|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: denon avr 4308 hdmi 1.3 fregatura
-
11-11-2007, 17:35 #1
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 19
denon avr 4308 hdmi 1.3 fregatura
salve a tutti volevo annunciare la nuova fregatura dello standar hdmi con tutte le sue cretine versioni lo standard hdmi 1.3 non e compatibile al 100% con le precedenti 1.1 -1.2 vi spiego : ho collegato al mio 4308 un video proiettore hdmi 1.1 ed un plasma panasonic hdmi 1.1 mi succede che entrambi si vedono in simultanea ma se spengo o il plasma o il videoproiettore dopo tutto buio ho chiamato denon italia e mi hanno risposto che loro non hanno colpa e colpa dello standard (vagliun questi ci vogliono far cambiare tutto ogni anno hanno perso la testa )
-
11-11-2007, 17:50 #2
umh...io pensavo che invece per le nuove versioni ci dovesse essere la piena compatibilità con le versioni precedenti...
-
11-11-2007, 18:17 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 137
azz, non mi dire.... questi non stanno bene..
-
11-11-2007, 18:38 #4
Prendetivi gli ampli della passata stagione....si fanno i migliori affari e l'uadio PCM lo si sfrutta ugualmente!!!
-
11-11-2007, 18:45 #5
Concordo...tutta sta corsa per 1.1,1.2,1.3 la vedo inutile. Anche perchè sfruttare tutto il potenziale delle 1.3 oggi è roba da pochi. E se non hai tutto il resto all'altezza, la differenza tra una 1.1 ed una 1.3 non la senti neppure...
E pensare che fino a poco fa si andava di scart ed eravamo tutti felici...senza rincorrere il pixel ecc... Vedrai che se il film fa vedè du culi o puppe anche se si vede a quadretti va bene uguale!!!
Mi sembra di rivivere la stessa cosa della auto: euro 1,2,3,4,5,6,7,8...ma ci sarà mai una fine?!?!?Ultima modifica di sevenday; 11-11-2007 alle 23:04
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-11-2007, 10:57 #6mixersrl Guest
...è un problema di compatibilità....io l'ho avuto tra ampli precedenti e VPR ma entrambi in altre sedi funzionavano ..........si devono solo mettere daccordo...se ci riescono...su un unico standard
-
12-11-2007, 17:37 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.197
Il rpoblema è che l' HDMI è uno "standard"!
Se i produttori costruiscono prodotti che utilizzano questo standard, ma che poi si rivelano non compatibili fra loro, allora entra in gioco il difetto di conformità su cui si può rivalere l'utente finale.
Se puoi, in realtà si scopre che l' HDMI non è un vero standard, questo non deve essere un problema dell'utente finale, ma dei produttori/venditori.
-
12-11-2007, 17:44 #8
Si però è difficile impugnare la pratica se ogni casa se ne lava le mani...
E' colpa di loro, no di loro e via dicendo... Secondo me nell'HDMI non c'ha ancora capito una mazza nessuno...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-11-2007, 17:48 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.197
A te non deve interessare.
Il difetto di conformità "X legge" tu lo fai valere sul venditore: sarà poi interesse suo rivalersi sulle case produttrici testarde.
Mi spiace x i venditori, ma è così che funziona.
Aggiungo di andare a leggere il thread sulla DVD-station della LG nella sezione apposita sezione e di quello che sta facendo MediaWorld con tali prodotti venduti ma decisamente non conformi...
-
12-11-2007, 18:13 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.197
Riporto x ulteriore chiarezza.
"La garanzia europea sui prodotti, ribadita dall’art. 130 del decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo), riguarda più che altro l’abbigliamento, gli articoli di informatica, gli elettrodomestici e gli autoveicoli, sui quali si incentra il maggior numero di reclami dei consumatori. Si calcola che le richieste di sostituzione raggiungano il 10% del venduto e ciò non può non influire sui prezzi anche perché, qualora il consumatore optasse per la riparazione del prodotto difettoso, anziché la sostituzione, non potranno essergli addebitate spese, come prima normalmente si faceva, quindi per le aziende aumentano anche i costi dei centri di assistenza. Inoltre la nuova garanzia europea ha introdotto una tutela più ampia del consumatore che va al di là del difetto del prodotto e riguarda più in generale la “non conformità” al contratto o alla descrizione fatta dal venditore o alle prestazioni promesse."
-
12-11-2007, 21:00 #11mixersrl Guest
Trascuri una cosa che non sò quanto possa valere in termini legali ma tutte le aziende sotto i loro prodotti riportano una nota di possibile incompatibilità e quindi di verificare di volta in volta la possibile compatibilità prima di acquistare l'apparecchio....non voglio che una cosa simile gliene faccia lavare le mani....comunque se si ha a che fare con le ziende serie ed ufficiali almeno con me non si sono mai lavate le mani......
-
12-11-2007, 23:16 #12
Doraimon ha risolto... Siccome come ho già scritto nell'altro post anche un mio amico ha dovuto cambiare il cavo... che in alcuni frangenti andava ed in altri no. State attenti a che cavi comprate. Molti problemi in ambito HDMI derivano proprio da quelli...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-11-2007, 23:59 #13
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.197
Originariamente scritto da mixersrl
Io non ho esperienze di questo tipo nel settore HT, ma ne ho "abbastanza" nel settore motociclistico e posso garantire che se ci si rivolge nel modo adeguato alle aziende, non si hanno problemi.
X lo meno x me è stato così e pensa che ci sono state aziende di caschi che mi hanno sostituito caschi anche dopo 2 anni di garanzia. Questo x sottolineare che se le aziende sono serie e gli utenti non fanno i furbi, le cose si possono sistemare.
PS: in tutti i casi, io ho già scritto alla marantz x la questione del baco sulla gestione del flusso LPCM 7.1 via HDMI sul 7001/8001, risolto con l'ultima versione firmware (che ovviamente io non ho...) e mi hanno detto tranquillamente che basta farglielo avere che me lo aggiornano.
-
13-11-2007, 00:04 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.197
Se questa situazione di "incompatibilità" dovesse perdurare, io procederei così:
"Vi ritrovate con in mano un prodotto che non risulta conforme: non funziona o comunque è diverso da quanto previsto. Ecco che cosa dovete fare. o In un primo momento il consumatore può chiedere - a sua scelta - la sostituzione o la riparazione del bene. o Può capitare che questi due rimedi non siano efficaci, siano difficilmente attuabili o non possano essere approntati in un termine congruo. In questo caso è possibile chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, e dunque la restituzione dei soldi o Le spese necessarie per rendere conforme i beni sono a carico del venditore; la legge specifica che a lui spettano i costi per la spedizione, i materiali e la mano d'opera o Il consumatore ha 60 giorni di tempo, dal momento in cui scopre il difetto, per denunciarlo al venditore e chiedere la garanzia. È bene comunque non perdere tempo perché la legge non concede più di 26 mesi dalla consegna del bene per far valere i diritti in giudizio. o Per far valere il vostro diritto, la scelta migliore è rivolgervi al venditore con una raccomandata con ricevuta di ritorno."
Ovvio è che, x tutela vostra, dovete essere certi al 99% che il problema sia dipendente da quel prodotto preciso...... quindi verificate bene i cavi, le connessioni, le impostazioni, le caratteristiche di tutti gli elementi della catena audio-video, spulciate i manuali ed eventualmente scrivete alle case produttrici x vedere cosa rispondono.
-
13-11-2007, 10:14 #15mixersrl Guest
...infatti io ho omesso di scrivere che loro sottolineano la parola HDCP e non HDMI