|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: B&W 600-700 "assembled in china", made in??
-
26-01-2008, 10:56 #1
B&W 600-700 "assembled in china", made in??
Ho letto sul retro della serie 600 e 700 di B&W la dicitura:
"Engineered in the U.K. by.... ecc."
"ASSEMBLED in CHINA" !!!!!!
B&W assemblate in CINA!!!?????
Posto che sono rimasto un po' sotto choc per questa specifica.... dov'è che sono "made" in coni delle B&W delle serie in questione?
Qualcuno mi fuga questa curiosità con una risposta certa?
Grazie...
-
26-01-2008, 11:03 #2
i componenti sono Made in UK....ma la 700 è made in UK
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-01-2008, 11:12 #3
Originariamente scritto da Budrillo
Ma che problema c'è?
La Cina è ormai la più grande manifattura del mondo con fabbriche e mano d'opera di altissimo livello, quasi sempre controllate da management occidentale.
A fianco di queste ci sono molte alte realtà che producono, spesso per conto proprio, roba di qualità scadente ai prezzi più bassi possibili, ma non credo sia questo il caso dei fornitori della B&W.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-01-2008, 11:16 #4
...sì anche perchè le prestazioni rispetto alle vecchie sono migliorate
-
26-01-2008, 11:20 #5
esatto anche se sono made in cina sono ottime anzi stupende comprale
-
26-01-2008, 11:25 #6
Io come già detto in altri post sta storia della cina non mi sconfinfera per nulla...
Cmq è vero che ci può esser cina e cina nel senso di ditte su cui le case si appoggiano; ma un mio amico ha acquistato le Kef IQ3 un anno fà e dopo un solo anno si sono aperti i coni di entrambe le casse!
Le Kef sono anch'esse made in cina (o china come preferite) e guardacaso le Kef di prima mai hanno avuto problemi del genere...e suonavano anche meglio!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
26-01-2008, 11:35 #7
..erano proprio altri prodotti.....
-
26-01-2008, 12:49 #8
Sinceramente non capisco questo problema della Cina, la manodopera è manodopera, costruirli in England o in un'altra parte del mondo cosa vuol dire? Quello che conta è il progetto, la serietà aziendale, la scelta dei materiali e sopratutto il risultato finale. Sulla scatola c'è scritto grande cosi' 'assemblati in Cina', non c'è da nascondere nulla, ripeto stiamo parlando di un falso problema. Anzi a dirla tutta preferisco i Cinesi a gli Inglesi!
-
26-01-2008, 12:52 #9
Originariamente scritto da Girmi
E poi "assembled" cosa?
Montati i coni già fatti sui box e collegate, oppure assemblati i coni stessi?
Il fatto che i CINESI stessi non vogliano prodotti made in China...dovrebbe essere motivo sufficiente per riflettere...
SE mi orienterò su Focal, per lo meno sono sicuro che sono FATTE in Francia....da zero...
-
26-01-2008, 12:59 #10
e allora comprati le focal auguri
-
26-01-2008, 13:18 #11
Senior Member
Dipende da che Focal, non è fatto proprio tutto in Francia sui prodotti Entry Level...
Se devo scegliere un prodotto solo ed esclusivamente per dove vieno assemblato... eviterei la scelta. Qui si parla di diffusori, la prima cosa da effettuare è l'ascolto. Se devo accontentarmi di un determinato diffusore solo ed esclusivamente perchè viene realizzato in un determinato paese lascio perdere.
-
26-01-2008, 13:29 #12
Originariamente scritto da Budrillo
-
26-01-2008, 13:52 #13
Originariamente scritto da Giandegian
"Non compro X perchè è fatto in Cina, compro Y perchè è fatto in Europa".
Sto solo dicendo che se ho un "range" di 3-4 prodotti che fanno al caso mio sia come prezzo che come caratteristiche, e come ASCOLTO, in primis...può comunque in minima parte influenzare l'acquisto...
Io non dico che la manodopera Cinese faccia schifo...ecc..ecc... però...il fatto che i Cinesi stessi non vogliano nemmeno vedere da lontano i prodotti fatti da loro...e che tutti o quasi i prodotti di ALTISSIMO livello NON siano fatti/assemblati in Cina...mi fa riflettere.
Così come fa riflettere che le gamme più alte di B&W NON siano assemblate in Cina...
Comunque, il mio non voleva essere un post polemico, viste certe reazioni "infastidite"...
Resta il fatto che nessuno ancora mi ha saputo dire dove vengono PRODOTTE le B&W....
Non "progettate" o "assemblate".... bensì FATTE.....
-
26-01-2008, 13:59 #14
In Cina, ripeto, è il progetto che è Inglese. Poi bisognerebbe vedere le fabbriche cinesi e quelle inglesi o francesi, ecc. Continuo comunque a non capire quale è il problema di fare SERIAMENTE un prodotto in Cina.
-
26-01-2008, 14:02 #15
Ciao io sono un felicissimo possessore di due fantastiche B&W 703 acquistate 15 giorni fa e sul retro c'è l'etichetta made in England.
Sul Sub ASW610 invece c'è la scritta:
"Engineered in the U.K. by.... ecc."
"ASSEMBLED in CHINA"
Non ti so dire sulle "piccoline" della serie 7.