Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

avmagazine per l'HD DVD?

Perché ho l'imopressione che in questo forum l'HD dvd sia preferito? io ho appena acquistato la PS3 quindi non posso dire niente al riguardo differenze, non ho HD DVD.
    Ma quali sono questi punti che date in più al HD DVD? eppure guardando le specifiche tecniche sembra BR migliore...
    La cosa di cui veramente preferisco nei HD DVD è il free zone, ma non credo sia questo il punto qui.

Grazie
    Alan

Quali sono le specifiche tecniche in cui il BD è superiore? ti riferisci alla capacità? perchè altre cose a favore del BD non ne vedo:

- Player molto piu costosi
    - Interattività ancora inesistente
    - Lettori che diverranno preso obsoleti (con le specifiche 2.0)

quali sono questi vantaggi per il blu ray?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da sudato
    Perché ho l'imopressione che in questo forum l'HD dvd sia preferito?
    Mica solo questo forum, nella maggior parte dei forum di appassionati audio/video l'HD-DVD ottiene in media più consensi...

... non fosse altro per la possibilita' di convertire facilmente le attuali linee di produzione dei dvd in hd dvd. per il blu ray invece le cose sono piu' complicate... piu' risorse necessarie, piu' inquinamento ecc. ecc.

del resto bisogna pur provare a spiazzare la concorrenza (cinese), no?

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Uno è questo per esempio, trovato internet
    1. HD-DVD dispone di un polimero trasparente di 0.6mm che copre i substrati, mentre il layer del Blu Ray è di solo 0.1 mm. Questo significa che il substrato è molto vicino alla superficie, e la diffusione del laser è minore. Meno errori durante la lettura..
    2. In unvicino futuro, vedendo come i GB crescono, non potrebbe darsi che il HD DVD diventi troppo piccolo? e quindi bisognerà ulteriormente passare ad un altro supporto?

Perché su BD l'interattività non esiste? cosa intendio per interattività?
    La PS3 non potrà essere aggiornata via firmware per le specifiche 2.0?

Ragazzi, non uccidetemi, io non ho nessuna preferenza per il momento, anzi come già detto, mi piace molto l'idea del free zone.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ... ... piu' risorse necessarie, piu' inquinamento ecc. ecc.
    beh, anche questo è un buon motivo...
    Ma allora che ha di meglio realmente il BR?

bah! per quanto ne so', il blu ray e' molto sensibile ai graffi sulla superficie, ma dovrebbero aver risolto. per il resto:

a) l'HD poteva stare su supporti DVD DL;
    b) ho idea che prima che si sviluppino adeguatamente saranno supporti di memorizzazione gia' obsoleti.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

E qualitativamente (audio, video)? sono identici? dipende dal film? Esistono dei titoli sia su BR che HD DVD, se visti in parallelo, ci sono differenze?

iaiopasq Guest

No, credo che non abbiamo bisogno dell'ennesima discussione su perchè è meglio, chi è meglio, quando...

Credo che ad AV Magazine, come redazione, non sia assolutamente di parte...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •