Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 117

parità di prezzo pio kuro e soni x3500

Ormai (dopo aver letto tutti i tread della sony) sono arrivato alla conclusione che con samsung non voglio rischiare.... preferisco spendere qualcosa in piu' ma essere piu' sicuro che la macchina non abbia problemi e quindi sono a chiedervi (tra l' altro costano uguale) mi conviene comprare un pioneer kuro da 42 hd ready che da quello che ho letto ha un immagine migliore niente trascinamenti e colori al massimo o comprare il sony x3500 da 40 full hd che tra gli lcd sembra il migliore?? Giorni fa mi era stato detto che dovevo vedere io cosa volevo fare, cosa volevo collegarci e le soluzioni sono queste: se compro il pioneer lo collego al denon 1803 che ho, al 5.1 della infinity e compro un dvd recorder della sony con hd da 160 giga che possa scalare (si dice cosi?). Altrimenti se prendo lcd oltre al dvd recorder, in un secondo tempo, compro un lettore di dvd in alta definizione. Non spendero' mai i soldi per guardare sky in hd ma solo eventualmente per comprare dvd in hd.
    Un ultima domanda il pio non ha le casse??
    Grazie per l' attenzione.
    P.s.: non mi interessa il panasonic al plasma.... mi piace il marchio pioneer.
    Ciao.
    Davide.

prendio cio' che ti piace.
    comunque io prenderei il pioneer

un dubbio che avevo anch'io ... il problema è che il Kuro ha una definizione troppo bassa .. davvero! 1024*768 ! Se consideri che con il Sony vai quasi al doppio delle informazioni .. detto tutto !

Cmq rimango molto rammaricato per non aver avuto la possibilità di prendere il Kuro .. un peccato !

Piuttosto io sono indeciso tra il Sony X3500 ed il Panasonic 42Pz70EA ... qui si che c'e' un bel dilemma ...
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

Non avere dubbi tra sony o panasonic vai sul sikuro prendi pioneer.
    Il 42 pollici 428xd ha già le casse incorporate nella parte inferiore.
    Io ho questo modello da un paio di mesi e sono soddisfattissimo è tutta un'altra visione rispetto ai vari sony, pana ecc.
    Provare per credere e .... per vedere la TV è meglio dei fullhd.
    Ciao

Che si comporti bene non c'e' dubbio .. soprattutto per la resa superiore con i segnali SD (grazie al fatto che ha una risoluzione Hd ready 4:3).

Sul fatto che sia superiore con i segnali Fhd ho i miei dubbi .. sono troppe le informazioni che perde rispetto al Sony X3500 !
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

io una cosa non capisco....

e vi chiedo di illuminarmi.... se si parla di definizione e qualità di immagini e se il tv lcd perde in movimento tutta quella definizione al contrario del plasma come si fa a dire che il plasma perde delle informazioni o ha meno definizione? Quando si guarda un dvd le immagini non sono tutte in movimento?
    Grazie per le risposte.
    Davide.

Kuro senza riserve...
    TV 1->Panasonic TH-42PZ70EA TV 2->Panasonic TH-37PX70EA
    LCD? No grazie

Secondo me bisognerebbe valutare i fattori tecnici di base (nel tuo caso il dilemma è sempre il solito: Full HD o HD Ready?) in base all'uso che si intende fare del TV.
    Totalmente, o comunque prevalemente segnali HD? Allora vai di Full. Totalmente, o prevalemente segnali SD? Meglio HD Ready.
    Non hai Blu-ray/HD DVD al momento ma conti di acquistarli in futuro? Allora puoi sempre attendere qualche mese l'uscita della nuova gamma Pio: metti che fanno il 42 F HD ;-)
    Ciao.
    F

al momento...

... le fonti saranno solo dvd e sky ma mi spiace precludere la possibilità un giorno di poter utilizzare una fonte hd.... pero' l' occhio si accorge della differenza? Purtroppo nel nuovo anno un pioneer full hd da 42 chissa' quanto costera'...

e allora vai di Kuro ..

Citazione Originariamente scritto da dave 76
    [...]un pioneer full hd da 42 chissa' quanto costera'
    be' freniamo, questa al momento è solo una congettura.
    Premesso che i due prodotti solo al top, esiste solo un modo per scegliere: confronto diretto a parità di sorgente (e possibilmente con settaggi ottimizzati, ma forse nel classico centro commerciale è chiedere troppo).
    Io non mi aspetterei delle risposte dal forum in tal senso, o magari qualcuno te le dà pure, ma occhio che potrebbe risultare fuorviante ;-)
    Ciao.
    F
    Ultima modifica di rosmarc; 11-12-2007 alle 15:17

Anch'io tifo per il Kuro.

E' chiaro che é sempre tutto soggettivo....

purtroppo io ho dei problemi a vedere entrambi i televisori con gli stessi collegamenti ecc ecc ma quello che mi premeva sapere e scusatemi se non sono preciso:
    Se ho un plasma tipo il kuro hd ready con un lettore dvd che scala (si dice cosi?) fino alla massima qualità e guardo un film in movimento ( ) e lo paragono ad un lcd sony x3500 con dvd full hd in movimento la differenza (non su carta ma all' occhio) si vede?
    Perché se si vede praticamente uguale conviene prendere il plasma che sui canali normali va meglio...
    Questo é quello che ho bisogno di sapere... ma faccio fatica a spiegarmi...

Ricorda anche che è molto importante la distanza di visione, oltre un tot (più o meno soggettivo) la maggiore definizione di un FHD non è più così evidente. Anch'io consiglio Pioneer ma sono di parte :-)
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

giusto. Per la precisione:

il tv sarà visto da una distanza di circa 2 - 2,3 metri. Quindi la domanda é riferita sulla qualità di immagine che si puo' percepire a quella distanza tenendo anche conto che il sony é 40 pollici e il pioneer 42. Grazie.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •