• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

F86 Vs F96 due dei migliori lcd si scontrano

Ispanico1973

New member
:eek: Salve raga...volevo sapere se qulcuno di voi ha visto all'opera dal vivo gli F86 e il fratello maggiore F96...E sinceramenete ci terrei a capire se tolti i pollici in più ovvero52 ci siano veramente differeze di visione tra la semplice retroilluminazone e lampade a led della serie F96...Scrivo questo xke amici di Milano li hanno visionati entrambi e a detta di loro la serie F86 non sfigura affatto vicino agli F96,anzi!!!Ciò che sinceramente ho pensato appena me lo hanno detto è stato che forse le zone illuminate del local dimming ancora sono da perfezionare visto che sono ai primordi di questa tecnologia(infatti da come leggo nei vari post samsung si appresterebbe nel 2008 ad aumentare il numero delle celle nei nuovi pannelli) ,cosa che invece gli ultimi lcd classici samsung specialmente con i più recenti aggiornamenti firmware sembra che tale tecnologia incominci a dare il meglio veramente,iniziando con difficoltà ai plasma di prendere il largo come facevano fino alla generazione precedente...Però la domanda specifica nel qual caso è questa: F96 a led è superiore a F86 sul nero,artefatti,colori e gestione dei 24/p oppure non vale la pena spendere quasi 1500euro in più???E secondo chi li ha visionati può confermare (come i miei amici) che indipendentemente dalla grandezza dei 2tv è difficile notare differenze sostanziali che giustifichino la differenza di prezzo???

Interessante. Sono i due modelli tra cui sono indeciso io.
Aspettiamo gli esperti del forum per pareri tecnici!
Io li ho visti ieri in un centro commerciale della mia zona, purtroppo non erano "gomito a gomito", per cui un confronto immediato non sono riuscito a farlo, peccato. Tra l'altro la sorgente era la classica demo Samsung in HD, per entrambi.
A parte il fatto che l'F96 è maestoso (anche grazie ai suoi 52"), al mio occhio poco esigente e competente, non parevano esserci così grandi differenze tra i due...:rolleyes: .

Se cercate sui forum di AVS c'è il 3d di un utente che li ha avuti entrambi in prova ed alla fine si è tenuto l'F86 perché secondo lui la differenza di qualità tra i due nn giustificava assolutamente la differenza di prezzo..

L'impressione è che la tecnologia LED a livello consumer sia ancora un pò acerba per ora..

Infatti Kirth è proprio su questa base che vorrei che tutti insieme valutassimo quale e se effettivamente ci siano differenze,,soprattutto che giustifichino l'ulteriore spesa...xke da quello che in giro risulta sembra e ripeto sembra, che sostanziali differenze non ce ne siano...Ma siamo tutti qui per capere ed essere smentiti e pronti a rivalutare ogni argomento..

Tirpitz è questo infatti il mio quesito e credo che noi tutti amanti di questo hobby così costoso,scambiamo le nostre opinioni a rigurado prorpio per venirne a capo su confronti,argomenti e riflessioni,,,Continuiamo così xke credo che sia un tread molto interessante che cerca di confrontare due tra i migliori lcd sul mercato

F86 tutta la vita fra i 2. Il primo modello a led lo eviterei, aspettando che questa tecnologia si perfezioni e che non incida a tal punto sul prezzo finale. L'F86 è un M86 pompato, perfezionato e senza i vecchi famosi difetti.
Direi decisamente l'F86. :)

E' vero Master ciò che scrivi....anche io la sto valutando così,,anche perchè l'esperienza ci insegna a far crescere le tecnologie nuove e acerbe

Gia. Con la tecnologia pazientare è sempre la cosa migliore: ci si porta casa una qualità più alta a dei prezzi inferiori. E cmq l'F86 è gia un gran lcd ;)

Cmq ora speriamo che in questo tread qualcuno che ha avuto la fortuna di visionarli possa postare le proprie impressioni,,,anche perchè credo che alla fine sia giusto che il campo di battaglia vero sia la prova reale dal vivo e con occhi critici e non di parte raga

Io ho visto l'F86 40". Praticamente un M86 migliorato come naturalezza dell'immagine e leggermente più fluido. E con un design migliore. L'F96 non saprei...c'è solo in misura gossa. :D

Master credo che quando nel tread entreranno Onsla Amg Myfriend Morelli etc..che reputo guru del forum sapranno tecnicamente illuminare tale dibattito,,,specialmente nel momento in cui noi forumer posteremo come tu stai facendo le prime impressioni...ciao grazie ci sentiamo oggi che sto per uscire

Attenzione amg è un antisamsung nato. non darà mai giudizio positivo..ne adesso e ne mai.
volete un esempio? in tutte le recensioni del mondo dicono che nel samsung il nero è veramente nero... ma no lui invece vede blu. spero vi sia kiaro.

confronto

ciao, io li ho visti in due negozi (MW e FNAC) ...erano esposti fianco a fianco il 52F96, il 52M86 ed il 46F86 (ne approfitto per scusarmi perche' nell'altro posto lo avevo erroneamente chiamato 46F96 !!!) con lo stesso demo HD.

Io grosse differenze non ne ho viste ... preciso che ho visionato solo il demo e che era in HD ... ne tra il 52F96 ed il 46F86 ... ne tra questi due ed il 52M86 ...

a parte una scelta (penso) di settaggio del colore direi completamente sballata sul F96 da MW ... ma penso fosse solo un setting ...

tutti veramente molto belli ...

li ho anche paragonati ai plasma presenti (Pio 50 non full HD e Pio 42, Samsung 50 full HD) , con lo stesso filmato, ed anche li non ho trovato grosse differente in termini di qualita' dell'immagine nei confronti dei plasma ... premetto che mi sono posto davanti ai Tv come mi metto a casa per vedere un film ... non vedere il pixel o misurare il livello del nero ...

ma daltra parte io il Tv lo userei per questo motivo (intendo vederci i film) ... non per vedere se a 10 ire e peggio o meglio di un'altro ... :) ... non so se rendo l'idea ...

ciao

liveitaly83 ha detto:
Attenzione amg è un antisamsung nato. non darà mai giudizio positivo..ne adesso e ne mai.
spero vi sia kiaro.
Boh, mi sembra ai limiti della diffamazione questo intervento secondo me.......

Ultima modifica:
liveitaly83 ha detto:
Attenzione amg è un antisamsung nato.

facciamola finita...... tu dici sempre di aquistare samsung e di evitare sony e philips (che a livello di elettronica pure i muri sanno che non sono nemmeno cugini.. e ytu continui a definirli il top) ..... ti ricordo che in questo forum si danno consigli a persone che spendono migliaia di euro x un tv..... e cercano consigli veritieri non propaganda pro samsung e accuse di basso livello come questa.....

MG dato varie volte consigli..... se permetti mi fido di lui non di te

abbozziamola

Cerchiamo di non andare troppo OT, specialmente con discorsi su altre persone. Sia AMG che qualsiasi altra persona al mondo ha le proprie preferenze personali, poi c'è chi è più o meno preparato a livello tecnico.
Cerchiamo di restare in tema tv con commenti o spiegazioni tecniche, senza andare sul personale.

liveitaly83 ha detto:
Attenzione amg è un antisamsung nato

Invece di fare commenti su altre persone, peraltro errate, dedica il tuo tempo ad andare a fare prove sulle TV invece di sparare sentenze a caso.
Grazie.

Riguardo a queste due TV, dovessi sceglierne una, andrei sull'F86 condividendo quanto detto da MasterPj

Salve ragazzi,,è un piacere parlare anche con AMG...Ragazzi in toto;non credo che ci siano fanboy di parte ma bensì persone che prediligono questo o quello per ragioni soggettive...Non penso assolutamente che ne AMg sia antisamsung e ne che LiveItaly sia prosamsung;Tutti insieme Cerchiamo di tirare fuori il meglio da una discussione molto interessante e che credo sarà molto seguita,principalmente perchè di interesse generale xke questi due sembrano la moda del momento(insieme a pio e phili) e secondo xke, con entusiasmo si confrontano due tecnologie ben distinte,dove l'una sembra all'apice del suo sviluppo (insieme al Philips sicuramente e al sony si vedrà) e l'altra con potenzialità enormi ma agli albori di questa rivoluzione tecnologica se così si può dire...Quindi sarebbe più giusto non soffermarci sui gusti personali,ma concretamente paragonare i due tv in questione con tutte le armi in nostro possesso non credete??Tenendo sempre presente che prove dal vivo non lascerebbero spazio a svariati dubbi;Quindi ragazzi diamoci dentro con prove,dibattiti,link vari,confronti reali e magari qualche foto e sono certo che così sarà perchè la competenza dei vari forumer qua dentro è impressionante...dai si riparte...