Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Diffusori da abbinare a Onkyo 875 o Denon 3808

Salve ragazzi.

Sto facendo diverse valutazioni, anche basandomi su consigli vari (tra cui quelli di un utente del forum rivenditore) per accoppiare ad uno di questi 2 ampli in oggetto dei diffusori che si abbinino bene...

Di seguito una veloce descrizione della "sala d'ascolto"...trattasi di "infima" stanzetta/camera da letto con armadio annesso di ben 16m2...eh si, ben 16m2... invidiabile, vero ma tant'è...ed è la mia camera...

Beh, mi chiederete, ma che te ne fai di una delle 2 bestioline in oggetto in una stanzetta del genere? Risposta: per sfruttare al meglio PS3, 360 Elite, FastwebTV, BRD ed HD DVD su LCD Full HD, ergo il Reon diventa importante...almeno direi...e mi servono almeno 3 ingressi HDMI (che occuperò immediatamente) oltre a qualche component a disposizione...e che il tutto esca a 1080p.

Ecco che qui entrate in gioco voi...peri diffusori...

In origine ero orientato su Indiana Line Arbour 5.02, 5.04, C.4 (x2) e niente sub. In abbinamento ad un HK 347, poi scartato per la voglia delle nuove codifiche (non avevo ancora considerato il numero di HDMI che mi servono).

Poi l'utente venditore mi ha contattato...e qui sorgono i dubbi: in origine, vista la metratura, mi ha consigliato un downgrade verso l' Onkyo 605 con Wharfedale serie 9, dicendomi che sono legg migliori delle IL...e che con Onkyo si sposano bene...

Dopo avergli presentato il problema relativo al nº di HDMI, mi ha consigliato il Denon 3808 in abbinamento a Focal serie 700 o meglio ancora 800, evitando casse da pavimento, che creerebbero più problemi che altro per il posizionamento in ambiente piccolo...

Onestamente dando un'occhiata ai prezzi delle Focal, mi sembrano un pò fuori dal mio budget...che in origine prevedeva l' HK ad 800€ e le Arbour citate sopra a poco + di 1000€ (per 6 canali, no sub)...

Ora vi chiedo di darmi una mano a scegliere, anche a chi possiede il sinto in oggetto...sono + orientato verso l' Onkyo per le "teoriche" migliori prestazioni in upscale ed il prezzo legg + abbordabile...

Ultima cosa: mi ha anche sconsigliato le 7 casse in un ambiente così piccolo ed in effetti mi vedo in accordo: voi che ne pensate? Ciao, grazie e scusate il topic kilometrico...

mixersrl Guest
    puoi farti qualche ascolto?
    il tuo budget max quant'è?

Ciao.

Anzitutto grazie per aver risposto.

Gli ascolti arriveranno in funzione dei consigli per gli abbinamenti tra sinto e diffusori...

In secondo luogo, per il prezzo, diciamo che le IL Arbour che avevo preventivato in origine (già ascoltate con HK) mi sarebbero costate poco più di 1000€, il che mi sarebbe andato bene...

Altra possibilità sarebbe l'acquisto dei frontali (mi hanno sconsigliato da pavimento) ed in secondo luogo di completare l'impianto tra un pò...

Ma come suona Onkyo con IL? Con Wharfedale? I canali 6º e 7º, possono essere + piccolini dei surround posteriori o devo essere uguali?

Per ora ti ringrazio, molto gentile...
    Ultima modifica di jmazzamj; 30-11-2007 alle 12:24

mixersrl Guest
    ...perchè ti hanno sconsigliato dal pavimento?

Perchè a detta del negoziante, in un ambiente piccolo, se non vengono sistemate correttamente possono fare più danni di quanti vantaggi trarrebbero...

Può darsi; ma se prendi diffusori da scaffale con reflex posteriore e poi l'appiccichi al muro...vedrai che l'entità dei danni sarà uguale, se non peggio!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ok, grazie.

Allora come fare? Come detto non ho un ambiente molto grande e se non le appendo al muro potrei benissimo installare una mensola...ma a che altezza?

Girovagando in rete, oltre le marche arcinote, ho trovato le Polk Audio, non hanno costi esorbitanti con 89-90 db di efficienza...che dite, fanno cacare?

Meglio rimanere su marchi + noti? A che altezza andrebbero installati i 4 diffusori posteriori? Devono essere sfalsati tra 4-5 e 6-7?

Ciao e grazie
    Ultima modifica di jmazzamj; 01-12-2007 alle 11:35

Dai, possibile nessuno abbia questi 2 ampli?

mixersrl Guest
    ...le misure dell'ambiente?

Grazie per l'intervento...Ma possibile non lo abbia scritto? Che fesso

Beh cmq si tratta di 1 misera 4x4...

Se ne parla qui approfonditamente qui:

Ciao e grazie

mixersrl Guest
    ...qui dove...non si apre nulla

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati