|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: SintoAmplificatore per Diffusori Indiana Line
-
20-01-2008, 16:22 #1
in attesa di conferma
SintoAmplificatore per Diffusori Indiana Line
Salve ragazzi
Grazie a voi, sono riuscito a trovare i diffusori per il mio impinato home cinema,
ho preso le
HC 505 Frontali
HC 304 Centrale
HC 504 Surround
HC 810 Sub
Il problema attuale è il seguente, ho come sintoaplificatore uno yakaha 7530, quando devo ascoltare un film devo portare il volume a -20 DB
devo per caso cambiare il sinto o c'e' altro che io non so'?
Nel caso debba cambiare il sinto quale mi consigliate di prendere?
Grazie anticipatamente a tutti voi
Trovo il forum veramente interessante
-
22-01-2008, 21:47 #2
in attesa di conferma
ragazzi vi prego qualcuno sà aiutarmi...
non so' davvero quale modello di sintoamplificatore associare
Grazie
-
22-01-2008, 22:14 #3
Strano le IL hanno buona efficenza...
Hai un budget di spesa? Ti interessano le nuovissime codifiche audio? Quanto è grande la stanza? Per che utilizzo??? Ne hai ascoltato e visto qualcuno in particolare???
Solite domande di routine che aiutano a te e noi...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
23-01-2008, 16:06 #4
...dire -20 non significa nulla visto che non è un valore assimilabile a tutti gli ampli
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-01-2008, 20:22 #5
in attesa di conferma
Salve ragazzi
Cerco rispondere alle domande ...:-)
la stanza è un salone con angolo cottura un 7 x 5.50
la parte del salone è 4.50 x 5.00
il mio budget è sui 600 euro, e l'utilizzo che ne vorrei fare e per film, e sporadicamente per musica
Al negozio dove ho preso i diffusori aveva un Onkyo se non sbaglio è il 605, purtroppo non ne ho ascoltato nessuno, essendocene molti vorrei prima un consiglio da persone che certamente ne sanno molto piu' di me.
Grazie davvero
-
23-01-2008, 22:59 #6
Member
Originariamente scritto da antonio leone
-
24-01-2008, 19:16 #7
in attesa di conferma
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
So' che non è facile spiegare, in pratica secondo il mio parere per sentire un film e con sentire intendo dialoghi, surround ecc....devo alzare abbastanza il mio Sinto Yamaha, sicuramente non sto' sfruttando al meglio le casse della indiana line. a me serviva solo sapere qual'e' un sinto amplificatore ad associare alle Indiana.
Grazie
-
24-01-2008, 21:02 #8
Member
Beh guarda probabilmente il tuo è solo un problema di impostazioni.
Ho avuto il tuo solito amplificatore per qualche anno abbinato prima alle sue cassettine plasticose e successivamente alle mie attuali warfedale che oltretutto sono anche meno "sensibili" dellle tue IL, ma non ho mai avuto problemi di sentire dialoghi o effetti in maniera chiara, sempre secondo me e nelle possibilità che l'ampli concedeva.
L'unico consiglio che riesco a darti è quello di leggere BENE il manuale di istruzioni e settare in maniera appropriata il tipo di diffusori (large, medium, small), le distanze degli stessi dal punto d'ascolto e poi fai tante prove (sempre con lo stesso spezzone di film) per settare al meglio il volume di riproduzione di ogni singolo altoparlante.
Purtroppo la perfetta taratura dell'impianto la puoi fare solo tu con il tuo "orecchio", in base ai tuoi gusti e alle tue necessità.
In ultimo, e questo vale per tutti, cerchiamo di non pretendere da una utilitaria prestazioni da sportiva di lusso, ma cerchiamo di mandarla al meglio delle sue posssibilità.
Un ultima cosa, perchè vedere "-20" ti disturba così tanto? Se per sentire un film in maniera secondo te giusta, devi portarlo a +8000 (che poi è soltando un dato indicativo, perchè è come dire che ho messo il volume della tv a +18) portalo pure a +8000, in fondo se non disturbi nessuno, né vicini di casa né moglie e figli, ma che te frega?
-
26-01-2008, 10:45 #9
non è che non senti qualcosa..la cosa più evidente potrebbe essere che uno suona decisamente più forte dell'altro ma magari suona anche peggio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-01-2008, 17:32 #10
in attesa di conferma
Sicuramente il mio Yamaha 5730 ha qualche problema di impostazioni
oggi ho provato a settarlo bene....
Ho spostato le casse frontali nell'attacco A.
Ma quello che piu' mi servirebbe sapere è se cambiando Sinto posso ottenere dei miglioramenti.
Nal senso che adesso per poter ascoltare il film devo portare il volume quasi al massimo, mentre molta gente che conosco lo parta ad un quarto e sente il suono molto bene.
Stavo pensando ad un Onkyo 605 o ad un Denon 2307...
che ne dite?
Grazie come sempre
-
26-01-2008, 21:24 #11
Member
Ooooh... Domanda differente, risposta differente.
Certo, se cambi il 5730 con un ampli che riesce a fornire più corrente può darsi che un po' ti migliori, ma non credere di ottenere lo scarto che dici te.
Il fatto che altri impianti ti sembra di sentirli meglio, potrebbe anche non entrarci con l'ampli, ci sono altri fattori che migliorano e peggiorano l'ascolto di film e musica, primo fra tutti l'ambiente, di cui fanno parte muri, mobili, tappeti, finestre che per forza da una stanza all'altra sono differenti.
Un ultima cosa, non sei "quasi al massimo" con l'ampli, è una lunga strada per arrivare in cima (ACDC Docet....). Prova e vedrai.
Originariamente scritto da principe281179
La taratura dell'impianto è una cosa lunga e di pazienza, che devi per forza imparare a fare se ti vuoi godere i film a casa tua come li hai sentiti da altre parti.
Dove imparare? Dal MANUALE... Noi ci siamo per un consiglio o un aiuto, ma non possiamo certo venire a casa tua, prendere il tuo orecchio e sistemarti i toni e quant'altro, un po' di impegno devi mettercelo anche te, altrimenti ti consiglio di non continuare a spendere soldi credendo di risolvere i tuoi problemi con il prossimo amplificatore, perchè se non impari a tararlo a dovere, saranno soldi buttati e tempo perso.Ultima modifica di Ralph; 26-01-2008 alle 21:30
-
27-01-2008, 17:38 #12
in attesa di conferma
So' perfettamente che molto dipende dal mio udito, ma sembra che il mio sinto non stia sfruttando al massimo le casse.
Ma il sistema dei nuovi SintoAmplificatori puo' aiutarmi nel settare al meglio le casse in base al punto di ascolto, parlo del Microfono Audyssey 2EQ.
E' il caso di comprare un nuovo sinto? Oppure qualche differenza l'avro' anche quando prendero' le HC504 (posteriori) e il sub HC 810 ?
Grazie di nuovo
-
01-02-2008, 19:07 #13
in attesa di conferma
Ragazzi c'e' qualcuno che sà aiutarmi?
Spero di aver dato tutte le indicazioni che servono per potermi consigliare
Grazie
-
01-02-2008, 21:06 #14
Intanto acquisterei tutto il Kit di diffusori...
Poi eventualmente mi dedicherei all'amplificazione. Le IL si adattano un pò a tutti i marchi a cui sarai interessato. Magari metti qualche soldo da parte e ne troverai di migliori in commercio, visto che ancora ci sono molti dubbi sui nuovi ampli con codifiche, scaling e compagnia bella...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
01-02-2008, 22:32 #15
in attesa di conferma
Sicuramente riuscirò a prendere le ultime casse in questo mese.
e per il sinto vorrei spendere circa 600 euro, ora non capisco che senso ha portare un hdmi dal televisore al sinto?
non basta l'uscita ottica?
Grazie la cultura non ha prezzo