Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio amplificatore a valvole

Salve a tutti, ero interessato ad acquistare un amplificatore a valvole con delle casse potenzialmente adeguate.
    Vi premetto che dovrà essere montato in una stanza non molto grande (25mq) e solitamente io ascolto musica pop. ho visto che la scelda si fa inbase a molte varianti ma dato che questa passione è nata da pochissimo la mia esperienza in materia è ancora pari a zero

Se mi potete dare un consiglio ve ne sarei grato

Un po' vago, non credi?
    Il settore HiFi valvolare è un po' "di nicchia": tipologia, prestazioni, costi tante volte passano in secondo piano rispetto all'ascolto effettuato personalmente.

Io ho pre e finale (entrambi a valvole) Copland, e ne sono soddisfatto.

un idea del buget?
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

sulle 700€ circa

Le valvole o si amano o si odiano per cui sarebbe meglio un ascolto preventivo lungo ed approfondito.
    Con il tuo budget sarebbe meglio orientarsi sull'usato o su qualcosa di impotazione cinese.
    Io ho il melody che vedi in firma e su ornec l'ho pagato 1100 euro (a fronte dei quasi 3000 del listino italiano) e mi trovo bene anche se lo voglio cambiare per prendere una soluzione a 2 telai sempre a valvole.

Se ti fai spostare il 3ad in audioclub penso che potrai ricevere maggior aiuto.

Esatto.
    Il mio finale ibrido Copland l'ho pagato usato 900 euro, anche se con valvole nuove.
    Non credo che con un budget ridotto otterrai grossi vantaggi da un sistema valvolare (è un po' un controsenso, non credi?).

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Se ti fai spostare il 3ad in audioclub penso che potrai ricevere maggior aiuto.
    Giusto. Eseguo.

giusto obi, ma il tuo pre però è un 5 canali e anche il finale se non sbaglio
    se lui si ferma a 2 soli canali nell'usato potrebbe riuscire a trovare con il suo budget

Sul pre hai ragione (ma non ne parlavo).
    Il finale è un ibrido 2 canali.
    Accanto c'è un altro finale 3 canali a stato solido.

Effettivamente il tuo budget limita la scelta.
    Fossi in te, se proprio hai la vocazione delle valvole (hai mai ascoltato un ampli valvolare ?) cercherei in giro nell'usato (spesso capitano ottime occasioni da utenti presi dalla smania di continui upgrade).
    Per quanto riguarda il nuovo, intorno ai 700 Euro, puoi trovare degli entry level tipo "i Tube 182", oppure "AVR A-34P" e "AVR VT-34".
    Tuttavia mi pare una forzatura, giusto per dire che hai un ampli valvolare.
    Pensaci bene.
    Ciao

Ho acquistato di recente un Tube 300 B d'occasione (praticamente nuovo) a 1300 euro contro i 2700 di listino e posso dire che la differenza di suono dei diffusori (Mirage Omni 550) rispetto al sinto Yamaha RX V659
    è notevole(sembra proprio di aver cambiato diffusori).

Salve a Tutti,
    è dal 1982 che vado a ...valvole, ho cambiato solo alcuni pre che hanno "ruotato" intorno ai due mono Grant-Lumley e alle Klipsch (vari modelli), adesso ho un Pre MIN DA MC 2A3 e le Spendor S100 e devo dire che ho "riscoperto" il suono dei miei vinili ed anche dei CD.

Ciò premesso non fare acquisti tanto per dire ...ho un ampli a valvole!!!
    Ci vuole molta pazienza/esperienza di ascoto ma se non cominci....

Fai una ricerca in rete, vedrai che troverai molte buone opportunità.

Comincia con un buon integrato usato, tanto per approcciare un apparecchio "vintage" non sarebbe da scartare, io ho anche un Philips 12+12Watt anni '50 con cabinet in legno che suona meravigliosamente, poi con un pò di esperienza.....

Per i diffusori NON scendere al di sotto dei 90db ed anche quì fai una ricerca sull'usato, si trovano certe occasioni....io ho venduto le Klipsch FortèII ad un tozzo di pane....

Rudy

P.S.
    non avevo visto la tua "disponibilità" (700€)...mi sembrano un pò pochini per ampli e diffusori.....
    Ultima modifica di rudy; 06-01-2008 alle 10:54
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

mixersrl Guest
    ..con 700,00 sul nuovo avresti solo belle lampadine

Citazione Originariamente scritto da emanuele_cerza
    Salve a tutti, ero interessato ad acquistare un amplificatore a valvole con delle casse potenzialmente adeguate.
    ...........
    Ti stai avventurando su un campo minato ...
    Cerca sull'usato un Verdier 220 (PP di EL34, 20W) che vale intorno ai 600/700eu.
    Oppure un 210 che lo porti via a meno ma ha "solo" 10W (PP di EL84).
    Cerca le prime serie (anni '90, secolo scorso ...), pare usino TU di migliore qualità rispetto alla produzione corrente.
    Occhio pero' allo stato della macchina, deve essere perfetta, altrimenti lascia perdere.
    Per i diffusori: almeno 93dB/w/m e con carico facile perchè i valvolari di corrente ne erogano ben poca.
    Soluzione diffusori (IMHO): Dipoli monovia con Ciare PH250 ( http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PH250.pdf )
    Facili da costruire, efficienza&carico adatti anche ai piccoli triodi DHT (2A3 e 45), coerenza e musicalità.
    Economici e di grande soddisfazione.
    Pochi bassi (da qualche parte bisogna pure pagare...).

Poi dipende anche dai generi ascoltati: rock a "palla" esclude valvole&dipoli, meglio uno stato solido.

Ciao
    Enrico

Secodo me con il budget che hai lascia perdere le valvole troveresti solo dei cinesini che se dopo qualche tempo vorresti rivendere, (perchè succederà), non recuperi nemmeno i soldi delle valvole.
    Cercati un bell'integrato a stato solido ci abbini due diffusori media alta efficenza e ascolta felice.
    Prova con dei Bryston usati, che sono dei carri armati, diffusori usati e che suonano benino ne trovi a iosa devi solo provare, appena hai trovato l'ampli.

Ciao Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •