|
|
Risultati da 1 a 15 di 190
-
05-01-2008, 14:49 #1
Advanced Member
Il futuro dell'HD dopo la scelta di Warner, nostre opinioni e previsioni
Ecco qua, così non si va OT.
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Ultima modifica di atchoo; 05-01-2008 alle 14:54
-
05-01-2008, 14:54 #2
Originariamente scritto da atchoo
Vi raccomando di tenere una linea di comportamento adeguata.
Di diatribe ne abbiamo (sinceramente) abbastanza.
-
05-01-2008, 14:59 #3
mah, a meno di qualche clamorosa presa di posizione da parte di Paramount o qualche altra grossa major, insomma, non la vedo molto bene.
Forse un intervento di qualche "big" del gruppo hddvd potrebbe ribaltare la situazione.
il problema di fondo imho è che molti dei sostenitori + forti di hddvd siano esterni al mercato consumer da salotto.
mi viene in mente intel, hp, la stessa microsoft.
non so.
ormai la bilancia pende dal lato blu ray.
ma basta guadare al di la del mercato audio e video per vedere come cambiano le cose in un attimo...
presumo che come in amore anche qui il tempo la faccia da padroneToshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
05-01-2008, 15:00 #4
Senior Member
Francamente tifavo x hddvd però x fortuna ho puntato sul bd.
-
05-01-2008, 15:08 #5
Ho sempre amato HD-DVD perche' mi ha iniziato all'alta definizione e,salvo rarissimi casi(su piu' di 100 titoli),non mi ha mai deluso.Il futuro dell'HD?Nessun pregiudizio su BD,del resto il primo lettore Samsung l'ho acquistato a luglio 2006,appena un mese dopo il primo HD-DVD Toshiba.Il mio timore,checche' se ne dica,e' che la mancata concorrenza non stimoli in BD una corsa all'innalzamento tecnico.Del resto non possiamo far finta di dimenticare le prime uscite Blu-ray,vedi Fifth Element,Hitch e Lord of war,roba che con l'HD ha poco a che fare.Resto dell'idea che se non fosse stato per la concorrenza di HD-DVD e relativo imbarazzo,oggi non avremmo titoli come Pirati dei Caraibi.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
05-01-2008, 15:26 #6
Qundi vi siete veramente rassegnati alle morte di hd-dvd?
Ma il dvd-forum non conta propio niente?
-
05-01-2008, 15:31 #7
Senior Member
Può essere, come anche no..... Non vedo perchè, una volta comprati i macchinari giusti, addestrate le persone responsabili, acquisito esperienza in questo nuovo campo, una grossa major debba fare apposta a produrre un disco al 75% delle sue possibilità.....
Se lo fà, è solo in previsione di una special edition, o simili, ma queste cose le case le hanno sempre fatte, e le avrebbero fatte anche con hd-dvd.
Io sono del parere che è vero che la concorrenza abbia di fatto incentivato il consorzio hd-dvd a produrre dischi notevoli, perchè hanno sempre saputo che se così non avesserero fatto, la già sbilanciata situazione sarebbe crollata all'istante. Il consorzio bluray invece, forte della presunta superiorità e maggiore supporto, se le presa un pò più comoda, però gli standard qualitativi prima o poi sarebbero venuti fuori lo stesso. Sarebbe stato un controsenso anche senza hd-dvd vedere meglio ad esempio hd-suisse rispetto ad un film in bluray, no?
Io adesso sono contento, e non mi vergogno a dirlo, che la guerra dei formati sia "quasi finita". Tutte le aziende si concentreranno su un solo standard, ci sarà maggiore qualità in quello che produrranno, e sopratutto finalmente il mercato dell'alta definizione farà quello sbalzo in avanti che finora non ha ancora fatto per colpa dell'indecisione.......
-
05-01-2008, 15:33 #8
Continuerò ad acquistare Blu-Ray come ho sempre fatto e ne approfitterò per acquistare " probabilmente a buon prezzo" i pochi HD-DVD che non ho ancora comprato.
Come scrivevo "altrove", 2 anni fa consideravo l' HD-DVD nato commercialmente (non tecnicamente sia chiaro) morto, ma diventato nel tempo un utente indifferente al formato (con 110 e oltre film HD) avevo ridimensionato le mie previsioni.
Ammesso e non concesso che nei prossimi mesi il formato muoia davvero (non è assodato come in molti ormai pensino) le varie dissertazioni filosofiche scaturite, sono come già accaduto in passato, sono IMHO fuorvianti e fuori luogo (non ho letto gli ultimi interventi del thread incriminato e poi cancellato, neanche il tempo di pranzare), oltretutto i vari utenti indignati, delusi, sorpresi, arrabbiati etc etc etc tengano in considerazione che sono una minoranza che non ha influenza sul mercato globale. Hanno dei diritti (nessuno lo mette in dubbio) ma francamente alcune reazioni MI sembrano esagerate.
Se fra "del tempo" ci sarà solo il Blu-Ray speriamo almeno che i vari Registi "amici del formato" insieme alle Major "timide" rendano il mercato software maturo e diffuso come il DVD Video dall'alto dei suoi 11 anni di vita.
Mi sembra improbabile che ci sia un' abbassamento di qualità sui titoli futuri, al limite la guerra dei prezzi (che ha spinto Toshiba praticamente a regalare i suoi ottimi lettori negli USA) smetterà, e i prezzi si abbassarranno in seguito all'installato dei player com'è sempre accaduto.
-
05-01-2008, 15:46 #9
Advanced Member
Premesso che sarei contento anche io si uscisse da questa guerra di formati alla svelta, e spero che questa notizia significhi la vera svolta, a mio giudizio mentre il BR andrà avanti a testa bassa l'HD-DVD si organizzerà in maniera tale da sfruttare il formato proprietario ai fini della salvaguardia dei contenuti.
E' indubbio che se il BR diverrà lo standard sarà infinitamente più difficile per il mercato copiare dagli HD-DVD videogiochi, programmi, film ecc.
Sarà sufficiente per MS continuare a supportare il formato e sviluppare l'hardware sia per PC che per XBOX per garantirgli comunque una interessante base di utenza e fornire garanzie piuttosto importanti alle major riguardo alle protezioni anti-copia.TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000
-
05-01-2008, 15:49 #10
Advanced Member
Nel caso si imponga Blu-ray, e comunque nei film editi dagli esclusivisti BD, io avrei più preoccupazioni sul lato audio che su quello video: non credo si torni indietro a MPEG-2 da VC-1 o AVC (se proprio non si vogliono pagare i diritti a Microsoft
). Ma le codifiche audio HD, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, sono entrambe opzionali. HD DVD invece obbliga la presenza del formato Dolby.
-
05-01-2008, 15:50 #11
In effetti ero orientato ad acquistare al piu' presto un ampli di ultima generazione,adesso,almeno su questo fronte,rimarro' alla finestra.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
05-01-2008, 15:51 #12
-
05-01-2008, 15:52 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da kellone
La scelta di Warner sembra delineare più chiaramente il primo, ma per il secondo ci sarà da lottare e non poco, visto chi appoggia il formato HD DVD.
-
05-01-2008, 15:56 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da primocontatto
Credo di essermi confuso con le specifiche obbligatorie dei lettori, però.
-
05-01-2008, 16:00 #15
) niente True HD, neanche per l'inglese.