Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Diffusori a torre da posizionare vicino al muro laterale

Il fronte della mia saletta è di 3,30 metri e vorrei metterci uno schermo da 2,5 metri. DI conseguenza, considerando anche il bordo dello schermo, mi rimarrebbero disponibili circa 35 cm. per parte.

Esistono dei diffusori da pavimento che possono essere disposti così vicino al muro laterale? O forse sono costretto a prendere uno schermo più piccolo?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ti ritroveresti ad avere un rinforzo nei bassi NOTEVOLE e spesso non piacevole... Di sicuro dovrai optare per torri con il reflex frontale; ma sarà sempre un compromesso...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Se le puoi tenere avanzate di almeno un metro dal muro posteriore forse il risultato potrebbe essere accettabile dal punto di vista del rinforzo sulle basse ma ti ritroveresti sempre i problemi a livello di scena e di perdita di dettagli dovuti alle riflessioni troppo ravvicinate rispetto al suono diretto.

Ciao.

Io metterei uno schermo di 2m. La differenza visiva sarebbe "simile" ed i diffusori avrebbero più aria...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Avrai sicuramente un notevole rinforzo sulle basse frequenze. Io sceglierei diffusori con un certo roll-off.

Grazie per le risposte.

Quindi la soluzione è uno schermo più piccolo (pensavo ad un 220) oppure i diffusori a parete tipo le Klipsch RB-51: che ne dite?

edit: leggo adesso che le RB-51 hanno il reflex posteriore per cui le più adatte, nel mio caso, dovrebbero essere le RB-61
    Ultima modifica di lello; 26-11-2007 alle 21:32
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Si le RB-61 sono da scaffale, e secondo me angolate nel modo giusto non dovresti avere problemi di riflessioni o altro, anche io le ho messo ai lati estremi

Ultima modifica di Absolute; 27-11-2007 alle 11:39
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Grazie

Sono dei notevoli oggettini...pena però un centrale all'altrezza
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    ...pena però un centrale all'altrezza
    cioè ci vorrebbe un centrale più potente/efficiente?

...ci vorrebbe solo il suo niente di più e niente di meno... l'omogeneità del fronte anteriore (che è quello più pesantemente influente sulla visione) è importante...
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •