...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-01-2008, 23:43 #4
Sospeso
no ridoppiato no ditemi che non è vero hanno tolto Amendola beh qui tocca fare la rivoluzione ma possibile che siano cosi pazzi ! Se e' cosi' non lo comprero' mai !
-
29-01-2008, 23:58 #5
per Blubu
Non è stato ridoppiato, Proietti è stato il doppiatore del primo film della saga, Amendola è venuto dopo anche se tutti pensano sempre a lui.
Il primo "Adriana!!!!" sentito in Italia è di Proietti
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/rocky1.htmOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
19-11-2010, 16:38 #6
Riesumo la discussione. Passando in negozio ho visto un'edizione del primo Rocky diversa (è fatta come i seque). Sapete se si tratta di una riedizione o hanno semplicemente cambiato la copertina per uniformare tutti i dischi?
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
21-02-2011, 08:23 #7
Senior Member
ma siamo sicuri che non sia stato ridoppiato? Io l'ho visto ieri sera ed ho avuto l'impressione che la voce di Rocky sia quella dell'ultimo doppiatore... che io reputo un po' da ubriacone...appena potrò guarderò la versione dvd, ma sono abbastanza convinto di questa cosa come del fatto che anche Apollo e Adriana mi sembrano ridoppiati (ma su questi la mia memoria mi aiuta meno)...
altra nota negativa... è possibile che il disco parta direttamente con il film invece del classico menu di presentazione?
ciao
P.s.
preso per la nostalgia di un personaggio che ha segnato la mia adolescenza e per il prezzo contenuti (9,90€)
-
21-02-2011, 09:39 #8
La cosa è stata chiarita appena 2 post prima dl tuo
-
21-02-2011, 10:36 #9
Senior Member
@vincent89
ho letto quel messaggio, ma ripeto... non stiamo parlando della versione originale del film, ma della versione bluray che si trova in giro ormai quasi ovunque a circa 10 € e a meno di più versioni (di cui non sono al corrente), sono straconvinto che almeno rocky sia stato ridoppiato e immagino a questo punto anche gli altri (perchè mai ridoppiare solo uno dei personaggi altrimenti?). Ovviamente, se così fosse, la voce non può essere quella di Amendola e nemmeno quella di Proietti dato che il doppiatore ufficiale oggi è un altro (non ricordo il nome ora). Qui ci sarebbe da aprire un'altra polemica sul fatto che non sia tornato ad essere lo stesso Proietti di cui non mi dispiaceva l'interpretazione nel film in questione.
ciao
P.s.
in compenso...a noi va ancora bene, avete provato a sentire Sly con il doppiatore spagnolo?
-
21-02-2011, 10:43 #10
Non ci siamo capiti: il BD contiene il doppiaggio originale di Proietti.
-
21-02-2011, 10:47 #11
Senior Member
verificherò con il vecchio dvd, ma o il mio orecchio inizia a perdere colpi o non so darmi un'altra spiegazione dato che con un po' di attenzione riuscivo a intuire che il doppiatore fosse Proietti mentre nella visione di ieri mi sembra di sentire la voce presente in Rocky Balboa e nell'ultimo Rambo.
ciao
-
21-02-2011, 10:50 #12
Considera poi che la tonalità del BD è diversa da quella del DVD (24 fps vs 25 fps).
-
22-02-2011, 08:48 #13
Io non ho visto quel disastro che si legge in giro di questo bd....anzi a me è piaciuto abbastanza....certo non siamo a livello di bd recenti ma per me è buono e la parte finale(incontro di boxe)ottima.....ho trovato discreta ...anzi buona la definizione all'interno del bar....alcuni primi piani...insomma mediamente a me ha soddisfatto....anzi dirò di +....è decisamente + appagante(per me) come video di trainspotting ad esempio....(lo so...i paragoni sono insensati...ma è per dire che trainspotting che ha 15 anni viene giustificato in tutti i modi per la resa video....rocky che di anni ne ha 35....viene segato da tutte le parti....e sono tutti e due low budget)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
22-02-2011, 23:49 #14
Member
è innegabile che si potesse fare di meglio con questo bd,ma molti veramente dimenticano che rocky 1 fu un film a bassissimo costo (1 milione in tutto mi sembra,si son dovuti pure costruire loro il carrellino per far "scivolre" la telecamera nella scena della scalinata) e che ha la più di 30 anni sul groppone (inoltre lo stesso bd mi pare sia abbastanza vecchio...uno dei primi usciti forse).
spesso viene stroncato come se fosse un bd da evitare a tutti i costi ma il mio consiglio,visto sopratutto che la differenza con il dvd si vede eccome,e di acquistarlo. il mio voto è un 6.5 ed (a questo prezzo) è un film che non può mancare.
-
23-02-2011, 09:41 #15
Io però non ho ancora capito se la nuova edizione è cambiata solo nella veste grafica oppure anche nella codifica... Il primo BD tra l'altro è a singolo strato (e nessun extra). E quello nuovo?
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD