Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [Blu-ray] Ocean's 13

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Forlì
    Messaggi
    728

    [Blu-ray] Ocean's 13


    Visto ieri sera.
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo titolo.Nonostante il Vc-1 il rumore video nelle prime scene è molto evidente,poi fortunatamente la situazione migliora anche se non di moltissimo.I colori non sono molto naturali,anzi direi che sono un po' troppo saturi
    Ho notato anche che il nero tende a mangiare ma può essere attribuibile anche alla mia catena video.
    Per quanto riguarda l'audio è un semplice ma ben fatto DD: i posteriori non sono molto usati,il sub quando entra si fa sentire (anche perchè deve simulare dei terremoti) e i dialoghi sono nitidi

    Voto:7
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

    Woody Allen

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Grazie del parere,Gigi.Questo film non lo compro,non mi e' proprio piaciuto artisticamente parlando,cosi' come il secondo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    281
    La qualità video è veramente deludente, probabilmente per una scelta infelice del regista. Non oso immaginare la resa in dvd.

    Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    stavo per ordinarli tutti e tre!!!allora io di film non ci capisco proprio un ca**o perchè il primo,l'unico che ho visto peraltro,mi era piaciuto e mi immaginavo,dato la"giovinezza" del film,una qualita video davvero superiore alla media. non è il mio periodo fortunato ultimamente..
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    195
    Confermo che la qualità video anche nella versione in dvd è veramente scadente, nelle prima sequenza addirittura oscena come era da un oò che non vedevo.. a mio avviso uno dei peggiori titoli in dvd da un bel pò di tempo a questa parte come qualità video. Peccato perchè secondo me il film non è male

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Ormai la storia si conosce, potevano anche un pò cambiare trama.

    Ma le scelte sui colori sono deludenti. Ogni tanto bloccavo la visione per controllare se non ci fosse qualche problema sulla mia catena. Davvero innaturali, e anche se voluto, non vedo il senso della scelta

    Stefano

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    8
    non so se il mi pio 428 è settato male ma ho visto tutto il fil con colori veramente al limite , non soino un esperto e non so come definirli ma erano "troppo marcati" !!! a parte la qualità del fil che mi ha veramente deluso...insomma potevo risparmiare 30 € !!!!

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Si capiva anche dal DVD che le scelte registiche di fotografia erano ...
    molto... particolari,l'HD non ha fatto altro che accentuarli.
    Anche in questo caso non si pùò parlare di cattiva trasposizione.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868
    che dire :la warner bros si conferma la piu' barbona tra tutte le case cinematografiche .ho in mano il cofanetto di ocean's ,con tutti e 3 i film. ha ricevuto un trattamento veramente speciale: non solo il classico dolby digital nostrano ma anche uno sfavillante e strepitoso dolby digital per la lingua originale. complimenti ,lavoro ben fatto.se viene a mancare il valore aggiunto dell'acquistare un blu ray ben fatto con audio di livello,poi non vi lamentate se gente che vede i film su un 27 o un 32 pollici se ne frega si comprare il film e se lo scarica gratis ,tanto la differenza neanche la nota su schermi di tali dimensioni.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    elianus, capisco il tuo disappunto, ma la trilogia di ocean's non credo necessiti di chissà quali codifiche audio. Inoltre, ti ricordo che ci sono dei DD 5.1 (il cavaliere oscuro per esempio) che danno la paga a dei DTS-HD MA; è il missaggio la cosa più importante..
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868
    beh ma cosi' e' troppo semplicistico. lo so anche io che ci sono ottimi dolby digital in giro ma farla diventare una regola con le possibilita' che ci sono oggi non mi sembra proprio il caso altrimenti come dicevo prima molti non sentiranno mai la necessita' di acquistarsi un blu ray .e la warner bros e' una delle poche ,anzi l'unica rimasta al semplice dolby per noi italiani. e se a questo ci aggiungiamo che ha messo in commercio molti blu ray anche con la lingua originale in dolby allora il disappunto aumenta ancor di piu'.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Sarà semplicistico, ma è la realtà dei fatti. Se vogliamo, è molto più scandalosa la presenza di semplici DD 2.0 contro una qualunque codifica multicanale presenti in alcune uscite warner...lì si che ti do ragione, ma per il titolo in questione non è assolutamente un dramma IMHO.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868
    beh ,non si tratta del titolo in questione ,ma della regola.la warner usa sempre e solo il dolby digital per la traccia italiana ,di qualunque tipo di film , genere e anno ,compresi quelli nuovissimi. questo si che e' un dramma.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    visto anche il terzo film di questa trilogia, ho preso il cofanetto, meno male che l' ho pagato solo 10.00 !!
    L' ho trovato veramente noioso, troppo simile ai 2 precedenti, non basta l' ottimo Al Pacino a risollevare la pellicola, non saprei nemmeno come definirlo, forse commedia è il genere a cui piu' si avvicina quanti ottimi attori sprecati, poi sembra che non sapessero cosa inventarsi per giustificare il nuovo film, questi ladri cosi' buoni e dal cuore d' oro
    Il video non mi è piaciuto per niente, colori spesso troppo saturi, grana nelle scene scure e luminosità "tremolante"
    L' audio come da tradizione Warner è un dolby digital 448 da dvd, davvero scarso, anche scene come il terremoto o l' elicottero non rendono per niente.
    Per finire custodie riciclo con i buchi
    Film : N.C
    Video : 7
    Audio : 7

    aggiungo che mi aspettavo dei film d' azione, con rapine, inseguimenti ecc. invece mi sembra che siano delle commedie con molti dialoghi e molte scene umoristiche, quindi probabilmente non mi son piaciuti perchè pensavo fossero tutta un' altra cosa.
    Ultima modifica di gio1981; 23-04-2015 alle 18:38

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    334

    Salve A tutti ragazzi, ho un quesito molto elementare da porvi: quando escono più versioni di uno stesso film o saga, cambiano soltanto le chicche come copertina, cofanetto, extra o viene modificato anche il lato audio-video? Mi spiego meglio e riprendo il titolo della discussione. Ho acquistato il cofanetto di ocean's in offerta tutti i 3 film a 10 euro, quindi molto economico. Per me questo film esteticamente è inguardabile, veramente penoso il lato video. Sembra quasi di vedere un DVD. Ora la mia domanda è questa: questa mostruosità, perché così la definisco, è dovuta al "risparmio" con l'acquisto o a prescindere la masterizzazione di un film è identica dalla versione più economica a quella più cara e quindi è una questione di film in sé? Tra l'altro mi è capitata la stessa cosa con il cofanetto di Harry Potter, anch'esso molto economico, davvero penoso. Il dubbio nasce anche dal fatto che l'altro giorno guardavo su Italia 1 da una TV HDready il sesto film e si vedeva meglio rispetto al blu ray su una TV fullHD. Siccome mi sto affacciando adesso nel mondo dei blu ray, vorrei capirne di più. Grazie


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •