Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Software per analisi acustica ambientale

Ciao a tutti.

Ora potrei finalmente collegare il PC al mio sintoampli Denon. Come scheda audio ho una M-AUDIO Delta Audiophile 192 che però non gestisce il livello in entrare di registrazione ma solo di ascolto, sarebbe un problema?

Con quale programma mi consigliate di iniziare e quali strumentazioni mi necessitano?

Come Eq utilizzerò quello del Denon.

Ciao e grazie.
    MATTEO

Hai bisogno di un microfono (tipo l'onnipresente Behringer ECM8000), di
    un preamplificatore o un mixerino (tipo l'UB802 della stessa casa) e del
    programma gratuito RoomEQ Wizard.

Ciao.

Il microfono Behringer ce l'ho... il mixer spero non abbia costi proibitivi... e il programma Room Eq Wizard non riesco a scaricarlo perchè dice che bisogna essere membri registrati sul sito e devi aver postato almeno 10 volte... qualcuno potrebbe inviarmelo se ce l'ha?

L'Eq del Denon va bene per mettere i dati che verranno analizzati?

Ciao e grazie.

Il mixer costava una cinquantina di euro all'epoca...

ma è meglio un mixerino (basta che abbia il phantom 48V) o sarebbe meglio un premic con phantom?

Behringer ha anche in catalogo il solo alimentatore phantom,
    http://www.behringer.com/PS400/index.cfm?lang=eng

ma il segnale del microfono è sufficientemente alto per far funzionare RoomEqWizard direttamente dalla scheda audio?

L'UB802 adesso costa una decina di euro in più.

Ciao.

Ho effettuato proprio la prova che domandavi... collegamento del microfono direttamente alla scheda audio PCI e apparecchio per phantom power esterno, posto tra mic e scheda audio. Ebbene il segnale era bassissimo e quindi non è in grado di analizzare con precisione i problemi.

Potreste gentilmente indicarmi come effettuare i collegamenti tra mixer, microfono, scheda audio e amplificatore? Quali cavi mi servono?

Ciao e grazie.
    MATTEO

chiedevo perchè a mio avviso (o meglio nel mio caso) è necessario un preamplificatore microfonico. Ho già un mixerino che svolge questo compito ma è un apparecchietto molto semplice che avevo già in casa, ho quindi preso un phantom power supply da interporre tra mic e mixer. più tardi provo a collegare. Se invece prendi un mixerino con alimentazione phantom integrata basterà collegarci il microfono, l'uscita del mixer andrà all'ingresso della scheda audio. per i cavi necessari dipende dall'uscita del mixer utilizzato e dall'ingresso della tua scheda audio, il microfono lo collegherai al mixer con il classico cavo microfonico XLR M/F

Ciao.

La scheda audio esce ed entra con due ingressi Jack da 6.3mm. Quindi l'amplificatore dove va collegato? Il Room Eq farà uscire il rumore dalle uscite della scheda audio giusto?
    E il mixer consigliato andrebbe bene?

Ciao e grazie.
    MATTEO

devi entrare con il segnale microfonico preamplificato dal mixer da un canale ed uscire dall'altro per andare all'amplificatore. Io esco dalla toslink.

con il behringer xenix 802 entri con il cavo microfonico XLR-M/F ed esci con un jack 6,3 mono

http://www.behringer.com/02_products...d=802&type=220

lo stesso con l'UB802
    http://www.behringer.com/02_products...=6487&lang=eng

Ciao.

Quindi vediamo se ho capito tutto: entro col mic nella M-Audio... poi esco dalla scheda audio ed entro nell'amplificatore con lo SPDIF, si può fare?
    Dopodichè il programma invia il segnale all'amplificatore tramite coassiale?

Ciao e grazie.
    MATTEO

Ho trovato il Behringer Xenix 802 a € 60,00.. però tutto questo varrà la pena? Mi assicurate che si ottengono dei risultati con il Room EQ Wizard?

Ciao e grazie.
    MATTEO

si può fare se abiliti la relativa uscita dalla scheda audio.
    Dopo smadonnamenti regolazioni e settaggi vari roomEqwizard può solo effettuare le misure;
    interpretarle ed agire di conseguenza per risolvere gli eventuali problemi sta poi a te...

eventuali tuoi (o altri) contributi, domande e/o suggerimenti possiamo inserirli qui in modo da creare una sorta di guida:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87682
    Ultima modifica di amrvf; 15-11-2007 alle 19:35

Ciao Matteo vedo che hai bisogno di aiuto come sei messo questa domenica???
    Che menù mi proponi??? he he he
    lo so sono OT ma lo faccio per il bene del forum... almeno spiegandogli le cose di persona vien tutto più facile...
    Hi hi hi
    Ciaooo HCS

Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza ma si può usare qualsiasi microfono? Ad esempio ho uno SHURE SM58 e mixer PHONIC AM 120 che usa mia figlia
    con voce e strumenti musicali vari (sul mix è scritto 1-MIC/LINE 2-ST INPUT) potrebbe andare? E il microfono in dotazione agli ampli per l'autocalibrazione?

no, non va bene perchè lo shure è un microfono per la voce ed ha una risposta in frequenza limitata per tale utilizzo a 50-15.000 Hz, non parliamo poi delle capsule in dotazione agli ampli, buone solo a settare il livello!
    La soluzione affidabile più economica è il behringer ECM-8000 che costa una cinquantina di euro, necessita però di una alimentazione phantom (15-48V) che il phonic di tua figlia non ha. a questo punto o prendi un phantom power supply come il behringer PS400 (circa 25 euro) o regali a tua figlia un mixerino migliore a più canali e con alimentazione phantom come quelli sopracitati (circa 60 euro).
    Ultima modifica di amrvf; 15-11-2007 alle 16:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •