Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

BRAVIA 32S3000, è un difetto o è normale?

ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi servirebbe gentilmente il vostro aiuto di esperti. Ho acquistato una settimana fa un Sony Bravia 32S3000, ed ho notato che fa dei giochini strani nelle scene buie. O meglio, il televisore è perfetto nelle trasmissioni normali e luminose, ma quando la scena è buia o in penombra, le facce in primo piano appena si muovono (si nota molto coi movimenti ripetitivi, ad esempio se scuotono la testa) sfoca, quasi con una sovrapposizione immagine. Questa cosa è sgradevole, ma mi pare strano che il difetto sia solo in quelle scene.
    Potrebbe essere che bisogna settare bene tutti i valori? tipo contrasto, luminosità etc..
    Il problema lo fa sia con i dvd che con la tv satellitare, sempre in questo tipo di scene. Ho individuato una scena del dvd "il gladiatore" in cui lo fa a 1h e 52 minuti, e l ho provato da un mio amico con un bravia un po + vecchio 40' ed ho notato che se usa la ps2 si nota la sfocatura, mentre con la ps3 non lo fa, come puo' essere?
    Cosa mi dite in riguardo? Devo cambiare la tv *** difettosa? Ho ancora 2 gg per cambiarla al negozio...

Beh, nessuno sa niente? Scusate se insisto ma sta per scadere la garanzia da negozio, e io non so cosa fare, vi prego aiutatemi!

Ciao, io ho appena preso il 40s3000.
    Ti consiglio di mettere il lettore in pausa sulla scena in cui si verifica il problema, quindi di agire sui controlli di luminosità e contrasto sia del TV che del lettore.
    E' solo una prova, ma non costa niente...
    Verifica inoltre che i collegamenti siano a posto.

Problema di ghosting?

I Bravia fanno pena col nero...

La differenza ps2-ps3 potrebbe essere dovuta all'ingresso. Magari su uno sono attivi alcuni filtri e sull'altro no...

ciao, ho provato e riprovato e per quanto possa mandare a rallentatore e mettere pausa, il "ghost" non rimane in nessun modo, perchè? ho provato a mandarlo alla velocità normale e cambiare impostazione, ma il massimo che fa è diminuirla un po ma non la toglie mai del tutto e resta visibile ancora.
    oggi ho spiegato questo fatto a quello del negozio e mi ha detto che tutti gli lcd sono afflitti da questa cosa, ma che di sicuro con un apparecchiatura con una presa hdmi (come un decoder sky hd) sicuramente riduce la cosa.
    poi io ho pensato "e se sostituissi il composito alla scart del lettore dvd?" cambierebbe qualcosa?
    in merito a quello che vi ho detto finora, secondo voi il televisore è ok oppure va cambiato poichè difettoso?

Citazione Originariamente scritto da brunosac
    Ciao, io ho appena preso il 40s3000.
    Ti consiglio di mettere il lettore in pausa sulla scena in cui si verifica il problema, quindi di agire sui controlli di luminosità e contrasto sia del TV che del lettore.
    E' solo una prova, ma non costa niente...
    Verifica inoltre che i collegamenti siano a posto.

Credo che non sia un difetto,gli lcd nelle scene molto scure lo fanno un pò tutti e danno il meglio nelle scene più luminose(anche il mio LG32LT75 a volte lo fà),ma smanettando con i settaggi dovresti limitare l'effetto.

ah un altra cosa,vorrei provare a limitare l'effetto agendo sui neri, ma non riesco a trovare la funzione apposita.
    ho provato su impostazioni avanzate ma non c è.
    per i possessori del mio stesso tv, sapete come posso fare?
    Ultima modifica di KiNtArO^; 07-01-2008 alle 10:35

Ciao volevo sottoporvi le mie idee circa il difetto delle "facce gommose" del Sony 32s3000, già postato qui
    Incollo di seguito il testo e Grazie x l'attenzione.
    -------------------------------------------------
    Ciao scusate se ri-accendo questo thread "spento" da un po, ma mi pare quello che piu ha approfondito il problema delle "facce gommose" (ghosting) sul 32S3000: stesso scabroso difetto riscontrato da Irkusk e da altri.
    E' da alcuni mesi che mi danno x capire cosa possa causare questo e sono giunto - con non poca rassegnazione - ad alcuni risultati (constatazioni):

- lo fa esclusivamente con segnali di qualità bassa;
    - non si tratta di un difetto congenito della tecnologia LCD in quanto sui monitor di computer non lo fa, e se lo facesse sarebbe non grave, ma gravissimo;
    - dopo essere diventati matti con i settaggi si può migliorare qualcosa ma non risolve (nè con riduz rumore Basso, nè Off);
    - non dipende dalla qualità dei cavi (mi dispiace x quanti hanno speso soldi x questo), lo dimostra il fatto che si presenta piu spesso con il digtale terr incorporato. Preciso: se il lettore dvd è cablato in modo scadente via scart potrebbe arrivare un segale scadente e ripresentare il difetto. Personalmente non ho riscontrato problemi con film in dvd (qualità dvd) riprodotti da lettore via component (normali cavetti RCA) e da computer via dvi-hdmi;

La mia idea (che rimane tale xche non sono un tecnico) è che il difetto è un difetto Sony in quanto non mi risulta si presenti con altri tv (ad es. il mio Thomson intuiva 27), e piu precisamente imputabile al famigerato "sistema di ottimizzazione di immagine Bravia Engine" che quando riceve segnali scadenti si adopera insieme allo scaler per "ottimizzare" l'immagine causando come effetto collaterale la capigliatura che si "stacca" dalla faccia, piu in generale le aree scure che "seguono" in ritardo quelle chiare. Orrendo. E non è una questione di risposta in millisecondi, perche collegato a un computer è uno spettacolo.

Voglio sottolineare che la qualità dello streaming mpeg2 delle trasmissioni DTT è DECISO dalle emittenti e può variare notevolmente da un programma all altro: ad es. un vecchio film trasmesso su La7 e digitalizzato "alla buona" per lo streaming DTT produce le "facce gommose", mentro un altro film magari piu da prima visione su Rete4 si vede perfettamente con una nitidezza quasi da dvd, anche zommato a 16/9, e senza facce gommose! Inutile dire che niente facce gommose nei programmi in studio nè tantomeno sulla pubblicità (siete d'accordo?).
    In effetti grazie alle possibilita offerte da un software come EyeTV su un MacBook Apple con ricevitore DTT mi è capitato di constatare (attrav "info stream") che alcuni film cho ho registrato risultano avere una risoluz minore di 720*576, che è lo standard del DV-PAL... Se qlcn di voi ha un pc con ricevitore dtt...
    Devo ancora verificare ma mi sembra che il difetto ci sia anche con il MacBook-EyeTV (sempre e solo sui film o telefilm "brutti").

Se ho ragione dovremmo scrivere a Sony...
    Mi piacerebbe avere qlc riscontro da parte vostra e scusate se sono stato prolisso.
    Fabio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •