Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

[BROLYZZY AEROCUBE HTPC PROJECT]

ciao a tutti

Ho in mente di creare una saletta audio/video e voglio creare un HTPC con i necessari mod e personalizzazioni...e fin qui tutto bene

I nuovo pc deriverà per una parte dal mio attuale pc, e le parti che per upgrade o per necessità andrò a sostituire le venderò nel mercatino

quello che per adesso posso affermare con certezza è che il case in cui voglio effettuare tutto il progettino è l'Aerocool Aerocube eccolo

e che il processore rimarrà il mio fido E6400 come le RAM kingston 800 mhz

Per Ali e mobo ho qualche ideuzza...(Gigabyte GA-G33M-S2H, LC Power Scorpio)

Il punto fondamentale è che il pc dovrà essere votato alla multimedialità ma non al gioco, fattore che mi porterà a prendere seriamente in considerazione l'opzione di non montare la 7600GT e forse anche la scheda audio Terratec 7.1

Per quanto riguarda il settore archiviazione ho 3 HD a disposizione...ho scelto di montare inizialmente un WD caviar da 500GB che estrarrò dal suo case (elements usb) che solo una volta estratto ho avuto la bella scoperta che sia un ottimo WD Caviar SE con 8 mb

A presto x nuovi aggiornamenti e magari case alla mano ! ogni consiglio è ben accetto

PS. se prendo una mobo come quella sopracitata con uscita video VGA,DVI e HDMI e uscita Spdif posso permettermi di non mettere le 2 schede video e audio? (sempre considerando che non ci giocherò)
    Ultima modifica di brolyzzy; 28-11-2007 alle 13:48

Ho dei dubbi sulla silenziosità.
    E sulla Ram (perché 667Mhz? Ormai a 800Mhz si trovano ovunque a buon prezzo).

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Ho dei dubbi sulla silenziosità.
    E sulla Ram (perché 667Mhz? Ormai a 800Mhz si trovano ovunque a buon prezzo).
    Staremo a vedere

Molti dei componenti che utilizzerò li ho già a mano e quindi non mi pare il caso per pochi MHZ fare mille sbatti...

Un'altra cosa: la luce blu...o l'HTPC lo chiudi in una stanzetta tutta sua...

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Un'altra cosa: la luce blu...o l'HTPC lo chiudi in una stanzetta tutta sua...
    Grazie della collaborazione

In effetti la luce non è il massimo ma il mio obiettivo è anche quello di un aspetto abbastanza techno...

Nel case non installerò ne neon ne oggetti reagenti all'UV....quindi tirando le somme a produrre luce ci sarà il Blue Orb, il dissi del chipset, e la ventola sul retro....ma credo che grazie ai potenziometri e impostandoli al minimo...la luce prodotta non sia poi troppa..così da permettere la visione dei film e da non dare fastidio

Sperem!

Cmq ho ordinato la mobo! la Gigabyte GA-G33M-S2H che è stata ultimamente recensita da Tom's HW che a parte i consumi un po' altini l'ha pienamente lodata...http://www.tomshw.it/motherboard.php...erboard_g33-12

e a dire il vero anche a cercare una alternativa migliore micro ATX non l'ho trovata....

Questi i punti di forza della nuova mobo:

AUDIO: uscita spdif ottica
    VIDEO: VGA,DVI,HDMI con supporto HDCP(potendone usare solo 2 contemporaneamente)
    CHIPSET: G33 con grafica Intel GMA 3100
    - 4 SATA + Firewire
    - Porta ultra ATA
    - Fino a 8 GB di RAM

Ciao a tutti eccoci col primo vero aggiornamento e inizio del progetto...

Oggi mi sono trovato con un mio caro amico che mi ha dato una mano e qualche consiglio e abbiamo cominciato i primi lavoretti sull'Aerocube

Case davvero solido e ottimamente rifinito, inoltre è davvero leggerissimo! ...Ho montato l'alimentatore LC POWER SCORPIO che mi dovrebbe permettere di non avere problemi di dimensioni con il lettore che installerò, e ho sostituito la ventola della aerocool con una bellissima ventola in alluminio nero, devo dire però che quella della aerocool era molto silenziosa...infine ho sostituito le viti posteriore con delle vitone blu che avevo già... adesso poi vedrò in seguito se installare un altra ventola.

Qui le foto

Che ne dite?
    Ultima modifica di brolyzzy; 28-11-2007 alle 13:35

infine aggiungo questa fotina di questo piccolo sottilissimo (24 mm) dissipatore per chipset che andra a sostituire quello della Gigabye, davvero inudibile e molto bello da vedere

Ultima modifica di brolyzzy; 28-11-2007 alle 13:36

le foto non si vedono...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Io le vedo Comunque anch'io sono interessato a questo case se prima o poi mi decido a farmi un pc dedicato per l'HTPC
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da madman
    le foto non si vedono...
    ora le vedi?

Ho sostituito tutte le foto con Imageshack...adesso dovreste vederle...se qualcuno mi può dare conferma gliene sarei grato!

Ciao a tutti

Si vede tutto
    Quasi desaparecido... quasi .

Le USB direi che urgono di una raddrizzatina...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Le USB direi che urgono di una raddrizzatina...
    Grazie sevenday...non me ne ero proprio accorto!

Ho risolto il tutto con un minicacciavite

A presto per nuovi Up

Scusa ma per un htpc non vedo molto indicate le ventole illuminate

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •