|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: Prime impressioni Panasonic TH-58PZ700E
-
25-10-2007, 17:29 #1
Prime impressioni Panasonic TH-58PZ700E
Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo a causa delle vacanze estive e delle poche novità avvenute in questo periodo nei marchi che trattiamo.
Finalmente ho una novità da portarvi e credo che questo sia il posto migliore..
Da poco abbiamo sballato ed acceso il nuovo 58" della Panasonic. L'estetica è cambiata veramente tanto rispetto al primo FULLHD (il 65" di 9a generazione) e sinceramente devo dire che a me il nero lucido fa impazzire...Il plasma è abbastanza "mastodontico" a fa sembrare il 50" un piccolino... Il peso è invece abbastanza contenuto (rispetto al 65" di 9a generazione). Gli attachi a parete sono fortunatamente uguali a quelli dei 42" e 50" Panasonic in modo da permettere un semplice e voloce upgrade a chi vuole..
Il piedistallo diamante (molto bello) è da acqustare a parte. Passando alla parte tecnica, posso dire che il supporto alle SDHC con lettura del formato AVCHD è una gran comodità, visto il numero di continua crescita di questi apparati.
Molto bello anche il vetro ANTIRIFLESSO che è montato su tutti i pannelli serie 10, funzionale ed esteticamente gradevole anche da spento.
Il pannello di 10a generazione non delude le mie aspettative... Ho iniziato a collegarlo a PS3 e xbox360 ed il risultato nella computer-grafica è veramente ottimo: fluido e definito.
Ho impostato il pannello in modalità standard, dato un grado un più alla temperatura colore verso il caldo e l'immagine mi sembrava molto soddisfacente.
Dopo sono passato alla visione di qualche blu-ray. Ho notato che per apprezzare a pieno un buon pannello FULLHD è necesario anche un buon blu-ray (sto parlando di codifica e tipo di riprese: telecinema, digitale o computer grafica). Mettendo un blu-ray come i pirati dei caraibi (uno dei migliori che ho visto sino ad adesso) si riesce a capire che il display che si ha davanti è un ottimo display: neri intensi, colori reali, brillanti e ottima fluidità delle immagini.
Lascio le valutazioni tecniche alle persone con attrezzature/capacità adeguate, ma credo proprio che non deluderà.
Peccato che il fratello PROFESSIONALE sia un "semplice" 1366x768, perchè sarebbe stato un paragone che mi sarebbe piaciuto fare.
Buon FULLHD a tutti, rimango a disposizione per chiarimenti o richieste di prove...
Ciao!!Omnimedia Group
Professional & Home Entertainment
-
25-10-2007, 19:18 #2
Aggancia i 24 FPS?
-
26-10-2007, 10:02 #3
Originariamente scritto da bull
Ciao!!!Omnimedia Group
Professional & Home Entertainment
-
14-11-2007, 12:09 #4
riscontro
Buongiorno a tutti,
io avevo gia partecipato a questo forum chiedendo info sul sammy f96 da 52 pollici,ma adesso quasi sono diretto all'acquisto di codesto televisore panasonic da 58 pollici.è enorme e sembra ottimo.
chiederei piu che altro consigli da qualcuno che ne capisce piu' di me.
quale dei due telivisori acquistare?o per caso c'è sempre il famoso kuro da 50 che potrebbe essere qualitativamente migliore?
-
14-11-2007, 13:10 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 528
Originariamente scritto da Omnimedia
lo avevo adocchiato anche io ... ma mi sono dovuto accontentare (si fa' per dire) del 50" ...
mi puoi dire se il manuale riporta il supporto al 24p ???
dovresti trovarlo in fondo dove sono elencate tutte le risoluzioni e freq. supportate dal TV ...
grazie
-
14-11-2007, 13:16 #6
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 214
...ho appena collegato il mio 50pz70 e quasi quasi mi fai venire voglia di fare l'upgrade....lo spazio sul mobile ci sarebbe....facci qualche foto (magari vicino al fratellino 50")
Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS
-
15-11-2007, 12:19 #7
panasonic 58 pollici un esagerazione
Non c'ü proprio nessuno che parli di questo super televisore?
Nessuno mi sa dare una opinione comparandolo (magari e spero) tra i migliori?
se nessuno mi da ottimi pareri mi sa che debbo ripiegare o sul sammi 52 o sul kuro da 50.
qualcuno mi fa sapere visto che lo acquistero' tra dicwembre e gennaio.
garazie a tutti
-
15-11-2007, 12:23 #8
panasonic da 58 pollici una favola
scusate gli errori ma è dovuta alla foga del pana.
eventualmente se acquistassi questo tv enorme dove potrei trovare e a quanto il mobile suo che è anchesso bellissimo
-
15-11-2007, 15:52 #9
Ciao, sono giorni ormai che vedo blu-ray e gioco con ps3/xbox360 sul 58" e devo dire che il rapporto dimensioni/prestazioni e davvero eccezionale! Sono stato alla presentazione dealer dei pannelli kuro 50, ma (come penso tu sappia) con la stessa cifra ti porti a casa il 58" (sinceramente io faccio risparmiare anche qualcosa ai miei clienti). Senza ombra di dubbio l'elettronica dei Pioneer è migliore ma non so quanto ne sia giustificato il prezzo... Per qualisiasi infomrazione chiedi pure...
P.S. Non paragonarmelo con degli LCD (anche FULLHD) che si offende...Ciao!
Dimenticavo... Il mobile si trova senza problemi... Se ti servono dei prezzi indicativi te li posso dare, ma non in pubblico...Omnimedia Group
Professional & Home Entertainment
-
15-11-2007, 16:25 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 23
anche a a me interessa un prezzo indicativo, Grazie
-
15-11-2007, 16:45 #11
Peccato per il non corretto supporto al 24P altrimenti sarebbe molto valido.
Anche se, come per i fratellini minori, ho forti dubbi su scaler e deintarlacer interni.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
15-11-2007, 17:00 #12
Originariamente scritto da 55AMG
) a notare solo persone come noi... La quasi totalità della genete "comune" ti ride in faccia se gli spieghi perchè il kuro 50" costa più di un 58" Panasonic... Anche se so che per noi può suonare male, ma è la cruda verità.
P.S. Credo che sia anche una follia collegare uno scaler che costi più del pannello per avere un'elettronica perfetta... Sono anche io un po' maniaco per certe cose, ma ci sono dei limiti a tutto...
Ciao!!Omnimedia Group
Professional & Home Entertainment
-
15-11-2007, 17:01 #13
Col 24P se non erro fa un pulldown.
Quel pannello non dovrebbe (uso il dovrebbe) essere in grado di visualizzare a48Hz o meglio ancora a 72Hz.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
15-11-2007, 17:07 #14
Originariamente scritto da 55AMG
Ritorniamo al fatto di prima... Specifiche tecniche ininfluenti per la quasi totalità di clientela a cui è indirizzato questo prodotto... Se si vanno a vedere questi dettagli, allora sono il primo a consigliare l'acquisto del kuro... Devo comunque dire che funzionalità come la riprodizione di filmati AVC-HD direttamente da SDHC (una figata pazzesca), sono funzionalità introvabili su altri prodotti... Lasciando da parte il risparmio economico...
P.S. 55AMG di nome e di fatto?Omnimedia Group
Professional & Home Entertainment
-
15-11-2007, 17:17 #15
Omni calcola che io parlo riferendomi al 50" che ho provato.
Anzi sono stato uno tra i pochi a "difenderlo", in quanto come resa complessiva d'immagine a mio giudizio è molto valido.
Tra l'altro pare che la serie 700 avesse seri problemi di "aggancio" del 24P, poi risolto sulla serie 70.
Detto questo, anche in caso di aggancio della 24P si ha sì una riduzione di "microscatti" ma purtroppo non a livello Pioneer.
Poi chi se ne "frega" o non nota questi microscatti a mio giudizio fa benissimo a prenderlo.
Riguardo a scaler e deinterlacer basta comprare un ampli con upscaling video, ed il problema è risolto, in quanto entrando a 1080P il comportamento della tv è esemplare
PS Si ancheVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI