Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 60 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 900

[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Ho acquistato il player in oggetto.
    Alcune considerazioni:

PRO

- Qualità d'immagine superlativa
    - Scaling DVD eccezionale
    - Pieno supporto al 1080/24
    - Audio multicanale spettacolare
    - Tutte le codifiche HD tramite HDMI
    - Telecomando completo

CONTRO

- Accensione e avvio lento
    - Caricamento dischi BR "eterno"
    - Profilo 1.0
    - Funzioni di rete video limitate a WMV e MPEG

Paragoni con PS3

- PS3 vince a mani basse nel riconoscimento e caricamento dei dischi BR, è molto più veloce la console Sony
    - La qualità video si equivale
    - Sul fronte audio molto meglio il Pioneer
    - Il materiale SD viene gestito meglio dal Pioneer
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da antonio
    Ho acquistato il player in oggetto.....
    Posso sapere quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?Grazie.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

[QUOTE=antonio]...
    PRO
    - Qualità d'immagine superlativa
    ...

Paragoni con PS3
    - La qualità video si equivale
    ...

Uhm!

Io possiedo la PS3 e ho visto all'opera anche il Pioneer e non mi sembra proprio che sia così, anzi! Il Pioneer e' decisamente superiore a livello video, su tutti i fronti.

Ciao
    MASSIMO

Urge immagini di riferimento filmiche di entrambi i prodotti

Però senza scaler esterno.

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Però senza scaler esterno.
    Ma c'è veramente bisogno di uno scaler esterno su prodotti che escono a 1080p/24 per conto loro? Non è polemica, è solo una domanda, tanto che il crystalio manco lo accendo da un pezzo.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Urge immagini di riferimento filmiche di entrambi i prodotti
    .....

Basta mettere un film 2.35 su entrambi (lo stesso film) e switchare fra PS3 e Pioneer, al confronto le bande nere nella PS3 sono grigio scuro, quelle del Pio un bel nero profondo.
    Il Pioneer ha miglior contrasto, più profondità. Inoltre, la funzione "direct" è proprio tale, una specie di HD-SDi su hdmi (tanto che i dvd escono a 576i su hdmi attivando il "direct"), mentre sul 24p della PS3 nutro qualche dubbio.
    Il tutto, ovviamente, su schermo di dimensioni adeguate.

Insomma, come qualità video imho vince il Pioneer e anche a mani basse. Però il Pioneer è lento da morire, questo sì.
    Ultima modifica di Locutus2k; 10-12-2007 alle 23:15
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da antonio
    Ma c'è veramente bisogno di uno scaler esterno su prodotti che escono a 1080p/24 per conto loro? ...

Con un segnale "puro" 24p il bisogno di uno scaler/deinterlacer ovviamente non c'è, sempre che si esca a 108024p su un tv/vpr full hd. Macchine come il Crystalio2 possono aiutare a migliorare la qualità d'immagine in 24p grazie alla presenza di filtri vari attivabili a piacere e di un controllo completo su gamma e colori, ma sono proprio "finezze" .
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Il profilo 1.0, potrà cmq essere aggiornato via Internet?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Io li ho visti entrambi i player in questione collegati ad un KURO 428XD e IMHO la qualità video era praticamente identica le bande nere su di un film 2:35 erano nere sia con il Pioneer BD sia con la PS3.........ciaooooo

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Io li ho visti entrambi i player in questione collegati ad un KURO 428XD ...

E già partiamo male. A questi livelli per poter giudicare delle differenze, che sono ovviamente minime pur se presenti, devi *necessariamente* partire in FULL HD e con collegamento "direct 24p".

Vedere due lettori a confronto su un hd-ready mette in ballo troppe varianti (downscaling del lettore, del tv, etc.) per poter eventualmente apprezzare le differenze.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    E già partiamo male. A questi livelli per poter giudicare delle differenze, che sono ovviamente minime pur se presenti, devi *necessariamente* partire in FULL HD e con collegamento "direct 24p".
    Ti do pienamente ragione ma io ho fatto il confronto sul mio futuro tv che mi dovrebbe arrivare questa settimana........sciopero TIR permettendo

a tutt'oggi LX70 è il lettore BLU RAY che si avvicina come prestazioni e qualità di più all'indiscusso lettore del momento HD-XE1, però mi chiedo e vi chiedo se ne vale veramente la pena investire una cifra così importante per un lettore anche se ottimo ma solo per la sua categoria cioè BD.

Beh guarda, io l'ho preso ieri ma solo perchè ho dato indietro un telo motorizzato
    Meler ed un vecchio VPR Infocus inutilizzati, per cui la spesa si è praticamente
    dimezzata grazie anche ad un pò di sconto che mi ha praticato il mio
    rivenditore di fiducia in quanto, onestamente, mi ha
    detto che aveva utilizzato per un paio di giorni quel player in una fiera.
    Se avessi dovuto pagare il prezzo di listino, non l'avrei sicuramente comprato.
    La qualità sicuramente c'è, le codifiche audio HD sono completamente
    implementate ed a parte una sintomatica lentezza nella fase di Power On
    e caricamento di alcuni BR, posso già sbilanciarmi nel dire che è una
    macchina portentosa. Una importantissima feature che un pò mi ha
    fatto decidere per il Pioneer, è l'ingresso ethernet: vera manna dal
    cielo per gli aggiornamenti del firmware ma anche perchè mi funge da
    player per i contenuti audio/video del mio pc, collegato in streaming.

Insomma io ne sono soddisfattissimo ma non lo avrei comprato al
    prezzo di listino.

Piccola nota di colore: ho provato un immensa felicità nel vedere
    finalmente nel 3808, accendersi quelle fantomantice icone....DTS-HD Master Audio
    e compagnia bella....
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Citazione Originariamente scritto da retni
    a tutt'oggi LX70 è il lettore BLU RAY che si avvicina come prestazioni e qualità di più all'indiscusso lettore del momento HD-XE1, però mi chiedo e vi chiedo se ne vale veramente la pena investire una cifra così importante per un lettore anche se ottimo ma solo per la sua categoria cioè BD.
    Se vuoi il massimo, si.
    Oggi.
    Domani ... è un altro giorno .

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    La qualità sicuramente c'è.......
    Ho visto che hai anche la PS3, trovi una differenza sostanziale a livello video? Quindi con la presa Ethernet si potrebbe ipotizzare aggiornamenti ai vari profili 1.1 e 2.0?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Pagina 1 di 60 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •