Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: [BD] Resident Evil

[BD] Resident Evil

molti eranno in attesa di un edizione di resident evil in blu ray per vedere il film con una qualità video molto più alta rispetto al dvd,invece SONY ..COLUMBIA COME LE VOLETE CHIAMARE confezionano un bluray dalla qualità video....a mio parere...molto ma molto sotto lo standard minimo
    in quanto a qualità video. premetto che prima di vedere resident evil ho visto MATRIX in HD-DVD e devo dire che la differenza di dettaglio sui
    primi e secondi piani ,profondità, colore, e TUTTO quello che comporta un quadro positivo in MATRIX su resident evil SONO ASSENTI,e pensare che
    SONY ENTERTAINMENT è QUELLA CHE SPONSORIZZA BLU-RAY.
    devo dire che dopo 80-90 blu-ray e una 30 ina di hd-dvd quello che mi ha dato più appagamento visivo è proprio L'HD-DVD si quello dato per spacciato ma a mio avviso ,grazie a universal ci ha dato la stadilita' di una qualità veramente alta nel comparto video .
    tirando le conclusioni il video di RESIDENT neanche nei primi piani riesce a regalare una qualità sufficente,meglio l'audio ma dopo un comparto video così deludente anche l'audio è passato in secondo piano.
    per i contenuti speciali ......ha ..ha...dopo quello detto sopra (che è la
    parte fondamentale del disco A CHI PUò INTERESSARE IL RESTO....
    CONSIGLI X L'ACQUISTO......LASCIATELO DOVE SI TROVA.....

Probabilmente non l'avrei comunque acquistato,ma una stroncatura cosi' netta mi sorprende...si aspettano altri pareri.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

pur non raggiungendo le vette dei migliori blu ray il primo resident ha subito un ottima trasposizione HD dal punto di vista video.

Questo è confermato anche dalle review di autorevoli siti che ne consigliano l'upgrade rispetto al dvd
    http://bluray.highdefdigest.com/1213/residentevil.html
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

posso garantire che le differenze rispetto agli hd-dvd di universal è
    ABISSALE a favore di universal,se venite a dirmi che resident evil è un ottimo blu ray allora non avete mai visto matrix batman riddick
    pirati dei caraibi hellboy allarme rosso questi sono titoli ok
    vera hd

Mi sembra alquanto strana questa stroncatura anche perchè il dvd se non ricordo male aveva una buona qualità video..........ciaooooo

dopo aver messo in dubbio la mia recensione ora anche af digitale ha detto la sua riguardo a resident evil ( BLU-RAY ) e come per incanto non è per niente positiva , restando comunque superiore al dvd.........

Citazione Originariamente scritto da nik 99
    restando comunque superiore al dvd.........
    vorrei ben vedere
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Nik non c'è bisogno di alterarsi, fai come me, aspetta le recensioni prima di acquistare, mica qualcuno ti punta la pistola per costringerti a comprare materiale di Sony Pictures

io non mi altero perchè ho acquistato il film, lo so benissimo come funziona
    ma tra un riversamento di qualità e uno di scarsa qualità penso si veda la differenza,un 3 di af a mio avviso è una bocciatura ,se POI facciamo il paragone con il dvd allora.....alla fine vale quasi sempre il ri..acquisto
    comunque l'hd ..la vera alta definizione a mio avviso non è quella espressa
    da RESIDENT EVIL .......TUTTO QUA....3 PER QUALITà VIDEO....4 AUDIO

Comprato in america perchè trovato a 14 dollari, ma non vale neppure quelli soprattutto a livello artistico...

Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Il fatto è che il film ha una fotografia "super elaborata". Quest'ultima è molto "plasticosa", spesso filtrata, e quindi appare, in molti passaggi, "morbida". Ciò non toglie, però, che in certi passaggi la resa sia buona, con un dettaglio sui volti persino spettacolare, in qualche medio/primo piano.

Purtroppo, quello che -a me- dà veramente fastidio, al solito, è la qualità spesso mediocre della ripresa, che è un continuo alternarsi di scene a fuoco ed altre ultra-sfuocate e, ancora peggio, altre ancora in cui è a fuoco lo sfondo e non la figura in primo piano. Per dire, guardate all'inizio quando Alice esce dal bagno, entrando in scena da sinistra. Assurdo.

Come se non bastasse, i colori "forti " (tipo i blu/viola negli ascensori del prologo), sono abbastanza rumorosi, come visto in The Rock, il quale però compensa con una definizione spesso -paurosa-.

Ho ricevuto in regalo il cofanetto della trilogia in BR,e concordo con il parere di Dart.Tuttavia punterei l'attenzione su Extinction,il terzo capitolo.Molto,ma molto migliore.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Premetto che questo blu ray non l'avrei mai comprato, se non fosse stato che il proprietario se ne sia disfatto (insieme al secondo capitolo) per una manciata di euro, e premetto anche che da questo film mi aspettavo una super tavanata ignoratissima. Ed infatti, dopo averlo visto, posso tranquillamente affermare di non ci esserci poi andato così lontano; un discreto prologo, qualche bella scena d'azione, Milla stupenda, ma a livello artistico siamo davvero ai minimi storici.

Per quanto riguarda invece il comparto video, a parte qualche artefatto qua e là, mi sembra che la presenza di grana (a tratti molto evidente) sia fisiologica e non da imputarsi ad un cattivo transfer.
    Per chi avesse gradito il film poi segnalo una ricca sezione di extra.

voto artistico: 5
    video: 7
    audio: 7
    extra: 8

X Trailbreaker; questo topic andrebbe aggiunto nella tua lista recensioni, onde evitare che in futuro se ne aprano altri: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131063

Da possessore di tutta la trilogia il primo film e' sicuramente quello meno riuscito sul comparto tecnico pero' da qua' a dire che il BD sia un disastro c'è ne passa.I BD disastrosi sono altri,chi ha detto Fuga da New York??

Appena finto di vedere, non giudico il video male come hanno fatto in molti, la diferenza rispetto il dvd ( che ho inserito un secondo ) è nettissima in favore del supporto blu, presente anche un buon uso del nero nelle scene più scure, la grana abbondante ( spesso fastisiosa ) non è sicuramente è a causa di un transfer inappopriato ( penso che si è fatto il meglio possibile ), considero ben peggiore il comparto audio

Considero pessimi blu-ray ( quasi peggiori dei dvd ) film come "Fuga da New York", il primo Rocky o peggio ( almeno per me ) Robocop ...

Sono quindi soddisfatto., anche considerando il fattore qualità/prezzo dela trilogia ( 12,90 euro tutti e tre )

FILM 7
    VIDEO 7
    AUDIO 6,5
    Ultima modifica di Tiziano1982; 09-09-2010 alle 16:18
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •