Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Philips....lcd...finto full hd


    Ciao a tutti...volevo sapere come vi comportereste voi in questo caso..

    Circa un mese fà acquistavo un tv lcd Philips 42PF9641D presso uno dei tanti centri commerciali di milano.Chiedendo espressamente al venditore che volevo acquistare un tv full hd che supportasse il segnale progressivo del lettore blu-ray.

    La dicitura a fianco del tv diceva: tv 42 full hd 1920x1080p,bene dico..è quello che cerco..chiedo al venditore di confermarmi quanto scritto e lui addirittura mi stampa la prima pagina della scheda tecnica di Philips,dove come prima righa leggo Display lcd full hd 1920x1080P. MI convinco di acquistare questo tv nella giungla del centro commerciale,e già che ci sono faccio due conti e prendo anche la ps3 dove mi potrò godere l'alta definizione.A casa ci sono i muratori,e così mi tengo i due gioielli in camera da letto nelle loro scatole. Dopo due sett monto il tutto,e con mio stupore mi accorgo che quando setto l'uscita della ps3 a 1080p il tv non accetta il segnale.Ma come? 1920x1080p cosa vuol dire???.....MAndo una mail a Philips e nel frattempo mi accorgo che sulla cornice del tv ci sono rimasti i segni dell polistirolo che si usa per l'imballo. Dopo varie prove per eliminarli non riesco a far nulla i segni rimangono.Passano i giorni e non ricevo risposta da Philips allora chiamo io. La loro risposta è stata questa: MI spiace molto signor.. ma purtoppo non possiamo far nulla per il suo lcd,ci sono già arrivate delle segnalazioni in merito,il suo tv non è un full hd ma un hd ready con un pannello tecnologia full hd 1920x1080p.IO nella mia poca conoscenza in materia presumevo che un tv che porta la dicitura FULL HD 1920X1080P sia innanzi tutto un full hd vero e che supportasse il 1080 progressivo.

    Mi spiace signor...ma non posso aiutarla..per le macchie sulla cornice si rivolga al centro assistenza.

    Ora non so cosa fare,vorrei un consiglio da qualche esperto...se continuare la mia causa con Philips rivolgendomi ad un legale,o ad una associazione dei consumatori (consigliata dalla signorina del call center) o tenermi il televisore così..
    Che dirvi...non mi sento di sconsigliarvi Philips,ma di certo secondo me non è un'Azienda seria!!! Attenti...

    Scusate se mi sono dilungato...grazie a tutti .....

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    100
    certo che è una bella rogna...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •