Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [BD] Paprika

[BD] Paprika

Video in mpeg2 di buona qualità, c'è anche da tener conto che è un cartone animato ovviamente.
    C'è da segnalare l'importanza dei colori, resi molto bene, con ottime, a mio giudizio, scelte cromatiche. Un bello spettacolo per gli occhi. Buoni anche i dettagli in certe scene dove si notano eccome.
    Non saremo a livelli del migliore (per me Little Chicken) ma di sicuro non molto distanti.
    Voto: 7

Audio italiano presente solo in DD ma MOLTO potente e dettagliato. Ottimo anche nel parlato. In PCM sarebbe stato uno spettacolo puro ne deduco. In qualsiasi caso anche in DD non sfigura, anzi come già detto fa molto bene il suo lavoro.
    VOto: 7+

Un film di animazione molto originale, lascia un po' spaesati i primi 5 minuti ma poi col "dispiegarsi" della trama si lascia guardare molto ben volentieri.
    A mio giudizio è ben "disegnato", i personaggi sono carismatici e simpatici, ed è realmente originale, ed ai giorni nostri l'originalità è molto rara. CONSIGLIATO.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Speravo fosse quello con Debora caprioglio
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

concordo su tutta la linea con 55AMG, forse alzerei il voto del video di 1/2 voto

Anche a me è piaciuto molto.
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Il voto riguardo al video concordo possa meritare qualcosina di più. Ma ho preso in considerazione che alla fine è un cartone animato, percui la resa è più facile a mio giudizio
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Preso solo ieri ma...

... nessuno si è accorto ce il frame è più piccolo??

Praticamente le bande nere non sono solo sopra e sotto ma anche sui lati!!
    Il frame è un riquadro inserito nel centro di una cornice nera!

Da voi no?

Se è veramente così e non è un baco del mio player il frame non è a 1080. Questo è certo.

Oggi faccio una foto e ve la posto.

Voi lo visionate su schermo piatto o su pj?

acta.

Ecco ...

Come promesso una foto del problema:

Con le freccioline rosse ho evidenziato che il bordo dell'immagine non coincide con il bordo del mio schermo.
    Ovviamente non perchè ho avvicinato il pj ma solo perchè il frame di paprika non è a 1080linee ... oppure x qualche strano motivo il mio panny lo riduce così.

Ma voi lo vedete a pieno schermo? Come se fosse un 1.85:1 normale?

Se mi dite di sì mi devo procurare un altro player e provare.

acta.

@ possessori:

Se ci siete battete un colpo!
    Qualch'1 può verificare il problema postato da me poco sopra?
    Grazie.
    Io in questi giorni ho anche provato a connettere il player direttamente al pj ma il prob. persiste.

grazie,
    acta.

anche il mio mitsu hc 1100 lo visualizza così... ho sopperito con la funzione di overscan o come diavolo si chiama.
    per quanto riguarda il video è bene dire che tutti i film di Satoshi Kon hanno un video soft, cosa che si nota anche al cinema. considerando che gli artefatti di compressione sono davvero pochissimi, io mi azzarderei ad affibbiargli un 8

intanto grazie a donnie x la risposta.

Citazione Originariamente scritto da donniedarko
    anche il mio mitsu hc 1100 lo visualizza così... ho sopperito con la funzione di overscan
    qualch'1 altro conferma questa cosa?

Se la confermate ... faccio un passo avanti e mi chiedo:

Come fate a non parlare di una anomalia del genere nei vostri post di "recensione" ?? ??
    Pazzesco.

Stesso discorso x le riviste che hanno praticamente fatto lo stesso.

Sembra quasi che non li mettete nemmeno i dischi nel player.

acta.

Sulla mia TV lo vedo senza problemi. Non so che dire.
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

a questo ...

... punto potrebbero esserci in giro copie bacate!

Prego tutti i possessori di postare il report su questa cosa specificando il player ed il display in uso.

Grazie,
    così capiamo se ci sono in giro dischi bacati.

acta.

Confermo lo stesso "problema"
    Per la catena video vedi link in firma.

In ogni caso mi è già capitato con alcuni DVD

non mi ricordo di aver notato una cosa del genere su questo BD.

questo genere di imperfezioni nell' aspect ratio le ho notate già altre volte nei dvd, non ultimo proprio l'altro giorno con i dvd di "24 - stagione 2" che presentano una piccola banda nera (circa 2/3 centimetri) sul lato sinistro dell'immagine.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed

Ma voi lo vedete a pieno schermo? Come se fosse un 1.85:1 normale?

Un film in formato 1.85:1 in realta' non occupera' mai tutto lo spazio dello schermo, a meno che non intervenga un rescaling o un overscan.
    Del resto l'aspect ratio dello schermo e' 16/9 quindi 1.77:1.
    Sicuro di nonaver giocato con i settaggi dell'overscan?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •