Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Funzione sintoampli

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    50

    Funzione sintoampli


    Salve,

    presso non sono ferrato nel campo
    il compito del sintoamplificatore è amplificare il suono e codificare il segnale audio?
    quindi avendo delle casse 5.1, un lettore hdmi collegato ad una tv dovrei sentire i film in dolby o dts, senza sintoapli, solo dvd originali?
    quindi no TV, no music, no divx?

    grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Premesso che queste domande (per quel che si capisce, tipo la funzione del sintoampli) dovresti porle nel Forum Generale, le risposte sono:

    - Sì, il sintoamplificatore decodifica il segnale (nel 99% dei casi, perché potrebbe farlo anche il lettore, come nel mio caso), lo premplifica, lo amplifica e lo invia ai diffusori. Poi molti fanno anche varie funzioni video o miste, giocoforza, con l'Hdmi.

    - la seconda parte, scusa, ma non si capisce un belino... Cmq. se hai dei diffusori 5.1, cioè 6 diffusori, ma non hai il sintoampli, mi dici dove cavolo li colleghi per sentire DD o DTS?!?

    Parli di diffusori amplificati facendo fare da decoder al lettore? Non credo ti sia venuta in mente una soluzione del genee, data la tua poca esperienza...

    Hai una Tv a cui è possibile collegare 6 diffusori?!? Io non ne conosco, a meno che abbia fatto qualcosa del genere B&O....

    Insomma, che CAZZ..PITA volevi dire?!?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •