|
|
Risultati da 1 a 15 di 157
Discussione: F86 Vs F96 due dei migliori lcd si scontrano
-
05-10-2007, 09:36 #1
Member
F86 Vs F96 due dei migliori lcd si scontrano
Salve raga...volevo sapere se qulcuno di voi ha visto all'opera dal vivo gli F86 e il fratello maggiore F96...E sinceramenete ci terrei a capire se tolti i pollici in più ovvero52 ci siano veramente differeze di visione tra la semplice retroilluminazone e lampade a led della serie F96...Scrivo questo *** amici di Milano li hanno visionati entrambi e a detta di loro la serie F86 non sfigura affatto vicino agli F96,anzi!!!Ciò che sinceramente ho pensato appena me lo hanno detto è stato che forse le zone illuminate del local dimming ancora sono da perfezionare visto che sono ai primordi di questa tecnologia(infatti da come leggo nei vari post samsung si appresterebbe nel 2008 ad aumentare il numero delle celle nei nuovi pannelli) ,cosa che invece gli ultimi lcd classici samsung specialmente con i più recenti aggiornamenti firmware sembra che tale tecnologia incominci a dare il meglio veramente,iniziando con difficoltà ai plasma di prendere il largo come facevano fino alla generazione precedente...Però la domanda specifica nel qual caso è questa: F96 a led è superiore a F86 sul nero,artefatti,colori e gestione dei 24/p oppure non vale la pena spendere quasi 1500euro in più???E secondo chi li ha visionati può confermare (come i miei amici) che indipendentemente dalla grandezza dei 2tv è difficile notare differenze sostanziali che giustifichino la differenza di prezzo???
-
05-10-2007, 10:08 #2
Interessante. Sono i due modelli tra cui sono indeciso io.
Aspettiamo gli esperti del forum per pareri tecnici!
Io li ho visti ieri in un centro commerciale della mia zona, purtroppo non erano "gomito a gomito", per cui un confronto immediato non sono riuscito a farlo, peccato. Tra l'altro la sorgente era la classica demo Samsung in HD, per entrambi.
A parte il fatto che l'F96 è maestoso (anche grazie ai suoi 52"), al mio occhio poco esigente e competente, non parevano esserci così grandi differenze tra i due....
-
05-10-2007, 10:18 #3
Senior Member
Se cercate sui forum di AVS c'è il 3d di un utente che li ha avuti entrambi in prova ed alla fine si è tenuto l'F86 perché secondo lui la differenza di qualità tra i due nn giustificava assolutamente la differenza di prezzo..
L'impressione è che la tecnologia LED a livello consumer sia ancora un pò acerba per ora..
-
05-10-2007, 10:31 #4
Member
Infatti Kirth è proprio su questa base che vorrei che tutti insieme valutassimo quale e se effettivamente ci siano differenze,,soprattutto che giustifichino l'ulteriore spesa...*** da quello che in giro risulta sembra e ripeto sembra, che sostanziali differenze non ce ne siano...Ma siamo tutti qui per capere ed essere smentiti e pronti a rivalutare ogni argomento..
-
05-10-2007, 10:36 #5
Member
Tirpitz è questo infatti il mio quesito e credo che noi tutti amanti di questo hobby così costoso,scambiamo le nostre opinioni a rigurado prorpio per venirne a capo su confronti,argomenti e riflessioni,,,Continuiamo così *** credo che sia un tread molto interessante che cerca di confrontare due tra i migliori lcd sul mercato
-
05-10-2007, 10:36 #6
Senior Member
F86 tutta la vita fra i 2. Il primo modello a led lo eviterei, aspettando che questa tecnologia si perfezioni e che non incida a tal punto sul prezzo finale. L'F86 è un M86 pompato, perfezionato e senza i vecchi famosi difetti.
Direi decisamente l'F86.
-
05-10-2007, 10:42 #7
Member
E' vero Master ciò che scrivi....anche io la sto valutando così,,anche perchè l'esperienza ci insegna a far crescere le tecnologie nuove e acerbe
-
05-10-2007, 10:47 #8
Senior Member
-
05-10-2007, 10:53 #9
Member
Cmq ora speriamo che in questo tread qualcuno che ha avuto la fortuna di visionarli possa postare le proprie impressioni,,,anche perchè credo che alla fine sia giusto che il campo di battaglia vero sia la prova reale dal vivo e con occhi critici e non di parte raga
-
05-10-2007, 10:58 #10
Senior Member
-
05-10-2007, 11:04 #11
Member
Master credo che quando nel tread entreranno Onsla Amg Myfriend Morelli etc..che reputo guru del forum sapranno tecnicamente illuminare tale dibattito,,,specialmente nel momento in cui noi forumer posteremo come tu stai facendo le prime impressioni...ciao grazie ci sentiamo oggi che sto per uscire
-
05-10-2007, 11:29 #12
Senior Member
Attenzione amg è un antisamsung nato. non darà mai giudizio positivo..ne adesso e ne mai.
volete un esempio? in tutte le recensioni del mondo dicono che nel samsung il nero è veramente nero... ma no lui invece vede blu. spero vi sia kiaro.
-
05-10-2007, 12:57 #13
Senior Member
confronto
ciao, io li ho visti in due negozi (MW e FNAC) ...erano esposti fianco a fianco il 52F96, il 52M86 ed il 46F86 (ne approfitto per scusarmi perche' nell'altro posto lo avevo erroneamente chiamato 46F96 !!!) con lo stesso demo HD.
Io grosse differenze non ne ho viste ... preciso che ho visionato solo il demo e che era in HD ... ne tra il 52F96 ed il 46F86 ... ne tra questi due ed il 52M86 ...
a parte una scelta (penso) di settaggio del colore direi completamente sballata sul F96 da MW ... ma penso fosse solo un setting ...
tutti veramente molto belli ...
li ho anche paragonati ai plasma presenti (Pio 50 non full HD e Pio 42, Samsung 50 full HD) , con lo stesso filmato, ed anche li non ho trovato grosse differente in termini di qualita' dell'immagine nei confronti dei plasma ... premetto che mi sono posto davanti ai Tv come mi metto a casa per vedere un film ... non vedere il pixel o misurare il livello del nero ...
ma daltra parte io il Tv lo userei per questo motivo (intendo vederci i film) ... non per vedere se a 10 ire e peggio o meglio di un'altro ...... non so se rendo l'idea ...
ciao
-
05-10-2007, 13:14 #14
Originariamente scritto da liveitaly83
Ultima modifica di Fabry; 05-10-2007 alle 14:15
VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885
ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it
-
05-10-2007, 13:18 #15
Member
Originariamente scritto da liveitaly83
MG dato varie volte consigli..... se permetti mi fido di lui non di te
abbozziamola