Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 46 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 688

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

TViX M 5100 SH è uno di quei dischi esterni USB che fa da media player, rispetto a molti altri però legge veramente di tutto, sia audio che video.
    L'ho da diverse settimane e già me lo invidiano gli amici della combriccola degli appassionati video, sopratutto perchè non si è mai vista tanta fluidità nel play di files HD in diversi formati e per la notevole qualità d'immagine paragonata con successo a PS3 ed HTPC.
    L'interfaccia grafica è ben curata e di facile utilizzo.
    Trovate un po' di info anche in questa discussione precedente ...
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80735
    ... da cui è derivata questa per questione di interesse crescente verso l'apparecchio.
    Questo è il link al sito del produttore e il modello esatto ...
    http://www.tvix.co.kr/Eng/products/5100sh.aspx

Se come qualcuno ha gia fatto vi interessa qualche informazione specifica chiedete pure, se posso e sono in grado faccio volentieri test.

Per quanto riguarda l'uso per ora non ci sono difetti di rilievo che ho identificato. L'unico marginale riguarda il play delle radio internet, il problema è che spesso dopo il play di queste se si torna ai filmati video questi non partono come fossero incompatibili, cioè al comando play segue quasi subito lo stop in automati, la soluzione è un o spegnimento e successiva riaccensione e tutto funziona correttamente con gli stessi video. A parte questo non supporta le radio con stream AAC ma con quelle MP3 va benissimo e con ottima qualità audio.

Una cosa molto bella è la facilità con cui si può cambiare il disco interno, uno sportellino con chiusura di sicurezza e, aperto questo, una slitta per estrarre facilmente il disco, veramente forte.

Per chi li conosce il chip interno di elaborazione video è un Signa Design 8623.

Ciao a tutti.
    Ultima modifica di renedrive; 26-09-2007 alle 01:25
    Player HD: PlayStation 3 Player HD: TViX M 5100 SH DVD: Denon DVD 2900 CD: Rega Apollo HDD recorder: LG RH199HS PreAmplificatore: Onkyo PR-SC886 Finale 2ch: Sherwood AM 8500B Finale 5ch: Sherwood AM 9080 Front: B&W Nautilus 803S Surround: Castle Harlech Center: B&W HTM 4 TV: Panasonic TH-42PX70E Proiettore: Infocus X1 HD-DVD: HD-DVD XBox USB Remote: Logitech Harmony Remote 895

Parte la raffica di domade

1) Quindi, da quello che hai scritto nell'altra discussione, non c'è la risoluzione di 1366x768? Perchèèèè

2)Riproduce i file audio DTS e FLAC?

3)Nella navigazione delle cartelle musicali si possono vedere le copertine dei CD?

4a)la visione delle foto avviene senza deformazioni? (bande nere verticali o orizzontali a seconda dei casi?)

4b) effettua transizioni tra le foto?

5) è rumoroso?

Per ora grazie, ma non temere, ti stresserò ancora

Grazie, Ciao.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Ciao è da molto che seguo questo player e sembra interessante, vorrei sapere se hai provato l'ultimo firmware beta che gestisce i file mkv.
    Se si mi piacerebbe sapere come si comporta con i file mkv in fluidità dell'immagine e qualità.
    Il prezzo e dove lo hai acquistato per ultima cosa, se non puoi anche in privato, grazie mille

Se tutto va bene oggi me lo consegnano
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Ciao
    volevo chiedere se avevi provato a visionare dei file provenienti da telecamere HD in sostanza dei file AVCHD caricati direttamente sul HD senza passaggi intermedi.
    Ciao e grazie ancora....

volevo chiedere se qualcuno ha provato a leggere i formati .mkv (con H.264) grazie

Imagini Blu Ray

Approfitto anche io per fare una domanda sul TViX M 5100 SH. Il player è in grado di riprodurre contenuti estratti da dischi Blu Ray, nella struttura a directory tipica dei nuovi supporti? So per certo che riproduce i DVD sia in forma di immagine .iso, sia in forma scompattata nei .vob. Riproduce inoltre sicuramente i singoli file .m2ts contenuti nella directory STREAM dei Blu Ray, ma temo non l'intera struttura. In altre parole riproducendo solo il "filone" di oltre 10 giga del film principale si perde la possibilità di settare ad esempio la lingua e i sottotitoli!

Bhe? Nessuna notizia dal possessore? Da dove l'avresti acquistato? A quanto? Con i file mkv come va?

Da quanto ho capito leggendo su qualche forum, gli mkv non li legge direttamente, ma vanno scompattati e ricompattati in avi.

Uso il termine scompattati/ricompattati, per chiarire che non è una ricodifica: *dovrebbe* essere una operazione rapida, in quanto cambia solo il container.

Ciao renedrive vedrai come si popolerà questo 3ad.

Una domanda si possono fare delle playlist video oltre che audio.

Ciao
    meteor

Citazione Originariamente scritto da solxboxer
    Bhe? Nessuna notizia dal possessore? Da dove l'avresti acquistato? A quanto? Con i file mkv come va?
    ....con tutte le domande che abbiamo fatto gli ci vorrà un mese a rispondere a tutti.
    Ti consiglio di mettere delle faccine per far capire il tono delle tue richieste
    I prezzi li puoi cercare con il famoso motore di ricerca.

Ciao
    Meteor

Wow, subissato di domande.
    Intanto un grazie a kawa2002, non mi ero mica accorto che c'erano anche le versioni beta, avevo su ancora la 1.0.43.
    Allora un po' di risposte, con i test fatti con il firmware 1.2.3. In ordine come sono nei post.

1) Vero, niente 1366x768, non c'è modo di personalizzare la risoluzione, la scelta è tra quelle disponibili prefissate.
    2) Riproduce correttamente file WAV codificati in DTS
    3) Riproduce correttamente file in formato FLAC.
    4) La navigazione delle cartelle avviene in modo "lista", solo al momento del play di un brano si attiva un finestra di informazioni che prevede un icona tipo copertina, penso che però non sia ancora supportato perchè anche mettendo un file chiamato folder.jpg da 100x100 pixel l'icona rimane inattiva e con un disegno di default, speriamo lo attivino in futuro.
    5) Si, la visualizzazione delle foto avviene adattando la foto alla risoluzione e riempiendo con bande nere il resto dello schermo, orizzontale o verticale a seconda dei casi.
    6) Da menù di impostazione c'è la voce per attivare effetti di transizione ma la voce rimane in grigio e il manuale riporta che la funzione non è ancora disponibile.
    7) Di default la velocità della ventola è media ma può essere impostata a 2 velocità più basse e 2 più alte. Alla velocità media la rumorosita è già poca, basta dell'audio ad un volume anche basso e non si percepisce. Il mezzo scalda poco credo quindi si possa tranquillamente impostare anche a velocità bassa, magari proverò più avanti.
    8) Per il discorso di lettura dei files in formato MKV. Ho trovato tra la roba che ho 5 file di questo tipo. Nelle prove ho riscontrato comportamenti molto diversi. Alcuni non vengono nemmeno aperti, alcuni si vede il video senza audio, altri il contrario si audio no video, e anche quelli che mi hanno fatto vedere il video non sono stabili. Credo sia ancora un po' troppo beta il firmware perchè possa essere stabile. Vorrei però riuscire a creare io un file mkv da provare ma non so se ho un software in grado di farlo, verificherò e poi eventualmente vi aggiornerò.
    9) Si, ho provato AVCHD tirato giù da un amico dalla sua telecamera HD Sony, e si vede da dio, fluido, bei colori, ...
    10) Per la lettura dei dischi BluRay rippati. Ho fatto un po' di test, in effetti non è possibile aprire i files della struttura è possibile aprire solo i singoli m2ts. Durante il play di questi però si riesce a cambiare la traccia audio selezionandola tra le disponibili. Detto questo però tengo a precisare che la lettura è un po' instabile e credo che possa essere per il mancato supporto degli audio HD, anche per questo argomento farò ulteriori test in seguito e vi aggiornerò. Per quanto riguarda i sottotitoli il comando per selezionarli funziona ma non da risultati come se non ci fossero.

Per meteor: più tardi mi metterò a vedere se riesco a fare una playlist video, in effetti non avevo ancora provato, ma è interessante. Più tardi ti dirò cosa ho combinato.

Come ho già detto molte altre info sono nella discussione ...
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80735
    ... compreso prezzo e punto d'acquisto, consultatela.

Per ora è tutto. Spero di essermi spiegato decentemente.

Ciao a tutti.
    Player HD: PlayStation 3 Player HD: TViX M 5100 SH DVD: Denon DVD 2900 CD: Rega Apollo HDD recorder: LG RH199HS PreAmplificatore: Onkyo PR-SC886 Finale 2ch: Sherwood AM 8500B Finale 5ch: Sherwood AM 9080 Front: B&W Nautilus 803S Surround: Castle Harlech Center: B&W HTM 4 TV: Panasonic TH-42PX70E Proiettore: Infocus X1 HD-DVD: HD-DVD XBox USB Remote: Logitech Harmony Remote 895

Ok, ho fatto il test della playlist video.
    Funziona bene ed è stato banale farla, una normale m3u salvata con WinAmp

Da quello che ho capito il vero interesse che questo player ha da parte di quasi tutti era la riproduzione o di file mkv o hd dvd e br rippati in hd che puntualmente non vengono letti o funzionano male,a questo punto mi tengo il mio hd mediabox 200 che mi soddisfa ancora, sperando in futuro si risolvi il problema anche perchè 500 euro non sono pochi.

Quindi per vedere un bluray o un hd-dvd bisogna fare la playlist di tutti i file .mts o .evo all'interno della cartella?
    Ultima modifica di galmir; 26-09-2007 alle 20:35
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Pagina 1 di 46 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •