F4 e Silver Surfer - PROBLEMA

Locutus2k

New member
Apro il thread non per discutere della qualità tecnica di questo titolo: ho visto solo spezzoni ma mi è comunque sembrata elevatissima, quanto per informare tutti che su alcuni (tutti?) player di prima generazione il Blu-Ray di F4 e Silver Surfer ha seri problemi.
Non so se la cosa sia dovuta alla protezione BD+ (che 00) o alla programmazione java avanzata, sta di fatto che, ad esempio, sul Samsung BDP-1000 il video si freeza ogni tot secondi. Sulla PS3, invece, il disco fila liscio come l'olio.
Aggiornamenti firmware per risolvere il problema con questo ed altri dischi sono attesi e promessi, ma nel frattempo se avete un lettore di prima generazione fate attenzione: se comprate il disco e si blocca random non portatelo indietro per provarne un altro, sarebbe inutile perchè dipende dal lettore.
Spero sia d'aiuto,

Luigi

Per me nessun problema con PS3,ma sarebbe veramente osceno e vergognoso se non riuscisse a vedere con qualsivoglia altro lettore BR.Aspettiamo testimonianze.

GIANGI67 ha detto:
...Aspettiamo testimonianze.

Purtroppo i forum stranieri ne sono pieni (basta vedere su blu-ray.com). Il problema è confermato per i Samsung 1000 e 1200 ed anche per altri lettori di prima generazione e un firmware per fixare tutto è atteso a giorni. Sembra sia dovuto alla protezione bd+:rolleyes:
Confermo nessun problema su PS3.

Gli unici ad avere problemi erano i samsung e gli Lg. Lg dovrebbe aver fatto uscire il nuovo firmware(dico dovrebbe perchè l'aveva annunciato in un paio di giorni ma poi non ho sentito più nulla), quelli samsung escono domani.

nchiar ha detto:
..quelli samsung escono domani.

Ottima notizia: ma anche per l'Europa/Italia? Spero proprio di SI.
Comunque sul forum di blu-ray.com ho letto che il problema c'era anche per i Sony prima generazione non aggiornati...

Marco Marcelli ha detto:
Io vorrei comprare il film oggi. Ho il lettore Panasonic e spero che non dia problemi. ....

Beh, facci sapere come va. Però non rinunciare a comprare i disco, perchè merita veramente. Credo che i problemi verranno risolti a breve dalle varie case produttrici di hardware con un firmware adeguato:sperem:

sul panasonic nessun problema, l'ho visto ieri sera e tutto e' filato liscio.
L'unica nota e' che ci mette un bel po' a caricare all'inizio, questo per via dei contenuti java avanzati (carica anche un'interfaccia proprietaria per l'organizzazione dei preferiti e dei vari contatempo).
Dal punto di vista qualitativo direi che e' piu' che buono, audio notevole e video davvero impressionante (c'e' solo qualche scena un po' piu' rumorosa, ma nel complesso un bel vedere).
Io mi son divertito un sacco a vederlo, stupido quanto si vuole, ma davvero carino...

Mamma mi è venuto un colpo leggendo il titolo del Thread l'ho preso ieri il BD ma ancora non l'ho visto ... dopo faccio una provetta con la PS3 :eek: :)

L'o visto ieri sera qualità direi molto superiore al primo , ho il panasonic agg. al firm. 2.0 e non c'è problema, un pò lungo il caricamento ma poi via liscio. notare che la pana. rilascia firm. periodicamente (2.1-2.2-2.3-2.4 dopo quello in mio possesso) molto bene.

scuttle ha detto:
Qualche notizia sul nuovo firmware Samsung?

...

Ad oggi 12/10 ore 11.20 niente.
Aspettiamo con ansia. A sentire loro dovrebbe essere pronto il ritardo è solo "burocratico" (aggiornamento dei siti etc.).:rolleyes: