|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sala HT: consiglio x diffusori 7.1
-
04-11-2007, 11:25 #1
Sala HT: consiglio x diffusori 7.1
Sto allestendo in questi giorni la mia nuova sala HT. Per ora mi sono arrivati i diffusori e l'ampli che potete vedere in firma, quindi in attesa che arrivi il pio fhd ho sistemato la stanza e ci ho messo un denon 3910 per fare dei test di ascolto.
Oggi però mi è sorto un dubbio, pensavo che nella mia seconda saletta in salotto non avrei più avuto bisogno del 5.1, quindi ero intenzionato a lasciarci le due Usher S-520 + il sub per avere cmq un buon 2.1 per ascolto musica e visione quotidiana sat etc snza troppe pretese.
Pensavo poi di usare le due Usher S-520 che mi avanzano per fare un 7.1 nella sala HT principale, e qui i dubbi per cui allegherò anche delle foto, che sono i seguenti:
1) Andando in 7.1 rinuncerei al bi-amping delle due Ergo 609DC frontali che passerebbe ad un comunissimo bi-wiring, questo perchè l'Onkyo 875 può fare un biamping sul front solo sfruttando quelle che sono le uscite surr back che io andrei ad usare, secondo voi perderei molto in qualità? Soprattutto in ascolto stereo di musica?
2) Dietro metterei come Surr Back le due Usher S-520 montate a muro con una squadretta in modo che vadano all'altezza dell'orecchio, e come posizionamento comunque dietro il buco della finestra. Secondo voi possono andare bene come surr back, sia come tipo di cassa che come posizione?
3) Nel caso volessi il 7.1 senza rinunciare al bi-amping delle frontali come potrei fare? Io pensavo di comprare qualcosa come 2 T-progress F2L e usarli come finali, ma anche qui ho un dubbio ovvero come farei poi a regolare i volumi? ogni volta che alzo o abbasso dovrei regolare singolarmente il tutto anche sui finali?
Allego le foto qui sotto (fatte con il cel scusate...) che prendono la parte della stanza dedicata all'HT in toto, davanti e dietro. Grazie mille anticipatamente per i consigli che mi darete
Overview
Front
Back
Ultima modifica di Memphys; 04-11-2007 alle 11:50
<display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach
-
04-11-2007, 15:51 #2iaiopasq Guest
Scusa se sono brusco...ma che te ne fai di un 7.1 in uno spazio così ristretto?
Secondo me ti conviene mantenere il tuo 5.1, al massimo, ma proprio al massimo aggiungi un centrale posteriore.
Adesso come si trova mi sembra proprio carina la tua installazione e secondo me dovrebbe anche avere una resa di tutto rispetto...
Un bel vpr nella nicchia dell'abbaino, quello sì lo metterei
-
04-11-2007, 19:51 #3
Originariamente scritto da iaiopasq
<display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach
-
08-11-2007, 19:05 #4
Le usher lì dietro ci possono pure andare, delegando la gestione dell'equalizzazione all'audissey dell'Onkyo.
C'è da chiedersi, più in generale, a che serva un 7.1... Tieni conto che, nella maggior parte dei film, salvo uso di dsp, le due surround back resteranno mute.Quasi desaparecido... quasi.
-
09-11-2007, 00:22 #5
Originariamente scritto da ARAGORN 29