|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: (32PFL9632 - KDL32D3000) * Pregi e difetti *
-
30-10-2007, 07:20 #1
Junior Member
(32PFL9632 - KDL32D3000) * Pregi e difetti *
Buongiorno,
è il mio primo post su questo interessante forum e come corretta prassi richiede, eccomi a salutare tutti i partecipanti.
La mia richiesta non tocca un nuovo argomento, ma vorrebbe creare un po' di ordine su uno già esistente.
La richiesta è quella di voler riunire in un unico thread, cercando di essere il piu' obiettivi possibile, i pregi e i difetti riscontrati da i possessori dei due TV LCD in oggetto, ossia i 'famosi' PHILIPS 32PFL9632 e SONY KDL32D300.
E' vero che ci sono già due argomenti aperti, ma in quelli è giusto che si sviluppi una discussione su UN solo modello, mentre qui si vorrebbe avere un confronto risassuntivo.
Questo non vuol dire che si 'discrimini' un modello piuttosto che un altro, ma penso possa servire a dare una mano a chi debba fare questa scelta 'difficile'.
Sono sicuro che entrambi i prodotti siano validissimi, e che si debba fare un confronto dal vero, ma sappiamo tutti che questo molto spesso è difficile da effettuare.
Quindi qui sotto, cari FORTUNATI possessori di tali gioielli, potreste elencare sinteticamente i pregi e i difetti da voi riscontrati, magari dividendoli per modalità di visualizzazione (DVD, SD, HD, SKY).
Ovvio che sono da considerare pure gli aspetti piu' immediati, tipo:
- facilità d'uso dei menu
- velocità di zapping
- eventuali rumori strani (ticchettii, fischi, buzz)
- e tutto ciò che vi viene in mente
Piu' obiettivi cercherete di essere, piu' utile risulterà il Thread.... almeno credo
..e se questo Thread affonderà subito...beh, almeno c'ho provato
Grazie.
PS: ovviamente anche io devo decidermi all'acquisto
-
30-10-2007, 14:58 #2
Sospeso
Ma che senso ha vendere un tv hd ad un prezzo maggiore di un full hd con lo stesso pannello....chi ha detto Samsung?????
questo e' un grandissimo difetto per non dire altro....
-
30-10-2007, 15:03 #3
Senior Member
Originariamente scritto da jdmpait
-
30-10-2007, 20:53 #4
Junior Member
...allora... visto che c'è stato un 'inconveniente di percorso', vediamo se qualcuno mi aiuta a popolare questo thread in maniera costruttiva.
Grazie
-
30-10-2007, 21:03 #5
Junior Member
Ciao a tutti.
E' il mio primo post.
Ho acquistato, anche grazie ai consigli del forum il sony d-3000 da sabato.
Le immagini con il digitale terrestre sono davvero eccellenti.
C'è un solo problema e vorrei sapere se riguarda anche altri possessori.
Il decoder digitale integrato non funziona bene, nel senso che mi dice che il segnale non è sufficiente (e di conseguenza si vede pixelizzato o non si vede) mentre la stessa antenna e gli stessi canali sono ricevuti perfettamente e con il massimo del segnale da un piccolo decoder esterno di non eccelsa qualità. Vorrei sapere da altri possessori se è normale che il decoder integrato nel sony sia meno sensibile di un decoder esterno o se devo riportare (dopo soli 2 giorni) il mio TV dal rivenditore.
Aspetto le vostre opinioni.
Grazie
Ivan
-
30-10-2007, 21:52 #6
Junior Member
Un'altra cosa. Leggo sul forum che riuscite ad accendere o eliminare la funzione 100 Hz. Mi sapete dire come si fa?
Grazie ancora e tanti saluti a tutti gli iscritti.
Ivan
-
31-10-2007, 08:07 #7
Senior Member
Ivan, per disabilitare o attenuare l'effetto 100Hz basta agire sull'opzione ottimizzatore movimento.
Per qunto riguarda il DTT da me è perfetto..certo ho dovuto fare la scansione manuale, ma una volta effettuata si vede perfettamente (io sono di torino però dove il segnale è ottimo)
-
31-10-2007, 10:21 #8
Junior Member
Belpost..mi interessa molto sapere quale sia qualitativamente il migliore..anche io sono indeciso tra questi 2 schermi..
-
31-10-2007, 12:41 #9
Member
Interessante!
Originariamente scritto da Ciurcione
Leggendo entrami i thread originali mi pare di aver capito che i DIFETTI PRINCIPALI SONO:
PHILIPS 9632/10
- Molti lamentano degli aloni (probabilmente dovuti alla maggior nitidezza) attorno alle figure. Questo alone viene chiamato "effetto predator" e pare che ancora oggi questo problema persista.
- Problemi con alcuni giochi della PS3 [vedi pes2008 (sfarfallio)].
- Il tempo di zapping (cambio canale) è abbastanza elevato arrivando a sfiorare i 4 secondi.
SONY D3000E
- Qualche utente si lamentava di avere dei bianchi "sparati" ossia troppo brillanti [chiaramente anche cambiano impostazioni al tv miglioravano ma rimanevano].
Io personalmente putroppo ho solo avuto modo di vedere il philips e sono rimasto molto molto colpito, il menù è molto intuibile e di facile uso! Il sony ancora non c'è dalle mie parti e pare che sarà dura vederlo in azione dal vivo (vedi ordinare online). Pertanto quello che ho scritto riflette le opinioni dei fortunati possessori di questi gioielli lette nei post dedicati.
Ho appositamente elencato solamente i difetti perchè essendo tutti e due dei televisori stupendi non abbia senso parlare die pregi, sono 2 gioielli...sono proprio i difetti l'uno o dell'altro che li differenziano!Ultima modifica di matte00; 31-10-2007 alle 12:44
-
31-10-2007, 13:05 #10
Senior Member
Originariamente scritto da matte00
Secondo me cmq qualunque dei 2 tv si scelga alla fine se ne rimarrà al 100% soddisfatti..quindi non fatevi troppi problemi nella scelta e una volta presa di sicuro non ve ne pentirete..Io ho scelto il d3000 ma sicuramente se avessi scelto il 9632 sarei cmq totalmente soddisfatto..
-
31-10-2007, 18:43 #11
Junior Member
Grazie della risposta Sabyd.
Oggi sono stato in un negozio di elettronica e mi hanno detto che il decoder integrato nell'LCD ha bisogno di un segnale più sparato, mentre il decoder esterno si "accontenta" anche di un segnale non perfetto. Comunque resta l'amarezza di aver acquistato un TV con LCD (che dà il suo meglio per quanto riguarda la la televisione proprio con il digitale) con il digitale e aver comunque bisogno del decoder esterno.
Ciao.
Ivan
-
31-10-2007, 23:31 #12
Senior Member
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=76490&page=77
comunque chi è pes2008?? Non ho mai provato una ps3 ma non ho letto nemmeno di questo problema.
Ultima modifica di huels; 31-10-2007 alle 23:35
-
05-11-2007, 07:41 #13
Member
Originariamente scritto da huels
- Ah vedi questo non l'avevo notato perchè il negoziante (furbamente?) non me l'ha fatta vedere questa cosa e io onestamente non ho neanche pensato di domandare (dando per scontato che si possano ordinare facilmente i canali :| (lo era 20 anni fa!)....vabbè comunque è proprio una rottura di scatole 900 volte
-
05-11-2007, 08:54 #14
Member
Se vi può serivire ecco un confronto tra i due 32"... (in francese)
http://www.lcd-compare.com/index.php...I32PFL9632D=on
-
05-11-2007, 08:57 #15
Member
Un difetto del D3000 è che soffre un pochino di scie con la ps3 nelle zone nere...però non so se è un problema del mio tv e di tutti i modelli in generale